La cioccolata,entra nella vita di uno che fa palestra?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nIK0
    Banned
    • Nov 2006
    • 9634
    • 390
    • 617
    • SK
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da Daniele88 Visualizza Messaggio
    Ma è vero che la cioccolata fa bene all'umore ? ( in quantità moderata intendo)
    più che altro il fondente fa bene al cuore ed è un ottimo antiossidante, ma fondente, NO LATTE !!!!!!
    per l'umore penso che il cambiamento sia dovuto a kcal,zucchero,etc....

    Commenta

    • olds
      Bodyweb Member
      • Nov 2006
      • 394
      • 4
      • 0
      • bergamo
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da Daniele88 Visualizza Messaggio
      Ma è vero che la cioccolata fa bene all'umore ? ( in quantità moderata intendo)
      mi pare che questa teoria sia stata smentita ultimamente da nuovi studi effettuati ultimamente...

      tornando al post...quella al 99% lindt è strafarinosa...molto buona ma ti deve proprio piacere la Fondente secondo me..
      quella all'85% lindt,invece,è qualcosa di indescrivibilmente buono..

      Commenta

      • olds
        Bodyweb Member
        • Nov 2006
        • 394
        • 4
        • 0
        • bergamo
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
        per l'umore penso che il cambiamento sia dovuto a kcal,zucchero,etc....
        penso anche io..stesso meccanismo che si innesta quando,durante una dieta low-carb,si apporta un surplus di questi ultimi e l'umore si alza alle stelle!

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
          più che altro il fondente fa bene al cuore ed è un ottimo antiossidante, ma fondente, NO LATTE !!!!!!
          per l'umore penso che il cambiamento sia dovuto a kcal,zucchero,etc....
          Non proprio.

          La cioccolata contiene alcume sostanze di particolare importanza, e tuttora oggetto di studio da parte dei nutrizionisti e biochimici fra cui teobromina, che è una sostanza stimolante a livello nervoso e muscolare. Alcuni le hanno additato proprietà lipolitiche, ma non so quanto ci sia di vero. Magari sono altamente limitate tali proprietà.
          Poi ovviamente abbiamo la caffeina, che è un alcaloide, dalle proprietà che già conosciamo.
          L'ultima sostanza è la tiramina, utile contro il trattamento della depressione. Non è un caso che una persona (soprattutto donne) sia attratta dal cioccolato in momenti in cui si sente particolarmente triste. (io no personalmente). La tiramina inoltre agisce in simbiosi con la serotonina, dando ulteriore sensazione di rilassamento. Questo perchè molte fonti di carboidrati sono anche ricche in triptofano, l'aminoacido precursore della serotonina.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • nIK0
            Banned
            • Nov 2006
            • 9634
            • 390
            • 617
            • SK
            • Send PM

            #50
            non posso ancora reputarti max...
            sei un dio !!!

            Commenta

            • mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

              #51
              Bè Niko, lo faccio io per te !!! Se la merita proprio un +1 di rep il nostro max_power !!

              Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

              Commenta

              • nIK0
                Banned
                • Nov 2006
                • 9634
                • 390
                • 617
                • SK
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                Bè Niko, lo faccio io per te !!! Se la merita proprio un +1 di rep il nostro max_power !!
                tu mi chiedi perchè so tante cose... ringrazia max e dorian sopratutto !

                Commenta

                • Josè81
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2005
                  • 884
                  • 24
                  • 1
                  • caserta
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Non proprio.

                  La cioccolata contiene alcume sostanze di particolare importanza, e tuttora oggetto di studio da parte dei nutrizionisti e biochimici fra cui teobromina, che è una sostanza stimolante a livello nervoso e muscolare. Alcuni le hanno additato proprietà lipolitiche, ma non so quanto ci sia di vero. Magari sono altamente limitate tali proprietà.
                  Poi ovviamente abbiamo la caffeina, che è un alcaloide, dalle proprietà che già conosciamo.
                  L'ultima sostanza è la tiramina, utile contro il trattamento della depressione. Non è un caso che una persona (soprattutto donne) sia attratta dal cioccolato in momenti in cui si sente particolarmente triste. (io no personalmente). La tiramina inoltre agisce in simbiosi con la serotonina, dando ulteriore sensazione di rilassamento. Questo perchè molte fonti di carboidrati sono anche ricche in triptofano, l'aminoacido precursore della serotonina.

                  Great

                  Peccato che ne possiamo trarre relativamente benefici, dato ke, come sappiamo, i suoi valori nutrizionali (anke le versioni al 99% cacao) non sono proprio amici.
                  Cmq, tirando le somme, off-season, e per ki si allena per essere in salute....un cubetto ogni tanto c'è tutto...
                  le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

                  Commenta

                  Working...
                  X