Kebab

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • terenz
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 180
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Kebab

    ormai in italia si sta diffondendo questa carne turca. mi chiedevo, a livello di proteine(intendo mettere su massa), dite che puo essere un buon alimento??
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da terenz
    ormai in italia si sta diffondendo questa carne turca. mi chiedevo, a livello di proteine(intendo mettere su massa), dite che puo essere un buon alimento??
    Ah per carità di proteine ne avrà e neanche tanto poche. Le quantità son tante, ne mettono un bel po' di carne nel kebab. Solo che sarà pieno zeppo di grassi, con quegli intingoli che ci mettono.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Solo
      Bodyweb Member
      • May 2003
      • 466
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      l'ho provato in Grecia anni fa (ad Atene si chiama "Pita")...buono anche se particolare..però, senza giri di parole e giustificazioni assurde, la possiamo tranquillamente definire "zozzeria alimentare"

      in Sicilia poi sta diventando quasi un piatto tipico..
      No pain, no gain!

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Solo
        l'ho provato in Grecia anni fa (ad Atene si chiama "Pita")...buono anche se particolare..però, senza giri di parole e giustificazioni assurde, la possiamo tranquillamente definire "zozzeria alimentare"

        in Sicilia poi sta diventando quasi un piatto tipico..
        Sì, diciamo che il cibo non è salutare al 100 %...

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • Arturo Bandini
          Bodyweb Senior
          • Aug 2003
          • 30590
          • 865
          • 486
          • Send PM

          #5
          Diavolo se è buono, altro che mcdonald...
          Magari senza salsine e scartando un po' di pane ogni tanto si può fare...

          Commenta

          • toretto85
            Bodyweb Member
            • Feb 2005
            • 57
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            io lo mangio una volta a settimana...
            t mettono nel pane un mix di carne di pollo e tacchino speziata...
            le alse le mettono sl se lo rikiedi..io lo mangio al max cn un po' d peperoni grigliati..e nn m sembra un cibo così "trash"...
            ke dici max?

            meglio un kebab..d hamburgher vari(ke hanno salse piene d coloranti e conservanti e nn si sa mai ke kavolo siano )..
            di solito lo mangio al sabato sera(quando sn fuori fino a tardi) oppure come sostituto del pranzo se nn arrivo ad andare a casa..(se ho fame anke due )

            Commenta

            • TheTrooper
              Bodyweb Member
              • Apr 2005
              • 102
              • 0
              • 0
              • Toscana, Massa
              • Send PM

              #7
              per me è junk food a manetta... peggio di mcdonald... dove ho lavorato e devo dire che credevo peggio (anche se cmq non ci ho più messo piede, ma sfifdo chiunque a farlo dopo aver passato giorni a 5 ore a fila a frigger patatine in quegli olii...)
              Spesso i kebab bar sono posti artigianali, dove ti infilano su quegli spiedoni che girano le peggio carni, spalmandole di "aromi" e condimenti vari...
              in teoria dovrebbe essere carne di montone credo (almeno secondo la ricetta originale), da noi DOVREBBERO usare carne di tacchino o pollo, ma più spesso credo che usino il maiale e i tagli non sono certo scelti (tanto non si distingue niente infilzato su quel piro rotante...).
              Se proprio vuoi (in fondo ogni tanto almeno uno strappo ci vuole eccheccavolo) magari prendi anzi la pita che non il classico "cannone".
              Sono infatti due cose diverse: la pita è una specie di panino arabo aperto a tasca e riempito, mentre di solito la versione più gettonata è una specie di piadina (in teoria un pane arabo morbido), per altro spesso spalmata dell'unto della carne o di salse varie, su cui appoggiano tutta la roba arrotolando poi il tutto (se l'avete mangiata avete presente...) e che a mio parere è decisamente più pesante e deleteria dell'altra versione (per altro più contenuta anche come dose...)
              Ad ogni modo io vorrei dire una cosa (spero che max sia d'accordo con me): una voltas ogni tanto bisogna lasciarsi la libertà di trasgredire, se no si finisce per diventare maniaci, perdere anche il gusto stesso per le cose... semplici o elaborate che le si voglia considerare... non siamo robot!
              Poi se uno è un professionista, la cosa può essere un po' diversa, ma io credo che comunque non si possa passare tutta la vita a dieta! (almeno non senza finire per farsi male.... fisico o psicologico che sia... e lo dico per esperienza)

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Beh, è più sano il kebab degli hamburger presumo, ma là non c'è storia...in porcate gli americani superano tutto il mondo.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • TheTrooper
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2005
                  • 102
                  • 0
                  • 0
                  • Toscana, Massa
                  • Send PM

                  #9
                  mi togli una curiosità max? come la vedi sul discorso che avevo fatto in chiusura? (lo strappo ogni tanto)...

                  Commenta

                  • Solo
                    Bodyweb Member
                    • May 2003
                    • 466
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da TheTrooper
                    per me è junk food a manetta... peggio di mcdonald... dove ho lavorato e devo dire che credevo peggio (anche se cmq non ci ho più messo piede, ma sfifdo chiunque a farlo dopo aver passato giorni a 5 ore a fila a frigger patatine in quegli olii...)
                    Spesso i kebab bar sono posti artigianali, dove ti infilano su quegli spiedoni che girano le peggio carni, spalmandole di "aromi" e condimenti vari...
                    in teoria dovrebbe essere carne di montone credo (almeno secondo la ricetta originale), da noi DOVREBBERO usare carne di tacchino o pollo, ma più spesso credo che usino il maiale e i tagli non sono certo scelti (tanto non si distingue niente infilzato su quel piro rotante...).
                    Se proprio vuoi (in fondo ogni tanto almeno uno strappo ci vuole eccheccavolo) magari prendi anzi la pita che non il classico "cannone".
                    Sono infatti due cose diverse: la pita è una specie di panino arabo aperto a tasca e riempito, mentre di solito la versione più gettonata è una specie di piadina (in teoria un pane arabo morbido), per altro spesso spalmata dell'unto della carne o di salse varie, su cui appoggiano tutta la roba arrotolando poi il tutto (se l'avete mangiata avete presente...) e che a mio parere è decisamente più pesante e deleteria dell'altra versione (per altro più contenuta anche come dose...)
                    Ad ogni modo io vorrei dire una cosa (spero che max sia d'accordo con me): una voltas ogni tanto bisogna lasciarsi la libertà di trasgredire, se no si finisce per diventare maniaci, perdere anche il gusto stesso per le cose... semplici o elaborate che le si voglia considerare... non siamo robot!
                    Poi se uno è un professionista, la cosa può essere un po' diversa, ma io credo che comunque non si possa passare tutta la vita a dieta! (almeno non senza finire per farsi male.... fisico o psicologico che sia... e lo dico per esperienza)
                    sono d'accordo su tutto
                    No pain, no gain!

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da TheTrooper
                      Ad ogni modo io vorrei dire una cosa (spero che max sia d'accordo con me): una voltas ogni tanto bisogna lasciarsi la libertà di trasgredire, se no si finisce per diventare maniaci, perdere anche il gusto stesso per le cose... semplici o elaborate che le si voglia considerare... non siamo robot!
                      Poi se uno è un professionista, la cosa può essere un po' diversa, ma io credo che comunque non si possa passare tutta la vita a dieta! (almeno non senza finire per farsi male.... fisico o psicologico che sia... e lo dico per esperienza)
                      Certo che sono d'accordo
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • real_conan
                        Bodyweb Advanced

                        • Aug 2002
                        • 593
                        • 2
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power
                        Ah per carità di proteine ne avrà e neanche tanto poche. Le quantità son tante, ne mettono un bel po' di carne nel kebab. Solo che sarà pieno zeppo di grassi, con quegli intingoli che ci mettono.

                        max_power
                        dove vado io nieente intingoli.solo una salsa di jogurt (magro..) e peperoncino...verdura e carne.nel complesso è mangiabile..meglio di mcdonald o paninari vari in giro..
                        xxx

                        Commenta

                        • real_conan
                          Bodyweb Advanced

                          • Aug 2002
                          • 593
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da TheTrooper
                          la pita è una specie di panino arabo aperto a tasca
                          la pita è un piatto greco.il kebab è ...diciamo arabo.c'è anche la falafel,molto buona,un piatto di origine ebraica.
                          ormai trovi gente di tutte le razze e colori che aprono piccole chioschi..
                          sicuramente mangiarne sempre non va bene,ogni tanto per togliersi lo sfizio..ok
                          xxx

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da real_conan
                            dove vado io nieente intingoli.solo una salsa di jogurt (magro..) e peperoncino...verdura e carne.nel complesso è mangiabile..meglio di mcdonald o paninari vari in giro..
                            C'è il problema della carne non sempre magra.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • GIULIO
                              The D.I.L.F.
                              • May 2002
                              • 13522
                              • 795
                              • 288
                              • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                              • Send PM

                              #15
                              Allora, avendo moglie mezza greca posso dirvi la differenza tra kebab ( turco ) e pitaghiros ( greco )

                              Kebab: fatto con carne di montone e accompagnato da una salsa a base di yogurt più verdure e spezie, viene spesso personalizzato con altre salse non proprio magre che hanno per base la maionese

                              PitaGhiros: fatto con carne di maiale e accompagnato da Tzatziki ( salsa di yogut e cetriolo ) + cipolla cruda + pomodoro + patate fritte e spezie

                              A questo punto potrebbero sembrare eccessivamente pesanti, ma se uno se lo fa fare senza patate fritte ad esempio e solo con la salsa allo yogurt, direi che non sono poi così male, anche perchè la carne girando sul ghiros ( spiedo ) abbrustolisce e si sgrassa quasi totalmente..........ovviamente non sarà mai pillo o tacchino

                              ......minchia che fame che m'è venuta!!!!!

                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              c'ha più zigomi che zinne dasha

                              Commenta

                              Working...
                              X