Chiariamo la questione una volta x tutte..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pietroo
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 244
    • 0
    • 0
    • Send PM

Chiariamo la questione una volta x tutte..

ALLORA, c'e' chi dice questo:

comunque ci provo io a descrivere a grandi linee l'ultima settimana prima di una gara....
    se la gara e' al sabato
    lunedi bere 10 litri suddivisi tra acqua,the verde,coca cola light
    tenere alto il sodio
    mangiare zero carbo
    quindi mangiare solamente tacchino,pollo,pesce ogni 3 ore condito con poco olio e limone
    5 gr. di vitamina c
    1 gr. calcio
    se volete usate un drenante,io mi trovo bene con il taraxatone della cytodyne
    per quanto riguarda l'allenamento sospendete quello delle gambe e fatene uno leggero per la parte sopra utilizzando piu' che altro esercizi di pompaggio
    martedi' scendere a 8 litri
    per il resto lasciare tutto uguale
    mercoledi'
    scendere a 6 litri
    e tutto uguale
    giovedi'
    incominciare pian piano la ricarica con pochi carbo a basso indice glicemico come fiocchi d'avena o patate o riso integrale
    abbassare le proteine
    abbassare il sodio(tenere solo una lattina di tonno naturale a colazione come insegna il buon muscledoc )
    scendere a 4 litri
    ultimo giorno di allenamento
    incominciare ad inserire supplementazione di potassio e magnesio
    tenere vitamina c e calcio
    venerdi'
    cercare di bere il meno possibile soprattutto la sera diciamo max. 1 litro
    aumentare la supplementazione di potassio e magnesio
    tenere sempre la lattina di tonno,la vit c e il calcio
    ricaricare con 600-800 gr. carboidrati a basso indice glicemico
    (su olympian's consigliavano di mangiare anche del fegato per via dell'alto contenuto in ferro che farebbe apparire i muscoli piu' vascolarizzati e pieni)
    sabato
    prima del pregara ricarica "pesante"con carbo ad alto indice glicemico.cercare di non bere....
    poi c'e' chi usa bere alcoolici oppure glicerolo per togliere l'acqua sotto pelle e niacina o sifcamina spray per aumentare la vasodilatazione

E chi dice che bisogna integrare con potassio nei giorni low carb e aumentare il sale in ricarica...

Perche' nn chiariamo una volta per tutte sto argomento, cosi mi metto l'anima in pace...anche perche vorrei fare un servizio fotografico verso fine luglio...
  • y0y0182
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 555
    • 0
    • 0
    • vasto
    • Send PM

questo serve solo i dieci giorni prima... non puoi fare un anno come i 10 giorni pre gara..

Commenta

• prince996
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2002
      • 1255
      • 14
      • 6
      • Send PM

Originariamente Scritto da pietroo
      ALLORA, c'e' chi dice questo:

comunque ci provo io a descrivere a grandi linee l'ultima settimana prima di una gara....
      se la gara e' al sabato
      lunedi bere 10 litri suddivisi tra acqua,the verde,coca cola light
      tenere alto il sodio
      mangiare zero carbo
      quindi mangiare solamente tacchino,pollo,pesce ogni 3 ore condito con poco olio e limone
      5 gr. di vitamina c
      1 gr. calcio
      se volete usate un drenante,io mi trovo bene con il taraxatone della cytodyne
      per quanto riguarda l'allenamento sospendete quello delle gambe e fatene uno leggero per la parte sopra utilizzando piu' che altro esercizi di pompaggio
      martedi' scendere a 8 litri
      per il resto lasciare tutto uguale
      mercoledi'
      scendere a 6 litri
      e tutto uguale
      giovedi'
      incominciare pian piano la ricarica con pochi carbo a basso indice glicemico come fiocchi d'avena o patate o riso integrale
      abbassare le proteine
      abbassare il sodio(tenere solo una lattina di tonno naturale a colazione come insegna il buon muscledoc )
      scendere a 4 litri
      ultimo giorno di allenamento
      incominciare ad inserire supplementazione di potassio e magnesio
      tenere vitamina c e calcio
      venerdi'
      cercare di bere il meno possibile soprattutto la sera diciamo max. 1 litro
      aumentare la supplementazione di potassio e magnesio
      tenere sempre la lattina di tonno,la vit c e il calcio
      ricaricare con 600-800 gr. carboidrati a basso indice glicemico
      (su olympian's consigliavano di mangiare anche del fegato per via dell'alto contenuto in ferro che farebbe apparire i muscoli piu' vascolarizzati e pieni)
      sabato
      prima del pregara ricarica "pesante"con carbo ad alto indice glicemico.cercare di non bere....
      poi c'e' chi usa bere alcoolici oppure glicerolo per togliere l'acqua sotto pelle e niacina o sifcamina spray per aumentare la vasodilatazione

E chi dice che bisogna integrare con potassio nei giorni low carb e aumentare il sale in ricarica...

Perche' nn chiariamo una volta per tutte sto argomento, cosi mi metto l'anima in pace...anche perche vorrei fare un servizio fotografico verso fine luglio...
      Ogni volta è diversa, bisogna valutare caso per caso...l'ultima settimana c'è chi butta via 1 anno di lavoro per una minimo errore.

Commenta

• pietroo
        Bodyweb Member
        • Oct 2004
        • 244
        • 0
        • 0
        • Send PM

lo soma lo glio sapere per prepararmi quando sara' visto che in quel periodo nn saro' a casa a discutere sul forum..io ancora nn ho capito cosa fare co sto cavolo di potassio e sodio!

Commenta

• prince996
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2002
          • 1255
          • 14
          • 6
          • Send PM

tu pensa a squartarti il potassio e sodio vengono solo alla fine

Commenta

• y0y0182
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 555
            • 0
            • 0
            • vasto
            • Send PM

se non sai che farci non ci scherzare che ti fai male..

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da pietroo
              lo soma lo glio sapere per prepararmi quando sara' visto che in quel periodo nn saro' a casa a discutere sul forum..io ancora nn ho capito cosa fare co sto cavolo di potassio e sodio!
              Non ci sono venti favorevoli per chi non sa dove andare.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
              X