Per dimagrire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mistert
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 111
    • 0
    • 0
    • Send PM

Per dimagrire

l'unica cosa che serve realmente è la corsa...con la corsa si perde peso (naturalmente anche massa magra)..però dopo che uno è dimagrito con la corsa..può dedicarsi a metter su muscoli...o sbaglio?
  • DILLO
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2003
    • 145
    • 0
    • 0
    • Send PM

credo che nn sia un idea sbagliata...anche se hai una buona musculatura ti rompe bruciarla...e da altra parte è difficile anche perdere grasso e metter su muscolo!
    poi dipende che vuoi,se un fisico scolpito ma nn molto muscoloso o altro!!

Commenta

• NiKk
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2004
      • 559
      • 9
      • 15
      • Varese
      • Send PM

bhe non sottovaluterei anche la dieta.. oltre all'aerobica.. sono due aspetti di primaria importanza all'interno di un un discorso di definizione
      "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."

Commenta

• Mistert
        Bodyweb Member
        • Apr 2005
        • 111
        • 0
        • 0
        • Send PM

indubbiamente la dieta è importantissima...ma non ha senso metter su muscoli sopra la grasso..prima ci si "sgrassa" e poi si pompa di bruttooooooo

Commenta

• River
          Bodyweb Advanced
          • May 2004
          • 2170
          • 2
          • 0
          • Brescia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Mistert
          l'unica cosa che serve realmente è la corsa...con la corsa si perde peso (naturalmente anche massa magra)..però dopo che uno è dimagrito con la corsa..può dedicarsi a metter su muscoli...o sbaglio?
          Beh, non solo la corsa! Quello che serve è il creare un deficit calorico, poi ognuno lo può creare come vuole, correndo, nuotando, o anche scop..do....!
          CENSURATA

Commenta

• River
            Bodyweb Advanced
            • May 2004
            • 2170
            • 2
            • 0
            • Brescia
            • Send PM

Originariamente Scritto da NiKk
            bhe non sottovaluterei anche la dieta.. oltre all'aerobica.. sono due aspetti di primaria importanza all'interno di un un discorso di definizione
            Dipende dai punti di vista. In genere sono d'accordo con te, ma se metti su muscoli aumentai il metabolismo e poi sarà più facile dimagrire.... Se invece vuoi prima dimagrire, rischi di rendere il metabolismo una lumaca e poi di ingrassare in massa....

L'ideale è avere 1 anno di tempo e fare prima massa, per diciamo 6/7 mesi e poi dimagrire in funzione dell'estate. Comunque, se uno dovesse iniziare ora, anche se non potrà fare molto per l'estate (ormai imminente!), io gli consiglierei di fare massa: così sfrutta il fatto che, non essendo allenato, l'organismo reagisce molto e mette su muscoli in poco tempo.
            CENSURATA

Commenta

• gianba85
              Bodyweb Advanced
              • May 2003
              • 2455
              • 30
              • 17
              • Send PM

tempo fa(a 16 anni)ho perso tanti kg correndo 10km un giorno si e uno no.per me la corsa e' il top per dimagrire,ovviamente come la facevo io(tempi quasi da maratoneta)mi bruciavo tanta massa

Commenta

• Mistert
                Bodyweb Member
                • Apr 2005
                • 111
                • 0
                • 0
                • Send PM

anche io sto correndo almeno 50 minuti ogni 2 giorni....

Commenta

• slangone
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2004
                  • 727
                  • 0
                  • 0
                  • Receptor down-regulation
                  • Send PM

Originariamente Scritto da River
                  Dipende dai punti di vista. In genere sono d'accordo con te, ma se metti su muscoli aumentai il metabolismo e poi sarà più facile dimagrire.... Se invece vuoi prima dimagrire, rischi di rendere il metabolismo una lumaca e poi di ingrassare in massa....

L'ideale è avere 1 anno di tempo e fare prima massa, per diciamo 6/7 mesi e poi dimagrire in funzione dell'estate. Comunque, se uno dovesse iniziare ora, anche se non potrà fare molto per l'estate (ormai imminente!), io gli consiglierei di fare massa: così sfrutta il fatto che, non essendo allenato, l'organismo reagisce molto e mette su muscoli in poco tempo.
                  CONDIVIDO IN PIENO IL DISCORSO METABOLICO

"l'arte del buon viso a cattivo gioco...

Commenta

• Punk84
                    agitato non mescolato
                    • Jul 2002
                    • 8140
                    • 33
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

secondo me il potere catabolico della corsa e delle attività aerobiche è troppo sopravvalutato.
                    la corsa aiuta moltissimo a mio avviso nella perdita di peso anzi secondo me è il top, aiuta anche a ridefinire la composizione corporea. da quando correvo a quando non correvo l'aspetto è estetico è diverso...

Commenta

• Punk84
                      agitato non mescolato
                      • Jul 2002
                      • 8140
                      • 33
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da River

io gli consiglierei un allenamento completo sia anaerobico cioè pesi sia aerobico.
                      per la dieta anche leggermente ipercalorica

Commenta

Working...
                      X