ALLORA, c'e' chi dice questo:
comunque ci provo io a descrivere a grandi linee l'ultima settimana prima di una gara....
se la gara e' al sabato
lunedi bere 10 litri suddivisi tra acqua,the verde,coca cola light
tenere alto il sodio
mangiare zero carbo
quindi mangiare solamente tacchino,pollo,pesce ogni 3 ore condito con poco olio e limone
5 gr. di vitamina c
1 gr. calcio
se volete usate un drenante,io mi trovo bene con il taraxatone della cytodyne
per quanto riguarda l'allenamento sospendete quello delle gambe e fatene uno leggero per la parte sopra utilizzando piu' che altro esercizi di pompaggio
martedi' scendere a 8 litri
per il resto lasciare tutto uguale
mercoledi'
scendere a 6 litri
e tutto uguale
giovedi'
incominciare pian piano la ricarica con pochi carbo a basso indice glicemico come fiocchi d'avena o patate o riso integrale
abbassare le proteine
abbassare il sodio(tenere solo una lattina di tonno naturale a colazione come insegna il buon muscledoc )
scendere a 4 litri
ultimo giorno di allenamento
incominciare ad inserire supplementazione di potassio e magnesio
tenere vitamina c e calcio
venerdi'
cercare di bere il meno possibile soprattutto la sera diciamo max. 1 litro
aumentare la supplementazione di potassio e magnesio
tenere sempre la lattina di tonno,la vit c e il calcio
ricaricare con 600-800 gr. carboidrati a basso indice glicemico
(su olympian's consigliavano di mangiare anche del fegato per via dell'alto contenuto in ferro che farebbe apparire i muscoli piu' vascolarizzati e pieni)
sabato
prima del pregara ricarica "pesante"con carbo ad alto indice glicemico.cercare di non bere....
poi c'e' chi usa bere alcoolici oppure glicerolo per togliere l'acqua sotto pelle e niacina o sifcamina spray per aumentare la vasodilatazione
E chi dice che bisogna integrare con potassio nei giorni low carb e aumentare il sale in ricarica...
Perche' nn chiariamo una volta per tutte sto argomento, cosi mi metto l'anima in pace...anche perche vorrei fare un servizio fotografico verso fine luglio...
comunque ci provo io a descrivere a grandi linee l'ultima settimana prima di una gara....
se la gara e' al sabato
lunedi bere 10 litri suddivisi tra acqua,the verde,coca cola light
tenere alto il sodio
mangiare zero carbo
quindi mangiare solamente tacchino,pollo,pesce ogni 3 ore condito con poco olio e limone
5 gr. di vitamina c
1 gr. calcio
se volete usate un drenante,io mi trovo bene con il taraxatone della cytodyne
per quanto riguarda l'allenamento sospendete quello delle gambe e fatene uno leggero per la parte sopra utilizzando piu' che altro esercizi di pompaggio
martedi' scendere a 8 litri
per il resto lasciare tutto uguale
mercoledi'
scendere a 6 litri
e tutto uguale
giovedi'
incominciare pian piano la ricarica con pochi carbo a basso indice glicemico come fiocchi d'avena o patate o riso integrale
abbassare le proteine
abbassare il sodio(tenere solo una lattina di tonno naturale a colazione come insegna il buon muscledoc )
scendere a 4 litri
ultimo giorno di allenamento
incominciare ad inserire supplementazione di potassio e magnesio
tenere vitamina c e calcio
venerdi'
cercare di bere il meno possibile soprattutto la sera diciamo max. 1 litro
aumentare la supplementazione di potassio e magnesio
tenere sempre la lattina di tonno,la vit c e il calcio
ricaricare con 600-800 gr. carboidrati a basso indice glicemico
(su olympian's consigliavano di mangiare anche del fegato per via dell'alto contenuto in ferro che farebbe apparire i muscoli piu' vascolarizzati e pieni)
sabato
prima del pregara ricarica "pesante"con carbo ad alto indice glicemico.cercare di non bere....
poi c'e' chi usa bere alcoolici oppure glicerolo per togliere l'acqua sotto pelle e niacina o sifcamina spray per aumentare la vasodilatazione
E chi dice che bisogna integrare con potassio nei giorni low carb e aumentare il sale in ricarica...
Perche' nn chiariamo una volta per tutte sto argomento, cosi mi metto l'anima in pace...anche perche vorrei fare un servizio fotografico verso fine luglio...
Commenta