If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mmm... occhio però perchè l'albume crudo contrariamente a quanto spesso si crede NON ha effetto plastico!!!
contiene infatti una sostanza chiamata avidina (la cui azione viene inibita con la cottura) che a crudo impedisce completamente l'assimilazione dei meravigliosi aminoacidi contenuti nel prezioso colloidale e anzi, rischia di intaccare anche altre eventuali riserve proteiche o proteine attualmente in attesa di assimilazione.
Questo almeno quanto riportato dai manuali di nutrizionistica (e a me riferito da un medico professionista)....
quindi i binchi li dovresti cuocere... non so quantopossa essere comodo prima di andare a letto chioccarsi un 5-6 albumi BOLLITI.... anche se forse sono sempre più commestibili dei famosi fiocchi di formaggio....
ahahhaah .. sai prima mi sbattevo anche io per comprare gli albumi aia... ma visto che li mangio cotti, e quelli confezionati pastorizzati fanno schifo compro 40 uova alla volta fresche... cmq durano un po... e ci ricavo io l'albume ... il rosso lo do a mamma se gli serve senno lo butto sti kazzi.. alla fine non ci spendi molto di + se ne prendi molte..
beato te, se lo faccio io me se inculano!! qua nella mia famifglia tutti rompono i coglioni perche seguo la dieta metabolica ( si ci e' messa anche il medico (*******....scusate) di famiglia a rompermi i maroni!!!!)
Io in verità ho constatato che costa MOOOLTO meno comprare le uova ed ejettare il tuorlo che non comprare gli albumi aia che tra l'altro, per quanto più pratici da usare, sono pressoche introvabili, oltre che per l'appunto costosissimi...
Le uova me le compro da solo e me le faccio quando mamma non vede... lei non sa QUANTI rossi butto via... (stasera ad esempio 11 :P)
[QUOTE=TheTrooper]
contiene infatti una sostanza chiamata avidina (la cui azione viene inibita con la cottura) che a crudo impedisce completamente l'assimilazione dei meravigliosi aminoacidi QUOTE]
L'avidina (una proteina) inibisce l'assorbimento della biotina, ossia la vitamina H.
Boh... a me il medico nutrizionista aveva detto così... per altro ne ho trovato traccia in giro in vari documenti... se ne ripesco qualcuno ve lo posto... cmq a ogi buon conto io li cuocio... tanto più che ol sugo sono uno dei miei piatti preferiti... certo li mangiop a cena e non come prenanna...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta