% bf precisa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • y0y0182
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 555
    • 0
    • 0
    • vasto
    • Send PM

% bf precisa...

So che ci sono diversi metodi per stabilire la % di grasso corporeo... ora vi pongo le mie domande...
    la + precisa qual'è?
    dove si può fare l'impedenziometria ? e come e quanto costA?
    oppure come potrei fare?
    le bilance magnetiche che dicono sulla confezione di misurare i kg di massa magra di grasso e di h2o sono attendibili?
  • y0y0182
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 555
    • 0
    • 0
    • vasto
    • Send PM

juhuuuuuuuuuuuuuuu c'è nessunoooooooooooooo

Commenta

• Qwerty
      Bodyweb Member
      • Jan 2002
      • 100
      • 1
      • 0
      • Send PM

la plicometria è la più precisa,se trovi uno bravo che te la sà fare, cmq bastava che usavi la funzione "cerca"
      "me la godo perchè non voglio diventare il più ricco del cimitero "

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Originariamente Scritto da y0y0182
        juhuuuuuuuuuuuuuuu c'è nessunoooooooooooooo
        te lo ricordi che è un forum e che ti si può rispondere (come no) dopo gg?
        cmq le + precise sono a livello ospedaliero e si basano sullo stile tac/raggi o sul volume in immersione in liquidi o correnti d'aria ...
        l'impedenziometria se nn è a livelli + che di precisione nn è x nulla precisa, ti da un'idea, te la fanno ormai in molti come palestre, io , medici sportivi, farmacie ... a questo livello preferisci una plicometria con 5 meglio 7 pliche ... ma guard anche lo specchio e gli abiti
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• y0y0182
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 555
          • 0
          • 0
          • vasto
          • Send PM

mmm cioè nella mia città di merda c'è solo un medico che le fa.. ora provo ad andare a chiedere al negozio di integratori.. mi pare che il titolare è un dietologo sportivo... ma quindi quelle bilance di cui vi parlavo che misurano % fat acqua e massa non servono? nemmeno per monitorare i cambiamenti settimanali? in una cheto per rendermi conto se vanno bene le kcal senza rompere le scatole a nessuno?

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

mmm cioè nella mia città di merda c'è solo un medico che le fa.. ora provo ad andare a chiedere al negozio di integratori.. mi pare che il titolare è un dietologo sportivo... ma quindi quelle bilance di cui vi parlavo che misurano % fat acqua e massa non servono? nemmeno per monitorare i cambiamenti settimanali? in una cheto per rendermi conto se vanno bene le kcal senza rompere le scatole a nessuno?
            in keto secondo me l'impedenziometro è inutile ... quelle bilance in generale ti danno un'idea, ma possono cambiare anche 2-3 punti da una misura all'altra a distanza di sec ... bisognerebbe spenderci tanto
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• y0y0182
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 555
              • 0
              • 0
              • vasto
              • Send PM

eheheh io sono povero porca miseria... però mi servirebbe come motivatore... è + forte di me... la mattina mi alzo vado in bagno e mi però ... ma in cheto è tutto relativo..

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

eheheh io sono povero porca miseria... però mi servirebbe come motivatore... è + forte di me... la mattina mi alzo vado in bagno e mi però ... ma in cheto è tutto relativo..
                ti assicuro che varia tantissimo, basta essee bagnati o piegare un pò i gomiti che varia, poi in keto ci sono + variabili ancora
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• y0y0182
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 555
                  • 0
                  • 0
                  • vasto
                  • Send PM

minkia... quindi come cavolo posso fare una volta a settimana per controllare la % di bf?
                  bioimpe... no perchè non è attendibile... plicometria bisogna trovare un bravo? come ***** faccio mo? come direbbe pasquale catozzo

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

minkia... quindi come cavolo posso fare una volta a settimana per controllare la % di bf?
                    bioimpe... no perchè non è attendibile... plicometria bisogna trovare un bravo? come ***** faccio mo? come direbbe pasquale catozzo
                    plicometro + che altro se impari ad usarlo ti serve qualcuno che ti pizzichi e uno strumento valido ... io userei i vestiti e lo specchio
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• y0y0182
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 555
                      • 0
                      • 0
                      • vasto
                      • Send PM

ho provato una bilancia della laica con impedenziometria... costa tipo 70 euro però su tre prove che ho fatto approssimata al centesimo mi ha dato sempre gli stessi risultati in qunto a peso bf% e % di acqua... non male.. cmq si vede se si migliora.. se si usa sempre nelle stesse condizioni visto l'attendibilità o no?

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

ho provato una bilancia della laica con impedenziometria... costa tipo 70 euro però su tre prove che ho fatto approssimata al centesimo mi ha dato sempre gli stessi risultati in qunto a peso bf% e % di acqua... non male.. cmq si vede se si migliora.. se si usa sempre nelle stesse condizioni visto l'attendibilità o no?
                        ma come te l'hanno fatta provare? sai che devi usarle nudo asciutto a stomaco vuoto (cibo e acqua) senza metalli o conduttori addosso ecc... ?

70€ mi pare un pò pochetto, tipo 4 volte sotto un prezzo da casa x una bilancia ... quanti elettrodi sfrutta?
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• y0y0182
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 555
                          • 0
                          • 0
                          • vasto
                          • Send PM

allora ce l'aveva un mio compagno di palestra a casa.. è della laica. 4 elettrodi se non sbaglio... ero nudo avevo solo gli occhiali.. ma quelli li devo tenere per forza senno non riesco a leggere... il peso 3 volte sempre uguale così come le % ero asciuttissimo .... l'ultimo pasto alle 17 ... pesata alle 18.45 ... fai tu... cmq già il fatto che su tre pesate i valori erano uguali tra loro... anche se magari non sono veritieri al 100% cmq possono determinare successi o insuccessi della dieta o no?

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

allora ce l'aveva un mio compagno di palestra a casa.. è della laica. 4 elettrodi se non sbaglio... ero nudo avevo solo gli occhiali.. ma quelli li devo tenere per forza senno non riesco a leggere... il peso 3 volte sempre uguale così come le % ero asciuttissimo .... l'ultimo pasto alle 17 ... pesata alle 18.45 ... fai tu... cmq già il fatto che su tre pesate i valori erano uguali tra loro... anche se magari non sono veritieri al 100% cmq possono determinare successi o insuccessi della dieta o no?
                            io la userei al amttina appena sveglio e "svuotato" ... gli occhiali mettiteli dopo, tanto essendo digitale i valori rimarranno, al max tienili se hanno la montatura in plastica
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• y0y0182
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 555
                              • 0
                              • 0
                              • vasto
                              • Send PM

mmm domani la vado a comprare... e monitorizzero tutto per una settimana... anche se devo partire post ricarica... ora son già 2 giorni che sono in cheto... magari provo a vedere le variazioni di bf

Commenta

Working...
                              X