Nuovo per aiuto PANCIA!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cybermod
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 345
    • 11
    • 2
    • Send PM

Nuovo per aiuto PANCIA!!

Ciao ragazzi,sono nuovo del forum ma ho già praticato al tempo palestra ed altri sport.
    Dopo un bel pò di inattività,guardandomi bene mi sono accorto che ha 26 anni mi stà spuntando una pancetta da competizione.Mi sono preso subito malissimo ed ho montato la panca in casa (attrezzo che due anni fa utilizzavo spessissimo) ma poi,pensandoci bene, mi son detto:"forse meglio chiedere prima!!!"

Non voglio un ventre piatto stile costantino o altri menbri del forumdi cui ho visto le foto (ammazza ragà,che riaci!!! ) ma almeno preferirei venissero prima i pettorali che la pancia.
    Il tratto interessato è quello al di sopra dell'ombelico.Pensavo di fare addominali a tuono per andare a parare il colpo ma forse non è la miglior cosa.
    Potete aiutarmi con qualche prezioso consiglio?
  • Dante Dellamorte
    Bodyweb Member
    • Feb 2005
    • 1244
    • 0
    • 0
    • Send PM

L'ipertrofia addominale ti fa ottenere solo la pancia gonfia. Allena l'addome come gli altri muscoli. Poi dieta e aerobica.
    Pleased to meet you... Hope you guess my name.

Commenta

• Cybermod
      Bodyweb Member
      • Apr 2005
      • 345
      • 11
      • 2
      • Send PM

grazie mille,quindi meglio limitare dolci ed affini giusto?
      Ma per far scendere la pancia, come la devo allenare esattamente?

Commenta

• niorem
        Bodyweb Member
        • Oct 2004
        • 111
        • 0
        • 1
        • Send PM

mangiando poco

Commenta

• mikysurf09
          Banned
          • Feb 2005
          • 2958
          • 27
          • 44
          • Send PM

dieta giusta e aerobica 40min al 65& dell fcm max mi pare!

Commenta

• Cybermod
            Bodyweb Member
            • Apr 2005
            • 345
            • 11
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da mikysurf09
            dieta giusta e aerobica 40min al 65& dell fcm max mi pare!

cos'è che hai detto? io sono un pò profano al riguardo di sigle ed affini.
            Intendevi dire qualcosa riguardo al fabbisogno giornaliero massimo?

Cmq non credo che per dimagrire basti bangiare poco, se quel poco è fatto di schifezze sono apposto ti pare niorem??

tra l'altro ho anche pochissimi tempo a disposizione considerando che vado al lavoro la mattina e a scuola la sera..... uffa

Commenta

• Venom4
              Inattivo
              • Apr 2005
              • 2668
              • 63
              • 57
              • Roma
              • Send PM

Intendevi dire qualcosa riguardo al fabbisogno giornaliero massimo?
              Intendeva dire di mantenere un intensità (per 40 minuti) al 65% della frequenza cardiaca...............
              Cmq non credo che per dimagrire basti bangiare poco, se quel poco è fatto di schifezze sono apposto ti pare niorem??
              leggiti qualcosina su diete low carb o metaboliche o cheto(questa te la sconsiglio per il momento)..................e vedrai che il grasso se ne andrà via subito(questo però dipenderà moltissimo dalla tua determinazione)!

Commenta

• Cybermod
                Bodyweb Member
                • Apr 2005
                • 345
                • 11
                • 2
                • Send PM

Originariamente Scritto da Venom4
                Intendeva dire di mantenere un intensità (per 40 minuti) al 65% della frequenza cardiaca...............
                leggiti qualcosina su diete low carb o metaboliche o cheto(questa te la sconsiglio per il momento)..................e vedrai che il grasso se ne andrà via subito(questo però dipenderà moltissimo dalla tua determinazione)!
                allora siam messi davvero male,perchè credo di non avere il tempo per fare allenamento aerobico... che faccio,mi alleno di notte?
                Devo aspettare la fine della scuola....
                Ascolta,per adesso posso iniziare con degli allenamenti in casa o me li sconsigli?
                Vorrei anche farre panca,perchè il petto rispetto a due anni fa si è lasciato un pò andare (come la pancia.....anzi panZa!!!) e dovri ingrossarlo ancora un pò prima di definirlo,così come le braccia....

adesso mi vado a leggere qualcosa sulle diete che mi hai detto.
                Spero solo non pregiudichino il mio andamento giornaliero,perchè davvero ho le giornate maledettamente piene

Commenta

• real_conan
                  Bodyweb Advanced

• Aug 2002
                  • 593
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Cybermod
                  allora siam messi davvero male,perchè credo di non avere il tempo per fare allenamento aerobico... che faccio,mi alleno di notte?
                  Devo aspettare la fine della scuola....
                  Ascolta,per adesso posso iniziare con degli allenamenti in casa o me li sconsigli?
                  Vorrei anche farre panca,perchè il petto rispetto a due anni fa si è lasciato un pò andare (come la pancia.....anzi panZa!!!) e dovri ingrossarlo ancora un pò prima di definirlo,così come le braccia....

adesso mi vado a leggere qualcosa sulle diete che mi hai detto.
                  Spero solo non pregiudichino il mio andamento giornaliero,perchè davvero ho le giornate maledettamente piene
                  il tempo si trova.io stamattina alle 8 ero a correre...e se ci devo andare..ci vado anche alle 6...basta volerlo fare.
                  se trovi il tempo per fare panca lo trovi anche per fare cardio.ne conosco fin troppa di gente che con la scusa del poco tempo libero evita di allenarsi...e po la sera sta a casa a guardarsi csi..davanti a patatine e biscotti...
                  xxx

Commenta

• Cybermod
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2005
                    • 345
                    • 11
                    • 2
                    • Send PM

ok sbirro ( ^_^ ) questa la mia giornata:

7.10 mi sveglio,
                    8 vado al lavoro
                    Alle 16.30 finisco
                    Alle 16.55 circa arrivo a casa
                    Alle 17.30 parto per andare a scuola
                    Alle 11.30 (quando va bene) torno a casa

Ora dimmi tu,quanto tempo mi avanza per lavarmi,mangiare qualcosa, riprendermi mentalmente e fare cacca??

Scherzi apparte ti assicuro che come tempo quest'anno sono fregatissimo,ma mi stò preparando per sfruttare al menglio l'estate... purtroppo la scuola mi impegna davvero tanto e devo anche studiare.

una cosa: stò cercando come un pazzo le diete " low carb o metaboliche" nel sito ma non riesco a trovare un'area apposta..... devo per caso prendere per buone quelle viste in rete tramite google?

Commenta

• Derek
                      the special one
                      • Apr 2001
                      • 15619
                      • 129
                      • 150
                      • In riva al mare
                      • Send PM

dimagrire= deficit calorico cioè bruciare più di quello che introduci....fai tu

io al mattino mi alzo alle 6 e mi sparo 20 minuti di corsa sul tappeto in casa (per mia fortuna me lo sono regalato un apio di anni fa)...
                      tu alzati prima la mattina e vai ti alleni e inizi bene la giornata...

Commenta

• Cybermod
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2005
                        • 345
                        • 11
                        • 2
                        • Send PM

si,sono daccordo con i sacrifici ma vedi, se mi alzo ancora prima la mattina,come faccio ad arrivare la sera con il cervello riposato e stare attento alle lezioni?
                        Non è che non voglia il risultato,anzi, però devo dare delle priorità.

Non so, credo che per capire la situazione sia necessario provarla.
                        Certo potrei andare al lavoro in bicicletta,ammazzando il traffico e bruciando qualcosa a livello di calorie.
                        Ma dove trovo questi principi di dieta?? continuo a leggere le diete di altri utenti che magari si sono fatti fare da dietologhi

Commenta

• Derek
                          the special one
                          • Apr 2001
                          • 15619
                          • 129
                          • 150
                          • In riva al mare
                          • Send PM

principi di dieta possono essere....te lo dico in modo molto generico....
                          -cercare di mantenere un deficit calorico giornaliero sulle 500 calorie (per non fare troppo la fame)
                          -mangiare nella maniera più pulita possibile intendo levare dolci , prodotti confezionati e troppo elaborati, unti , sughi e salse, fritti in generale
                          - cercare di mangiare i carbo nella prima parte della giornata evitarli la sera , sostituendoli con delle buoni fonti proteiche....
                          - utilizzare grassi buoni come omega 3 (sgombro ) CLA e non privarsi dell'olio di oliva
                          - consumare molta verdura meglio se cruda
                          -bere molto ovviamente della semplice acqua....eliminare gli alcolici

Commenta

• real_conan
                            Bodyweb Advanced

• Aug 2002
                            • 593
                            • 2
                            • 1
                            • Send PM

3 volte a settimana svegliati alle 6.30.corri 20 minuti a stomaco vuoto.vedi come cambiano le cose..
                            inoltre c'è anche il week end...
                            un mio amico faceva power wolking,ossia camminata veloce,da casa sua alla stazione,circa 20',ogni mattina per andare all'università...io mi muovo in città solo in bici..non ho tempo di ingrassare.
                            le diete dei dietologi fanno pena...passati un pomeriggio sul forum o su google...e fai una ricerchetta...
                            i momento che fai attività fisica li devi vedere come momenti di relax,per staccare dalla routine...quelli ti aiutano a vivere meglio.
                            xxx

Commenta

• Derek
                              the special one
                              • Apr 2001
                              • 15619
                              • 129
                              • 150
                              • In riva al mare
                              • Send PM

Originariamente Scritto da real_conan
                              3 volte a settimana svegliati alle 6.30.corri 20 minuti a stomaco vuoto.vedi come cambiano le cose..
                              inoltre c'è anche il week end...
                              un mio amico faceva power wolking,ossia camminata veloce,da casa sua alla stazione,circa 20',ogni mattina per andare all'università...io mi muovo in città solo in bici..non ho tempo di ingrassare.
                              le diete dei dietologi fanno pena...passati un pomeriggio sul forum o su google...e fai una ricerchetta...
                              i momento che fai attività fisica li devi vedere come momenti di relax,per staccare dalla routine...quelli ti aiutano a vivere meglio.

Commenta

Working...
                              X