Alcune domande (come sempre)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RandyOrton
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2005
    • 260
    • 4
    • 1
    • Send PM

Alcune domande (come sempre)

Aridaje direte voi...
    Eh purtroppo mi sto appassionando sempre di più,comunque ad un livello amatoriale,e ho visto che ci sono molte persone valide in questo forum e in grado di togliere dubbi e insegnare qualcosa a me che sono un neofita...

1.Che cos'è la dieta per definizione? Una dieta che funge da "preparazione finale" per il fisico?

2. [adesso chiedo la vostra pazienza] Io che faccio palestra da 3 mesi,il mio obiettivo è quello di scolpire il fisico e aumentare di massa muscolare non al livello di un bodybuilder,un tipo Randy Orton del wrestling (se non lo conoscete digitate il suo nome nel motore di ricerca delle immagini di google),vorrei una dieta per il mio scopo.Vi ringrazio anticipatamente,

3.Sto da 5 giorni fermo per alcuni motivi,il mio fisico scende di forma?

Grazie e complimenti!
    Il sacrificio non è l'arte di chi soffre,è solo un viaggio che alla fine ti fa dominare chi non ha sofferto...
    By ME. www.galaxyweb.vze.com
    sigpic
  • pietroo
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 244
    • 0
    • 0
    • Send PM

allora ti rispondo per quanto ne possa sapere un principiante come me
    1)la dieta di definizione e' una dieta il cui fine e' quello di far asciugare (togliere grasso , magari in seguito ad una dieta per massa...)
    2)molto importante: nn e' possibile aumentare di massa muscolare e nello stesso tempo diminuire il grasso corporeo o perlomeno puo succedere solo in primo periodo a coloro che si avvicinano al bodybuilding per la prima volta.. quindi: o decidi di fare una dieta per massa ( aumentare massa muscolare) con conseguente aumento di percentuale di grasso ( in quanto bisogna essere in ipercaloria in massa e nn in ipocaloria) OPPURE incominci con una dieta di definizione per diminuire un po di grasso corporeo per poi incominciare con una dieta per massa...
    3)devi sapere che il riposo e' molto importante in questa disciplina...certo nn ti dico di oziare per settimane senza far nulla....ma qualche giorno di riposo dopo un mese molto intenso, per esempio, potrebbe anche farti aumentare di forza e potenza...

ti ripeto che io sono un principiante e sicuramente qualche cosa che ho scritto sara' imprecisa...perlomeno ci ho provato

(secondo me una dieta molto adatta per definire e' la DIETA METABOLICA...secondo me eh!)

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Originariamente Scritto da pietroo
      (secondo me una dieta molto adatta per definire e' la DIETA METABOLICA...secondo me eh!)
      troppa soggettività nonostante nn sia un segreto come io la pensi
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• RandyOrton
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2005
        • 260
        • 4
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da pietroo
        allora ti rispondo per quanto ne possa sapere un principiante come me
        1)la dieta di definizione e' una dieta il cui fine e' quello di far asciugare (togliere grasso , magari in seguito ad una dieta per massa...)
        2)molto importante: nn e' possibile aumentare di massa muscolare e nello stesso tempo diminuire il grasso corporeo o perlomeno puo succedere solo in primo periodo a coloro che si avvicinano al bodybuilding per la prima volta.. quindi: o decidi di fare una dieta per massa ( aumentare massa muscolare) con conseguente aumento di percentuale di grasso ( in quanto bisogna essere in ipercaloria in massa e nn in ipocaloria) OPPURE incominci con una dieta di definizione per diminuire un po di grasso corporeo per poi incominciare con una dieta per massa...
        3)devi sapere che il riposo e' molto importante in questa disciplina...certo nn ti dico di oziare per settimane senza far nulla....ma qualche giorno di riposo dopo un mese molto intenso, per esempio, potrebbe anche farti aumentare di forza e potenza...

ti ripeto che io sono un principiante e sicuramente qualche cosa che ho scritto sara' imprecisa...perlomeno ci ho provato

Grazie,per quanto riguarda il tipo di dieta,una dieta di definizione,ha quantità di carboidrati,e non di proteine giusto?
        Facendomi un conto,sono fermo da 7 giorni e riprenderò,probabilmente martedì prossimo e ne diventeranno 10.Porta qualche conseguenza,dopo due mesi e mezzo di sicuro allenamento intenso?
        Il sacrificio non è l'arte di chi soffre,è solo un viaggio che alla fine ti fa dominare chi non ha sofferto...
        sigpic

Commenta

• pietroo
          Bodyweb Member
          • Oct 2004
          • 244
          • 0
          • 0
          • Send PM

assolutamente no, calcola che anche claudio tozzi, per quanto qualcuno gli possa dar ragione o torto, nel suo libro ogni tot. di mesi, mi sembra, dice di fare una settimana di riposo ASSOLUTO..
          una dieta di definizione e' una dieta che merita un grande studio soprattutto per quanto riguarda la scelta degli alimenti piu idonei, sopratutto per te.quindi nn posso far altro che consigliarti prima di fare un bel search, come ho fatto io le prime volte e come continuo a fare, e poi decidere che tipo di alimentazione e dieta vuoi intrapendere... poi ,magari fai un piccolo esempio di dieta e chiedi consigli...e credimi che di gente preparata in questo forum che ti puo dar consiglio ce ne'.

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Originariamente Scritto da RandyOrton
            una dieta di definizione,ha quantità di carboidrati,e non di proteine giusto?
            c-o-s-a v-u-o-l d-i-r-e ?????
            in italian please?

una dieta di definizione cmq è un adieta leggermente ipocalorica atta alla perdita di massa magra sottocutanea.
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• RandyOrton
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2005
              • 260
              • 4
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
              c-o-s-a v-u-o-l d-i-r-e ?????
              in italian please?

una dieta di definizione cmq è un adieta leggermente ipocalorica atta alla perdita di massa magra sottocutanea.
              Non sembra tanto difficile da capire,strano...

Intendevo dire,E' RICCA DI CARBOIDRATI E NON DI PROTEINE?
              sigpic

Commenta

• Ribosio80
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 8257
                • 226
                • 51
                • dalle nubi
                • Send PM

no è il perfetto contrario

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

come dice ribosio è praticamente l'opposto ... cmq dira ha quantità di carboidrati,e non di proteine nn è comprensibilissimo
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• RandyOrton
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2005
                    • 260
                    • 4
                    • 1
                    • Send PM

Tenete sempre conto del fatto che sono un dilettante,ma nell'Arnold..... una gara di bb in onda un sabato su italia 1,dissero che i carboidrati fanno aderire la pelle al muscolo,vero?
                    sigpic

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

Tenete sempre conto del fatto che sono un dilettante,ma nell'Arnold..... una gara di bb in onda un sabato su italia 1,dissero che i carboidrati fanno aderire la pelle al muscolo,vero?
                      nn stare a sentire quello che dicono in tv, sopratutto certe cosucce che han detto anche a malo modo x coprirne altre all'Arnold commentato in ita ...
                      cmq chi fa una gara sta senza carbo x un certo periodo e inizia ad assumerne solo a qualche ora dalla gara x riempire i muscoli di glicogeno e quindi aumentarne il volume la consistenza ecc...

in realtà inambiti diversi da questo i carbo sono solo una fonte energetica che attirano 4g di acqua ogni g di carbo, alzano l'insulina che in definiziopne è vettore di lipogenesi (...) ecc...
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                      X