Verdura e falsi miti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ct-7b
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 2006
    • 84
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalMan
    nn è quello ke puoi leggere sui testi di nutrizione:

Azione termogenica indotta dai cibi
    0.075
    Carboidrati
    0.225
    Proteine
    0.035
    Grassi

Per definizione la fibra alimentare è la frazione di carboidrati NON DIGERIBILE...la cellulosa il polimero del glucosio maggiormente presente nelle verdure, nn è digeribile dagli enzimi sintetizzati dall'uomo (è diger per i ruminanti!), è degradata dai batteri ke la trasformano sopratutto in ac grassi a catena corta. CO2, idrogeno e metano

byeeeeeeeeeeeee

P.S. nn sono mie considerazioni ma quello ke dice la scienza della nutrizione!
    la fibra passa intatta per stomaco ed intestino, ma la verdura viene cmq digerita e questo comporta dispendio energetico da parte dell'organismo (vitamine e minerali contenute nella verdura vengono assorbite e questio comporta una parziasle digestione), senza paralre delle contrazioni delo stomaco cjhe aumentano vista la consistenza del bolo alimentare
    ....BROLY...

Commenta

• Masterpiece
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 4454
      • 34
      • 5
      • Send PM

non andra contata pero'...

sono 2 settimane che nn mangio una foglia di insalata e ho diminuito il giro vita di 5 cm!
      gonfia e' inutile negarlo specie a grandi quantita'
      oltrettutto dove le vedete tutte ste fibre
      un 100 gr di insalata(ed e' l'unica che si va' sul sicuro come calorie nn contabili)ha max 1.5-2 gr di fibre
      considerato che 35 gr di fibre sono la dose di fibre consigliata
      2 kg quasi di insalata ti gonfiano eccome
      io trovo che i miei 300 gr di punte di asparagi che tornero' adesso a mangiare sono una quota di verdure appropriata per me.
      sigpic

Commenta

Working...
      X