il problema è che chi non ha la passione vera come molti di noi,vede l'attività fisica come un dovere,quindi la fa con malavoglia.ricordo a 20 anni ho lavorato come manovale da un amico d'estate,sotto il sole a passare tutto il giorno tegole...alle 8 di sera non stavo in piedi..ma in palestra ci andavo ugualmente (ok non sono un eroe..).mi allenavo meno intensamente e casomai riposavo un giorno in più..ma lo facevo.è pieno di gente che torna a casa la sera tardi..prende le scarpette e va a correre...o in palestra..molte chiudono alle 23...qualcuno ci andrà o no?
Nuovo per aiuto PANCIA!!
Collapse
X
-
allora ragazzi,post lungo-
Mettiamo le cose in chiaro: io non ho previsto di diventare un bronzo come certi utenti del forum (faccio cmq loro i complimenti)... mi basterebbe rimettermi in linea un attimo (forse un pò più di un attimo!!!! lol)
Devo ricominciare anche gli allenamenti con la panca ma non so da dove (per farlo correttamente,visto che ho le spalle belle larghe ma le braccia un pò carenti...sto leggendo un libricino scritto da moreno barbi sulla forma fisica e pesi,spiega bene la muscolatura umana e i vari esercizi,solo che non dice molto su come reiniziare....ma vabbhè,intanto un pò di teoria.
Per il fatto di eliminare tante cose....tremo al solo pensiero, ma siccome sono determinato a far sparire sta azz di pancia, rinuncio alla colazione con le mie amate brioces (se dio sa quanto sono goloso) per scaldarmi un bel catino di latte e magari un pò di biscotti (questi me li concedete o meglio i famigerati integrali??)
Per carboidrati cosa intendete? pasta vero?
Tutti i giorni a mezzogiorno ne mangio al lavoro,solitamente condita con sugo e e carne macinata.Forse dovrei variare il condimento?
La sera aimè, mi toccano panini stando a scuola e spesso sgranocchio patatine dei distributori (amo anche quelle,ma ci rinuncio se me lo dite!!) solo che non ho idea di come sopperire al panino... non mangio nulla di nulla la sera?
Originariamente Scritto da Derek- cercare di mangiare i carbo nella prima parte della giornata evitarli la sera , sostituendoli con delle buoni fonti proteiche....
- utilizzare grassi buoni come omega 3 (sgombro ) CLA e non privarsi dell'olio di oliva
Omega3 sono gli sgombri,quindi potrei portarmi delle scatolette di sgombri a scuola e come dici tu non privarmi dell'olio d'oliva...ma non fa ingrassare? e gli sgombri non sono pesantini?poi con cosa gli accompagno?
Originariamente Scritto da Derek- consumare molta verdura meglio se cruda
Originariamente Scritto da Derek-bere molto ovviamente della semplice acqua....eliminare gli alcolici
sono all'inizio,ho preso atto della "PANZA" solo venerdì...prima non ci avevo proprio fatto caso!! e che brutta sensazione di scomodo che adesso provo!!
Ho letto anche parecchio sulle dietine, ma non così male come dite voi.Certo però molti sostengono che la dieta senza esercizio fisico non va bene,e su quello mi trovo daccordissimo
Grazie cmq dell'appoggio, mi vien più voglia di fare con questi consigli!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da real_conanun po di dieta e fare un po di corsetta non ti fa diventare un bronzo...per quello ti devi letteralmente spaccare il culo!
AHAHHAHAAHAHAH !!!! si lo so,ma leggendo il tuo post di prima,vorse ho preso un granchio nel pensare che gli appassionati come voi pensano che tutti ( e quindi anche io che sono approdato qui) abbia l'intenzione di diventare un ciclope del muscolo!!
Hai ragione sotto tutti i punti di vista,iniziamo da qualcosa poi vedremo.
Adesso vivo anche maletto perchè sono un 4/5 giorni che non sento la fame (oggi neanche ho mangiato ancora)...vorrei mangiare qualcosa ma mi sento lo stomaco totalemente chiuso... mi preoccupa un pò questo fatto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cybermoduna cosa, per iniziare degli esercizi (per esempio per i bicipidi) in base a cosa mi regolo per il peso di partenza?xxx
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da real_conanx i bicipiTi e tutte le fasce muscolari inizialmente non devi sentire fatica.il muscolo lo devi abituare gradatamente allo sforzo.diciamo che se inizi a fare per es 12 rip,devi arrivare alla 12esima che non sei cotto.dopo qualche allenamento te ne accorgerai tu stesso,allora aumenterai di un paio di kg...e cosi via.mangiare lo devi fare..ma bene.inizia a fare un paio di settimane pulite poi concediti un giorno a settimana per sgarrare..senza esagerare.comunque ti mancano le basi dell'alimentazione,penso che sia difficile per te distinguere il cibo "pulito",dal resto.x adesso togli tutte le porcherie,patatine etc,mangia carne,pesce frutta verdura,abbassa le porzioni pasta,pane.condisci con olio di oliva.comunque mi sembra che qualcuno l'ha già scritto nei post precedenti.seguire un dieta è difficile ,soprattutto per chi è agli inizi.
Non so neanche quanto peso a dirti il vero,e non lo so da forse 2 anni buoni....è ora di ricominciare a mettersi un pista!
Incontro molte difficoltà in quello che dici,ti spiego:
Abbassare la quantità di pasta,ok si può fare ma come posso sopperire alla sensazione di soddisfazione che mi lascia una buona mangiata a mezzogiorno?
E la sera a scuola cosa posso portarmi dietro?Non c'è nulla per scaldare...??
Per esempio una scatoletta di tonno con olio d'oliva dovrebbe andare bene perchè se non erro sono proteine ma con cosa l'accompagnio il tonno? così da solo non soddisfa minimamente.... cmq mi sto informando anche sui vari cibi.... purtroppo come hai detto tu è difficile per chi inizia!!
Riguardo ai pesi, da ciò che mi hai appena detto mi sembra di capire che quando riprenderò completamente la panda,dovrò fare lo stesso (il discorso di non sentire la fatica).
12 ripetizioni mi sembrano un numero classico, ma per quante serie?
Ti faccio un esempio,anche se ho un braccio con un minimo di muscolatura (che mi sono creato allenandomi da solo 3 anni fa) adesso se provo a sollevare per 15 ripetizioni un manubrio per braccio da 8 kilo,schiatto alla seconda serie.
Ho fatto una prova adesso dopo essermi scaldato un attimo correndo sul posta... possibile che son tornato così ****?
Ciao e grazie ancora della consulenza!!!
Commenta
-
-
oggi ti va bene che sono al lavoro e non ho niente da fare.
mangiati 3 o 4 etti di legumi,mangiati una valanga di verdure.poche calorie e saziano.il tonno non all'olio di oliva,ma naturale.aggiungi limone e/o olio di oliva tu.la sera fatti un insalatona con 2 scatolete di tonno al naturale.non le accompagni con niente..se vuoi 2 wasa (le compri al supermercato).
fatti 2/3 serie e fai inizialmente solo 5 kg,col tempo aumenterà la forza.
io ti posso rispondere anche a mille domande ma se non sai i principi base di allenamento e dieta non vai da nessuna parte.in poche settimane capirai tante cose.questo forum è un enciclopedia vera e propria.xxx
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da real_conanoggi ti va bene che sono al lavoro e non ho niente da fare.
mangiati 3 o 4 etti di legumi,mangiati una valanga di verdure.poche calorie e saziano.il tonno non all'olio di oliva,ma naturale.aggiungi limone e/o olio di oliva tu.la sera fatti un insalatona con 2 scatolete di tonno al naturale.non le accompagni con niente..se vuoi 2 wasa (le compri al supermercato).
fatti 2/3 serie e fai inizialmente solo 5 kg,col tempo aumenterà la forza.
io ti posso rispondere anche a mille domande ma se non sai i principi base di allenamento e dieta non vai da nessuna parte.in poche settimane capirai tante cose.questo forum è un enciclopedia vera e propria.
hai detto tonno all'olio di oliva ma al naturale,poi però ci aggiungo io l'olio....perchè? quello usato nelle scatolette è di pessima qualità?
Il wasa ho presente cos'è, lo prendo dove lavoro domani stesso.
Però non mi torna una cosa: per dimagrire si deve andare in deficit calorico, ma poi come fa un individuo a svolgere le attività giornaliere normalmente?
Sto leggendo qua e la e trovo altre risposte per il forum,solo che mi vengono altre 2000 domande,un pò per scusare i miei vizi, un pò per pura natura curiosona!!
Mi sembra un buon forum si,con tante sezioni!!!
Inizio con le 2/3 serie a 5Kilo, posso farlo tutti i giorni visto che dovrebbe essere non stancante come cosa?
Commenta
-
-
l'olio del tonno in scatola fa
deficit calorico non vuol dire non stare in piedi.i primi giorni senti un po di fatica..poi ti abitui.conosco gente che non segue diete e mangia pochissimo per natura.giusto o no che sia...vive,lavora,studia.si può fare.
allena il muscolo max 2 volte a settimana.quando inizierai ad allenarti intensamente solo 1 volta.il muscolo deve recuperare.xxx
Commenta
-
-
non si possono fare diete ma ti farò uno schema degli alimenti...e quella che ti propongo è una cosa leggera...fidati
MATTINO
fette biscottateintegrali con un po' di marmellata
latte scremato
caffe'
(le brioches????...i biscotti??????)
META' mattino
scatoletta di tonno o sgombro
pranzo
pasta con poco condimento e se trovi meglio il riso
carne o petto di pollo se riesci oppure tacchino
verdura (insalata, finocchi, spinaci....)
metà pomeriggio come la mattina
Cena
pane integrale con bresaola o tacchino se proprio devi mangiare il classico panino
questo è proprio uno schema per farti capire non è per niente restrittivo e l'ho messo per le tue esigenze....non è una dieta da BB
olio di oliva non fa ingrassare se usato nelle giuste dosi....i grassi ci vogliono
l'alcol ...e i cocktail che ti regali come dici tu....beh scordateli....
Commenta
-
-
solo una volta??? azz, io 3 anni fa mi allenavo anche 3 volte alla settimana,però prendevo dei ramificati (mi pare si chiamassero acidi ramificati) per far riprendere il muscolo.
Quindi con un allenamento di un giorno si possono anche vedere dei risultati?? ti giuro ero convinto che fosse un pò troppo poco un a volta alla settimana.Ma questo con che proiezioni di tempo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dereknon si possono fare diete ma ti farò uno schema degli alimenti...e quella che ti propongo è una cosa leggera...fidati
MATTINO
fette biscottateintegrali con un po' di marmellata
latte scremato
caffe'
(le brioches????...i biscotti??????)
META' mattino
scatoletta di tonno o sgombro
pranzo
pasta con poco condimento e se trovi meglio il riso
carne o petto di pollo se riesci oppure tacchino
verdura (insalata, finocchi, spinaci....)
metà pomeriggio come la mattina
Cena
pane integrale con bresaola o tacchino se proprio devi mangiare il classico panino
questo è proprio uno schema per farti capire non è per niente restrittivo e l'ho messo per le tue esigenze....non è una dieta da BB
olio di oliva non fa ingrassare se usato nelle giuste dosi....i grassi ci vogliono
l'alcol ...e i cocktail che ti regali come dici tu....beh scordateli....
gentilissimo anche tu!!!! quindi niente biscotti,manco gli integrali e neanche le brioches?? (<== bhè,queste lo so che sono proprio letali...ma i biscotti.... mio diocome farò????? )
Anche l'alchool....ecco,questo proprio mi rogna però ho letto in giro ( e tutt'ora sto leggendo una pagina pdf) dove viene spiegato che l'alchool è difficile da assimilare per il fegato e bla bla si deposita bla bla milacalorie bla bla..... dici che sono i due cuba alla settimana che mi fanno ingrassare??? maremba maiala!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cybermodsolo una volta??? azz, io 3 anni fa mi allenavo anche 3 volte alla settimana,però prendevo dei ramificati (mi pare si chiamassero acidi ramificati) per far riprendere il muscolo.
Quindi con un allenamento di un giorno si possono anche vedere dei risultati?? ti giuro ero convinto che fosse un pò troppo poco un a volta alla settimana.Ma questo con che proiezioni di tempo?
ogni 4/6 settimane cambia allenamento.xxx
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cybermodgentilissimo anche tu!!!! quindi niente biscotti,manco gli integrali e neanche le brioches?? (<== bhè,queste lo so che sono proprio letali...ma i biscotti.... mio diocome farò????? )
Anche l'alchool....ecco,questo proprio mi rogna però ho letto in giro ( e tutt'ora sto leggendo una pagina pdf) dove viene spiegato che l'alchool è difficile da assimilare per il fegato e bla bla si deposita bla bla milacalorie bla bla..... dici che sono i due cuba alla settimana che mi fanno ingrassare??? maremba maiala!!
fatti un periodo pulito..poi un cuba al sabato lo puoi prendere.però la domenica penitenza...correrexxx
Commenta
-
Commenta