MAH.. io li alleno una volta a settimana per 2 anni li ho allenati 4x20 a circuito cruch iperextension appesi con le gambe torsioni (quest'ultime a mio avviso inutili anzi peggiorano il punto vita) da 2 mesi invece 3x30 di cruch 3x20 appeso stop.. inizio a vederli ma il prox anno voglio farli diventare più massosi visto che ho una pelle particolare...
ventre piatto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sheva_tpMAH.. io li alleno una volta a settimana per 2 anni li ho allenati 4x20 a circuito cruch iperextension appesi con le gambe torsioni (quest'ultime a mio avviso inutili anzi peggiorano il punto vita) da 2 mesi invece 3x30 di cruch 3x20 appeso stop.. inizio a vederli ma il prox anno voglio farli diventare più massosi visto che ho una pelle particolare...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da airdavideil senso totale del post l'ho capito , ma questo passaggio
allenare l'addome va bene ma conta relativamente poco...
spero di essere stato chiaro stavolta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84basta usare un pò di sovracarico, coem x gli altri gruppi, ma attento che nn è molto estetico l'addome ipertrofizzatofare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sheva_tplo so che è antiestetico ma se metto un po' di massa essendo come gli altri muscoli immagino poi anch'esso la perde in fasedi definizione e quindi si riduce ulteriormente no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84ma sì, nn è così tanto facile prendere massa da poi trovarsi col pancionefare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sheva_tpah ok...boh..vediamo cosa ne esce fuori mi sembra di essere al punto di potere avere il prox anno addome scolpito sempre che in massa non metto troppo grasso ma penso di no mangoi regolare e sano ogni anno metto 10 kili in mssa ne vorrei mettere qt'anno invece 5 quanto più possibilmente puri secondo te è possibile?dico cercare di appannarmi poco..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84+ puri possibile è dura xchè devi mangiare pulito e nn cancederti troppo neppure se sei in massa e poi ci sta la predisposizione geneticafare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sheva_tponestamente non so la predisposizione ...ma da 3 anni ho messo un fermo alla chiamata da me in gergo merda = patatine, psticcin,i rocher, cioccolate, bibite zuccherate, dupli kinder bueno, otello, bounty pringles,mars,snikers beh sono infiniti aggiungo anche le farine lavorate ad alto indice glicemico compreso il mais e frutta con questo indice, da quel giorno che mi sono messo a mangiare pulito, ho sempre perso del grasso.. adesso da settembre provo una dieta di massa pulita concedendomi la pizza una volta a settimana e qke sgarro ogni tanto vediamo come va...mi consigli magari di fare 20 minuti di cardio 3 volte a settimana nei giorni che non faccio pesi per mantenere bassa la percentuale di grasso? o vanifico il lavoro svolto per la massa? visto che si dice che cardio non va d'ccordo con massa, quindi sviluppo muscolare? fammi sapere grazie..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84alcuni ti diranno di fare pure cardio in massa magari alzando un poco le kcal o usando qualceh anticatabolico come la lguta, io sconsiglio se possibile il cardio anche in definizione ... questione di punti di vistafare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
A me personalmente alcuni consigli del forum mi hanno un po' deviato,questa mania di dire che e' un muscolo come tanti non e' poi tanto vero,e' un muscolo a se,il che e' ben diverso.L'allenamento dunque e' fondamentale.E' sbagliato sovrallenarlo ma e' sbagliato anche allenarlo male o poco,sicuramente e' meglio allenarlo molto ed e' difficilissimo rincorrere nel sovrallenamento per questo muscolo a mio avviso poi ovvio e' soggettivo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARDA me personalmente alcuni consigli del forum mi hanno un po' deviato,questa mania di dire che e' un muscolo come tanti non e' poi tanto vero,e' un muscolo a se,il che e' ben diverso.L'allenamento dunque e' fondamentale.E' sbagliato sovrallenarlo ma e' sbagliato anche allenarlo male o poco,sicuramente e' meglio allenarlo molto ed e' difficilissimo rincorrere nel sovrallenamento per questo muscolo a mio avviso poi ovvio e' soggettivo.
Altro discorso se si vuole il ventre piatto, dieta e stop. Il resto conta come il ca**o alle vecchie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioMizze, per me è un muscolo come un altro, lo dico perchè è più la gente che considerandolo solo "gli adddominali" fa qualche serie da 10-15 e poi si ferma... in questo modo non si sviluppa una cippa, se facessero 10 reps con molto peso le cose cambierebbero.
Altro discorso se si vuole il ventre piatto, dieta e stop. Il resto conta come il ca**o alle vecchie
2 volte a sett.
1 volta pesante con poche serie
1 volta leggero con tante serie
3 x max sdraiato sulla panca coi piedi alzati tra le 100-150 lente e controllate
3 x max al macchinario dove alzi le gambe non mi viene in mente mai
10 kg 20 rip, 15 kg 20 rip, 20 kg 15 rip 25 kg 10 rip e poi a corpo libero fino ad esaurimento
stop.
Commenta
-
Commenta