l'unica cosa che serve realmente è la corsa...con la corsa si perde peso (naturalmente anche massa magra)..però dopo che uno è dimagrito con la corsa..può dedicarsi a metter su muscoli...o sbaglio?
Per dimagrire
Collapse
X
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mistertl'unica cosa che serve realmente è la corsa...con la corsa si perde peso (naturalmente anche massa magra)..però dopo che uno è dimagrito con la corsa..può dedicarsi a metter su muscoli...o sbaglio?CENSURATA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NiKkbhe non sottovaluterei anche la dieta.. oltre all'aerobica.. sono due aspetti di primaria importanza all'interno di un un discorso di definizione
L'ideale è avere 1 anno di tempo e fare prima massa, per diciamo 6/7 mesi e poi dimagrire in funzione dell'estate. Comunque, se uno dovesse iniziare ora, anche se non potrà fare molto per l'estate (ormai imminente!), io gli consiglierei di fare massa: così sfrutta il fatto che, non essendo allenato, l'organismo reagisce molto e mette su muscoli in poco tempo.CENSURATA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RiverDipende dai punti di vista. In genere sono d'accordo con te, ma se metti su muscoli aumentai il metabolismo e poi sarà più facile dimagrire.... Se invece vuoi prima dimagrire, rischi di rendere il metabolismo una lumaca e poi di ingrassare in massa....
L'ideale è avere 1 anno di tempo e fare prima massa, per diciamo 6/7 mesi e poi dimagrire in funzione dell'estate. Comunque, se uno dovesse iniziare ora, anche se non potrà fare molto per l'estate (ormai imminente!), io gli consiglierei di fare massa: così sfrutta il fatto che, non essendo allenato, l'organismo reagisce molto e mette su muscoli in poco tempo.
"l'arte del buon viso a cattivo gioco...
Commenta
-
-
secondo me il potere catabolico della corsa e delle attività aerobiche è troppo sopravvalutato.
la corsa aiuta moltissimo a mio avviso nella perdita di peso anzi secondo me è il top, aiuta anche a ridefinire la composizione corporea. da quando correvo a quando non correvo l'aspetto è estetico è diverso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RiverDipende dai punti di vista. In genere sono d'accordo con te, ma se metti su muscoli aumentai il metabolismo e poi sarà più facile dimagrire.... Se invece vuoi prima dimagrire, rischi di rendere il metabolismo una lumaca e poi di ingrassare in massa....
L'ideale è avere 1 anno di tempo e fare prima massa, per diciamo 6/7 mesi e poi dimagrire in funzione dell'estate. Comunque, se uno dovesse iniziare ora, anche se non potrà fare molto per l'estate (ormai imminente!), io gli consiglierei di fare massa: così sfrutta il fatto che, non essendo allenato, l'organismo reagisce molto e mette su muscoli in poco tempo.
per la dieta anche leggermente ipercalorica
Commenta
-
Commenta