Intolleranze Alimentari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

Intolleranze Alimentari

Ho appena ritirato il test, effettuato tramite analisi del capello.
    Sono risultata intollerante a:
    MAIS (l'amido di mais è contenuto praticamente ovunque, a dieta non mi capita mai di mangiarlo ma vorrai mica che la volta che mi concedo uno sgarro devo stare a menarmela x l'amido di mais?)

SOLANACEE (patate, pomodori, melanzane e peperoni) stesso discorso del mais x l'amido di patata e le altre verdure sono fra le oche che mangio
    CIOCCOLATO (no comment! il problema è che nelle pro in polvere c'è il cacao e gli altri gusti mi fanno abbastanza schifo. fra la'ltro consigliano di evitare anche the e caffè, anche se non mi hanno rilevato intolleranza. senza the muoio!)

UVA (e chi la mangia mai? )

al momento sto tentando di eliminare un po' tutto x qualche settimana x vedere che succede, ma onestamente non sono molto convinta, anche perchè al contrario non hanno trovato intolleranza a certi alimenti che so per certo che mi danno fastidio...

voi che fareste?

K
    sigpickkappa78@gmail.com
  • Jolly
    Bodyweb Senior
    • Nov 2003
    • 4829
    • 708
    • 983
    • Send PM

elimina completamente tutto senza sgarrare mai e vedrai che dopo un paio di mesi potrai tornare a mangiare tutto...di solito è così....
    Originariamente Scritto da Sean
    Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
    Originariamente Scritto da Pesca
    avanti savoia

Commenta

• Uby
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
      • 478
      • 113
      • 199
      • Send PM

Dove si fà questo tipo di analisi?

Commenta

• kappa
        Bodyweb Senior
        • Nov 2000
        • 6268
        • 99
        • 86
        • Milano
        • Send PM

io l'ho fatto in farmacia, che poi manda tutto ad un laboratorio a roma.

K
        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Punk84
          agitato non mescolato
          • Jul 2002
          • 8140
          • 33
          • 0
          • Milano
          • Send PM

orezzo?

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Originariamente Scritto da kappa
            MAIS (l'amido di mais è contenuto praticamente ovunque, a dieta non mi capita mai di mangiarlo ma vorrai mica che la volta che mi concedo uno sgarro devo stare a menarmela x l'amido di mais?)

SOLANACEE (patate, pomodori, melanzane e peperoni) stesso discorso del mais x l'amido di patata e le altre verdure sono fra le oche che mangio
            CIOCCOLATO (no comment! il problema è che nelle pro in polvere c'è il cacao e gli altri gusti mi fanno abbastanza schifo. fra la'ltro consigliano di evitare anche the e caffè, anche se non mi hanno rilevato intolleranza. senza the muoio!)

al momento sto tentando di eliminare un po' tutto x qualche settimana x vedere che succede, ma onestamente non sono molto convinta, anche perchè al contrario non hanno trovato intolleranza a certi alimenti che so per certo che mi danno fastidio...

voi che fareste?

K
            le pro nn hanno cacao se sono serie, è un aroma, ma da quello al vero cacao ...
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Venom4
              Inattivo
              • Apr 2005
              • 2668
              • 63
              • 57
              • Roma
              • Send PM

ma non è già stato aperto un thread simile poco tempo fa?
              cmq...........anche io ho delle intolleranze(molto peggiori delle tue ehehe).........il problema si risolve come detto giustamente da jolly non mangiando quella roba per 1 mese circa............poi il tutto dovrebbe passare!

Commenta

• joepiada
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2001
                • 3946
                • 45
                • 15
                • piacenza
                • Send PM

k probabilmente hai delle alterazioni della permeabilità intestinale,di provenienza da accertare,ad esempio parassitosi intestinale...il che rientra anche nel quadro mal di schiena...
                tu come lo senti l'intestino?e il collo?
                L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• swanz
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2001
                  • 9716
                  • 320
                  • 318
                  • Provincia Varese
                  • Send PM

il fatto che quel test per un nutrizionasta è carta straccia, significa che non ha molto valore.

Commenta

• 0positivo
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2005
                    • 16179
                    • 588
                    • 278
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da kappa

voi che fareste?

K
                    nn fidarti di 1 solo test...so che sn costosi ma spesso sbagliano, e di grosso...
                    so di gente che ha fatto vari test i quali dicevano l'uno l'opposto dell'altro...

Commenta

• esiclene
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2001
                      • 2508
                      • 13
                      • 21
                      • Minsk (Bielorussia)
                      • Send PM

kappa, quel test non vale una pippa o meglio è un modo come un altro di fare soldi..

Commenta

• Emily
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2005
                        • 1207
                        • 20
                        • 0
                        • Garda Lake
                        • Send PM

Questi tipi di test sono poco attendibili...per fare i test si va all'ospedale o nei centri specializzati...e non ci si va solo una volta. Ti fanno fare molte prove. Le allergie sono qualcosa di piu' complesso.
                        Piuttosto sarei andata da un naturopata che in farmacia...
                        A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

• kappa
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2000
                          • 6268
                          • 99
                          • 86
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Emily
                          Questi tipi di test sono poco attendibili...per fare i test si va all'ospedale o nei centri specializzati...e non ci si va solo una volta. Ti fanno fare molte prove. Le allergie sono qualcosa di piu' complesso.
                          Piuttosto sarei andata da un naturopata che in farmacia...
                          La mia è stata + una curiosità che altro... infatti non sto seguendo x niente le indicazioni!

x Joepiada: grazie al cielo, almeno collo e intestino sembrano sani!!!! ma a questo punto penso proprio che i risultati del test siano completamente insensati (ma è concepibile che il 90% delle persone sia intollerante a melanzane e pomodori???) e perciò se davvero sono intollerante a qualcos, ancora non so cosa sia!

K
                          sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• fitwoman
                            Moderator
                            • May 2001
                            • 5270
                            • 0
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

se non lo sai non ti ammali........se lo sai e ci credi ti gonfi.......se ti dico che togliendo i pomodori alzerai 10 kg in più e tu mi credi tu li alzi.........

ciao
                            "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                            The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• DNP
                              CHEMICAL MODERATOR
                              • Apr 2005
                              • 9480
                              • 535
                              • 58
                              • Send PM

Re introlleranzde

Questi tipi di test elencano sempre una serie di alimenti controindicati, ma purtroppo non dicono mai a che livello... un alimento può non essere tanto gradito dalll'organismo per cui ci vorrà più tempo a digerirlo, o può essere addirittura nocivo e creare problemi (es. glutine).... Non viene mai specificato un grado di intolleranza purtroppo... ciao DNP
                              “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                              G. Kuschinsky

Commenta

Working...
                              X