Dieta per definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yzf
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 166
    • 0
    • 0
    • Send PM

fate pena ragazzi! grazie comunque per la disponibilità dimostrata

Commenta

• chopin
      Bodyweb Member
      • Jan 2005
      • 587
      • 0
      • 0
      • Send PM

Allor, anche se spesso non posto qua provo io ad aiutarti. Ultimamente mi sono trovato bene con una chetogenica ciclica e tu dirai: "checazzè?". La chetogenica in genere è una dieta senza carboidrati. Per il bodybuilding da essa è stata tratta una variante come la Dieta Metabolica del Dottor Di Pasquale. L'ho provata l'hanno scorso ma forse, anche a causa dell' aerobica, mi ha fatto perdere un po' di massa magra, faticosamente guadagnata durante l' inverno. La chetogenica ciclica, invece prevede di solito due giorni ovvi in chetosi e quindi quasi zero carbo e un giorno in ricarica. Io l'ho adattata all'esigenze di vita comune e faccio così: Lun e Mart, praticamente carne ed acqua, Mercoledì ricarica moderata con Carboidrati a basso IG, Gio e Ven carne ed acqua, Sabato e Domenica ricarica massima con Carbo ad alto IG.
      Rispetto alla metabolica ed altre chetogeniche il mio apporto di grassi nei giorni di chetosi è più basso, ciò per il fatto che non aspetto una settimana o più per ricaricare come nella metabolica ma già dopo 2 giorni il mio corpo riceve i Carboidrati preziosi per evitare il catabolismo, il corpo a quel punto non ha bisogno di scomporre le proteine per trasformarle in glicogeno ma avendo i carbo stessi può utilizzare le proteine ridotte di quel giorno per ripare i tessuti muscolari danneggiati nei giorni precendenti.
      Mi trovo bene con circa 3gr di pro per Kilo Corporeo nei giorni di chetosi e li abbasso ad 1,5/2 nei giorni di ricarica.
      Spero tu ci abbia capito qualcosa. Un ultima cosa, non conosco la tua dieta precedente, però se era costituita da Carbo ad alto IG, allora forse è meglio che fai prima un periodo di induzione magari seguendo una Zona o un Isocalorica. E poi ci vuole anche un buon allenamento.
      chopin76@hushmail.com

Commenta

• airdavide
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2004
        • 1031
        • 15
        • 5
        • Napoli-Reggio
        • Send PM

Originariamente Scritto da Yzf
        Ciao ragazzi, è tanto che non ci si sente!
        Ho seguito per circa due mesi e mezzo la dieta che mi avete aiutato a fare, ed ho portato il mio peso da 71 kg a 77....non so però quanta sia la massa e quanta la ciccia!!!

Potete aiutarmi a modificarla per renderla una dieta di definizione?

ecco com'è articolata:
        Colazione:
        1/2 l di latte parzialmente scremato con caffè o orzo, dolcificato con 3 o 4 confetti di dolcificante, 9 fette biscottate al malto d'orzo di cui 4 o 5 le spalmavo con il miele, 3 albumi e una compressa di multicentrum

200ml di latte screamto + 4 albumi + 50g di all-bran + una manciata di mandorle

1° spuntino : un vasetto da 150g di yogurt greco magro con caffè dolcificato con due bustine di dietor
        2° spuntino: 70 gr di tonno al naturale con un cucchiaino di maionese light e 5 grissini oppure 1kiwi e 80g di fiocchi di latte vitasnella
        Perchè due spuntini?Bene 112 grammi di tonno al naturale con una fetta di pane di segale.Aggiungi olio oppure tre noci.

pranzo: 100gr di pasta al pomodoro con spolverata di formaggio
        Se e' possibile leva la spolverata e inserisci una revolverata pari ad un cucchiaio d'olio a crudo.Alterna con legumi .
        200g di pollo o tacchino o pesce o lonza di maiale o bistecca
        Fai 120 grammi
        un piattone di verdure lesse condite con due cucchiai d'olio d'oliva
        una mela o una pera
        Verdura con uno d'olio . Se e' possibile la frutta lontano dai pasti

3°spuntino 50gr di parmiggiano o 150 gr di yogurt vitasnella o ripetevo uno dei due del mattino
        i giorni in cui mi alleno (3 volte a settimana), quando mi alleno il pomeriggio verso le 18,30 dopo l'allenamento, prendo 30 grammi di proteine whey con una banana frullata OKOKe quindi il terzo spuntino lo salto e verso le 20,30 faccio la cena, mentre quando mi alleno il mattino faccio la colazione verso le 8.00 verso le 11.20 prendo le proteine e la banana frullata e alle 13.15 pranzo saltando i due spuntini mattutini che sposto il pomeriggio
        Ok ok per le whey e la bananedda dopo l'allenamento ,per il resto Matriii mi gira al testa

cena:
        200g di pollo o tacchino o pesce o lonza di maiale o bistecca 70gr di pane integrale o di soja, oppure 200gr di legumi in scatola
        un piattone di verdure lesse condite con due cucchiai d'olio d'oliva
        una mela o una pera e prima di andare a dormire spesso 4 o 5 fette biscottate con il miele....ed ultimamente 200gr di fiocchi di latte vitasnella quando sono passate almeno tre ore dalla cena
        150 grammi di pollo o tacchino o pesce o che caxxo vuoi con 50 grammi di pane di segale + verdura con un cucchiaio d'olio

Prima di andare a dormire 150 fiocchi di latte o albumi

Ad aumentare sono aumentato, mi sono ingrossato davvero tanto rispetto a prima, ma ora gli addominali che prima avevo ben definiti e scolpiti, si sono praticamente coperti e si riescono ad intravedere a malapena....ed inoltre ho fatto una bella pancetta da donna incinta di 6 mesi! voglio cominciare la definizione...mi aiutate ragazzi???
        Puoi inserire una seduta di cardio.
        Last edited by airdavide; 27-04-2005, 01:17:39.

uuuuuuu:nono:

Commenta

• airdavide
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2004
          • 1031
          • 15
          • 5
          • Napoli-Reggio
          • Send PM

Ragazzi oggi in palestra ho fatto il test della massa magra/grassa, ecco i risultati:
          Peso in palestra 74kg.....(anche se la mia bilancia elettronica stamane ne segnava 76)
          massa grassa: 25,7% kg19
          massa magra: 74,3% kh55
          Acqua: 40litri
          M.b. 1686kcal (non ho capito cosa sia questo valore)
          peso ideale secondo la macchinetta 65kg (ma mi ha detto di non tenerne conto di questo valore)

Secondo quanto riportato su...sto rovinato?
          Assolutamente si

(ho letto ora)

Si ma lascia fottere la macchinetta però.

Commenta

• Yzf
            Bodyweb Member
            • Jan 2005
            • 166
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie CHOPIN, il tuo discorso è sicuramente valido e professionale, ma purtroppo non riesco a seguirti data la complicatezza della cosa...se potessi fare qualche esempio pratico sarebbe meglio. grazie 1000

Airdavide grazie 1000 anche a te sei stato molto gentile ad aiutare un povero "paesano napoletano" !

gentilmente vorrei chiederti anche un paio di cose ancora:

io facevo due spuntini a distanza di tre ore l'uno dall'altro dato che sapevo che in massa bisognava mangiare ogni 3 ore circa.....
            quindi ora in definizione, nei giorni in cui non mi alleno, faccio uno spuntino con 112gr di tonno al nat + la fetta di pane di segale a metà mattino e poi ripeto lo stesso spuntino a metà pomeriggio?

Quando mi alleno il mattino prendo 30 gr di pro whey + la banana frullata verso le 12.00 e alle 13.00 pranzo (orari imposti dai turni di lavoro)... pensi che debba ridurre il quantitativo di pro vista la vicinanza con il pranzo?

ed inoltre air che intendi con lascia fottere la macchinetta???? A quanto dovrei portare la percentuale di massa grassa per non essere più rovinato? e per ultimo...cos'è la seduta di cardio... la palestra dove vado è un buco e con pochissimi attrezzi

Grazie 1000 ancora
            Last edited by Yzf; 27-04-2005, 02:11:10.

Commenta

• airdavide
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2004
              • 1031
              • 15
              • 5
              • Napoli-Reggio
              • Send PM

Grazie CHOPIN, il tuo discorso è sicuramente valido e professionale, ma purtroppo non riesco a seguirti data la complicatezza della cosa...se potessi fare qualche esempio pratico sarebbe meglio. grazie 1000

Airdavide grazie 1000 anche a te sei stato molto gentile ad aiutare un povero "paesano napoletano" !

gentilmente vorrei chiederti anche un paio di cose ancora:
              Non sono napoletano, studio a napule
              io facevo due spuntini a distanza di tre ore l'uno dall'altro dato che sapevo che in massa bisognava mangiare ogni 3 ore circa.....
              quindi ora in definizione, nei giorni in cui non mi alleno, faccio uno spuntino con 112gr di tonno al nat + la fetta di pane di segale a metà mattino e poi ripeto lo stesso spuntino a metà pomeriggio?
              Metti una buona fonte proteica + della frutta secca, ma soprattutto varia, non mangiare sempre tonno .
              Quando mi alleno il mattino prendo 30 gr di pro whey + la banana frullata verso le 12.00 e alle 13.00 pranzo (orari imposti dai turni di lavoro)... pensi che debba ridurre il quantitativo di pro vista la vicinanza con il pranzo?
              No no , va bene visto l'orario imposto dal turno di lavoro (anche se la banana ....)

ed inoltre air che intendi con lascia fottere la macchinetta????
              Le macchinette del peso ideale intendo,lasciale perdere.
              A quanto dovrei portare la percentuale di massa grassa per non essere più rovinato?
              Pensa a pulire gradualmente il grasso in eccesso , poi lo capirai da solo. Che senso ha essere grosso se poi hai il 25% di massa grassa????(grazie al caxx che sei grossso (grasso sei) )

e per ultimo...cos'è la seduta di cardio...
              Intendo un lavoro cardiovascolare.Che so , potresti dedicare una seduta (anche due) di allenamento con della corsa per esempio, magari coadiuvata dal cardiofrequenzimetro (andrebbe organizzata la cosa) .

la palestra dove vado è un buco e con pochissimi attrezzi
              Cambia. O corri all'aria aperta.

potresti fare 2 sedute con i pesi e due di lavoro cardiovascolare

Grazie 1000 ancora
              Prego

Commenta

• Yzf
                Bodyweb Member
                • Jan 2005
                • 166
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da airdavide
                e per ultimo...cos'è la seduta di cardio...
                Intendo un lavoro cardiovascolare.Che so , potresti dedicare una seduta (anche due) di allenamento con della corsa per esempio, magari coadiuvata dal cardiofrequenzimetro (andrebbe organizzata la cosa)
                Grazie air...si lo so che sei sardo, me lo dicesti qualche mese fa!

Per piacere mi aiuti ad organizzare le sedute d'allenamento?
                vorrei fare così:
                lunedi petto e bicipiti fianchi
                martedi seduta di aerobica e spalle
                mercoledì dorsali e tricipiti
                giovedì seduta di aerobica e fianchi e addominali
                venerdì gambe
                che dici è troppo?
                No no , va bene visto l'orario imposto dal turno di lavoro (anche se la banana ....)
                la banana la elimino che dici...quando farò solo la seduta di aerobica con fianchi e addominali, i 30 gr di pro li prendo ugualmente?

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da chopin
                  Allor, anche se spesso non posto qua provo io ad aiutarti. Ultimamente mi sono trovato bene con una chetogenica ciclica e tu dirai: "checazzè?". La chetogenica in genere è una dieta senza carboidrati. Per il bodybuilding da essa è stata tratta una variante come la Dieta Metabolica del Dottor Di Pasquale. L'ho provata l'hanno scorso ma forse, anche a causa dell' aerobica, mi ha fatto perdere un po' di massa magra, faticosamente guadagnata durante l' inverno. La chetogenica ciclica, invece prevede di solito due giorni ovvi in chetosi e quindi quasi zero carbo e un giorno in ricarica. Io l'ho adattata all'esigenze di vita comune e faccio così: Lun e Mart, praticamente carne ed acqua, Mercoledì ricarica moderata con Carboidrati a basso IG, Gio e Ven carne ed acqua, Sabato e Domenica ricarica massima con Carbo ad alto IG.
                  Rispetto alla metabolica ed altre chetogeniche il mio apporto di grassi nei giorni di chetosi è più basso, ciò per il fatto che non aspetto una settimana o più per ricaricare come nella metabolica ma già dopo 2 giorni il mio corpo riceve i Carboidrati preziosi per evitare il catabolismo, il corpo a quel punto non ha bisogno di scomporre le proteine per trasformarle in glicogeno ma avendo i carbo stessi può utilizzare le proteine ridotte di quel giorno per ripare i tessuti muscolari danneggiati nei giorni precendenti.
                  Mi trovo bene con circa 3gr di pro per Kilo Corporeo nei giorni di chetosi e li abbasso ad 1,5/2 nei giorni di ricarica.
                  Spero tu ci abbia capito qualcosa. Un ultima cosa, non conosco la tua dieta precedente, però se era costituita da Carbo ad alto IG, allora forse è meglio che fai prima un periodo di induzione magari seguendo una Zona o un Isocalorica. E poi ci vuole anche un buon allenamento.
                  Ma mi spiegate il senso di una chetogenica priva di grassi ? I grassi in chetogenica servono proprio come substrato energetico. Fare una chetogenica senza grassi (che poi non si chiamerebbe neanche così), è da pazzi, ci credo che perdi massa muscolare...

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• airdavide
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2004
                    • 1031
                    • 15
                    • 5
                    • Napoli-Reggio
                    • Send PM

Grazie air...si lo so che sei sardo, me lo dicesti qualche mese fa!
                    Ehhh? ajoooooooooo quale sardo

Calabrese sono.

Ma comunque.

Per piacere mi aiuti ad organizzare le sedute d'allenamento?
                    vorrei fare così:
                    lunedi petto e bicipiti fianchi
                    martedi seduta di aerobica e spalle
                    mercoledì dorsali e tricipiti
                    giovedì seduta di aerobica e fianchi e addominali
                    venerdì gambe
                    che dici è troppo?

Potresti fare:
                    Lun : Pet e bic
                    Martedi : aerobica
                    MErcoledi : Riposo
                    Giovedì : Gambe e spalle
                    Venerdì : Aerobica
                    Sabato : Dorsali e tricipiti
                    Domenica : riposo

Oppure

Lun : petto ,spalle e tricipiti (si ma nooo cn tanto volume sta scheda eh)
                    Martedì : Riposo
                    Mercoledì : Aerobica
                    Giovedì : Gambe , dorso e bicipiti(idem come su )
                    Venerdì : Riposo
                    Sabato : Aerobica
                    Domenica: Riposo
                    * io preferisco questa
                    L'alimentazione cmq e' importantissima. Se mangi male avoooooglia che ti alleni , non avrai risultati . Securo.
                    Ciao
                    Last edited by airdavide; 27-04-2005, 16:32:24.

Commenta

• airdavide
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2004
                      • 1031
                      • 15
                      • 5
                      • Napoli-Reggio
                      • Send PM

Per la dieta potresti fare tipo

Colazione
                      200ml di latte scremato +50 grammi di all-bran+ 3 albumi + manciata di mandorle (10 )

Spuntino
                      50 g di panedi segale e 112 di tonno al naturale (varia)

Pranzo
                      80 grammi di pasta o 100 grammi di legumi(secchi ) se sono quelli in scatola pre-cotti fai tipo 200 grammi
                      +
                      Una buona fonte proteica (120 grammi ) + verdura
                      un cucchiaio d'olio

* puoi fare anche 80 grammi di pasta con legumi (Ottimo piatto unico)

Spuntino prima dell'allenamento
                      Frutta

Dopo
                      Whey in acqua

spuntino se non ti alleni
                      Yogurt magro + frutto + 3 noci

Cena
                      Fonte proteica ,che so,intendo del pesce,del tacchino,pollo... vedi tu (150 grammi )
                      +verdura e un cucchiaio d'olio
                      + 50 grammi di pane di segale

Prima di andare a dormire
                      20 grammi di caseine

Devi avere pazienza e dimagrire gradualmente.

Distinti salumi
                      Last edited by airdavide; 27-04-2005, 19:57:16.

Commenta

• chopin
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2005
                        • 587
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                        Ma mi spiegate il senso di una chetogenica priva di grassi ? I grassi in chetogenica servono proprio come substrato energetico. Fare una chetogenica senza grassi (che poi non si chiamerebbe neanche così), è da pazzi, ci credo che perdi massa muscolare...

max_power
                        Leggi bene, non ho detto senza grassi ma con pochi grassi è un po' diverso. Rispetto ad una metabolica che chiede 60% grassi e 40%pro, io preferisco un 30% grassi 60% pro e 10% carbo. Ed ho detto che perdevo più massa muscolare in metabolica ed in BodyOpus. Il substrato energetico è dato dai carbo accumulati nelle ricariche e dai quei pochi che introduco in giornata insieme a quei pochi grassi. Si sta così solo 2 giorni è questa l'idea di essere così rigidi con grassi e carbo. Probabile anche che io non vada in chetosi in quei due giorni, però i risultati a parità con la metabolica sono migliori. Ora compro le striscette se le trovo e te lo dico. Certo è che svuotandomi di carbo per 2 giorni urino molto. Comunque Lyle McDonald la chiama chetogenica ciclica una cosa del genere. Ho ripreso solo una sua idea e lo adattata a me.
                        chopin76@hushmail.com

Commenta

• chopin
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2005
                          • 587
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Colazione
                          200ml di latte scremato +50 grammi di all-bran+ 3 albumi + manciata di mandorle (10 )

Spuntino

Pranzo
                          80 grammi di pasta o 100 grammi di legumi(secchi ) se sono quelli in scatola pre-cotti fai tipo 200 grammi
                          +
                          un cucchiaio d'olio

Frutta

Dopo
                          Whey in acqua

Cena
                          Fonte proteica ,che so,intendo del pesce,del tacchino,pollo... vedi tu (150 grammi )

20 grammi di caseine

Distinti salumi
                          Premesso che sono d'accordo con AIR e cioè dimagrire gradualmente io eliminerei i carboidrati(a parte la verdura) dopo le 16 del pomeriggio, quindi via quel pane a cena, via lo yogurt e la frutta quando nn ti alleni. Poi eliminerei il latte (indice glicemico troppo alto, troppi zuccheri) ed anche gli all brain di conseguenza, farei del pane integrale o di segale con un po' di marmellata ipocalorica al massimo. Ed il resto come descritto o direttamente un paio di uova.
                          Certo se davvero sei al 25% di grasso è tosta. Per questo toccherebbe intervenire drasticamente. Prova a rimediare un plicometro, anche quello di plastica di olympian's va bene, peccato il prezzo (25€) ed a misurarti la percentuale di grasso corporeo.
                          A quel punto se vuoi un esempio della mia dieta, anche se è il mio lavoro te la do.
                          Colazione: Caffè ed un Bicchiere di succo di Pompelmo
                          Metà mattina: 100gr Bacon
                          Pranzo: 150gr di Pollo un goccio d'Olio d'oliva ed insalata condita.
                          Dopo Allenamento: 30gr Ultra Whey in Acqua
                          Spuntino: 100gr di Prosciutto + un cucchiaio Olio di Semi di Lino
                          Cena: 200gr merluzzo con senape(0 cal) + insalata condita
                          Pre-Nanna: 200gr albumi con poca mayonese.

Questo nei giorni di dieta ipoglucidica. Se vogliamo andare su una chetogenica buona allora forse preferisco l' Atkins come consiglio ai miei clienti.
                          Come allenamento ti consiglio il German Body Comp di Poliquin o l' EDT, il primo l'ho provato ed è molto buono, stimola molto la produzione di acido lattico e quindi di GH. In questi casi non hai bisogno della noiosa aerobica, se invece vuoi fare un allenamento classico aggiungi l' HIIT anche esso provato e ottimo. L' aerobica classica per un natural (ma anche per un non secondo me) non mi piace.
                          chopin76@hushmail.com

Commenta

• airdavide
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2004
                            • 1031
                            • 15
                            • 5
                            • Napoli-Reggio
                            • Send PM

Io rimango della mia.Quella di chopin mi sembra drastica.Anche se sono d'accordo che il 25%

Yzf per me al massimo puoi levare il pane alla sera aumentando i fat buoni .
                            E anche preferire i legumi alla pasta,che potresti mangiare 2-3 volte a settimana.

Ripeto devi avere pazienza.Tanta pazienza.Se poi vuoi usare metodi piu' drastici vedi un po' te....
                            io piu' drastico di così non riesco a far nulla

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da chopin
                              Leggi bene, non ho detto senza grassi ma con pochi grassi è un po' diverso. Rispetto ad una metabolica che chiede 60% grassi e 40%pro, io preferisco un 30% grassi 60% pro e 10% carbo. Ed ho detto che perdevo più massa muscolare in metabolica ed in BodyOpus. Il substrato energetico è dato dai carbo accumulati nelle ricariche e dai quei pochi che introduco in giornata insieme a quei pochi grassi. Si sta così solo 2 giorni è questa l'idea di essere così rigidi con grassi e carbo. Probabile anche che io non vada in chetosi in quei due giorni, però i risultati a parità con la metabolica sono migliori. Ora compro le striscette se le trovo e te lo dico. Certo è che svuotandomi di carbo per 2 giorni urino molto. Comunque Lyle McDonald la chiama chetogenica ciclica una cosa del genere. Ho ripreso solo una sua idea e lo adattata a me.
                              Forse non mi sono spiegato bene, una dieta con pochi grassi e 0 carboidrati per definizione non è una chetogenica. E' una dieta carne-acqua come dici tu (seguita negli anni '70 da quei pochi fortunati partecipanti al Mr-Olimpia, che si paravano il culo con il doping per evitare il catabolismo assurdo che avverrebbe con una dieta del genere (vedi Serge Nubret) ), seguita da una ricarica. Il tutto è ciclizzato.
                              Oltretutto non dimostri sufficienti conoscenze di biochimica.

1) Proteine trasformate in glicogeno ? Giuro che non l'ho mai sentita (forse parlavi di gluconeogenesi, ossia utilizzo degli aminoacidi per produrre nuovo glucosio)

2) Quel processo di gluconeogenesi di cui tu forse non sei a conoscenza, non avviene solo in condizioni di deplezione di glicogeno.

max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Yzf
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2005
                                • 166
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Colazione

Spuntino

Pranzo
                                +
                                un cucchiaio d'olio

Frutta

Dopo
                                Whey in acqua

Cena

20 grammi di caseine

Distinti salumi
                                Air dunque:
                                quando non ti alleni cosa intendi? i giorni in cui faccio aerobica? e poi sia a metà mattino che al pomeriggio?

20 grammi di caseine
                                Ma le caseine sono contenute nel latte? come posso assumerli questi 20 gr di caseine? non avevamo detto 100gr di fiocchi di latte prima di andare a nanna?

Yzf per me al massimo puoi levare il pane alla sera aumentando i fat buoni .
                                E anche preferire i legumi alla pasta,che potresti mangiare 2-3 volte a settimana
                                fat buoni alla sera o durante l'arco della giornata? fat buoni come ad esempio noci mandorle nocciole? ed in che quantità?

Secondo te abbinando l'allenamento e la dieta di definizione riesco ad "asciugarmi" come ero in origine per la metà di giugno?

CMQ GRAZIE DI TUTTO AIR TI SEI DIMOSTRATO UN GRANDE AMICO!

Ah dimenticavo tre caffè con dolcificante durante il corso della giornata li posso prendere?
                                E posso usare integratori di sali minerali tipo Gatorade?
                                Last edited by Yzf; 28-04-2005, 10:59:36.

Commenta

Working...
                                X