Originariamente Scritto da Canex
Perdita di peso
Collapse
X
-
allora...imho il miglior prenanna è:
siero pro->ricche in bcaa che passano la barriera encefalica e stimolano il rilascio di gh
niente latte-> contiene triptofano che è un antagonista del bcaa
grassi buoni->che rallentano la digestione oltre ai noemali benefici degli acidi grassi polinsaturi
il prenanna si fa se ha fame
io lo faccio perchè tutti i miei pasti sono piccoli come quantità quindi dopo 2 ore ho fame..
latte, caseine, prototali del latte sarebbero ottime per il contenuto di triptofano che stimola il rilassamento (rilascio di dopamina), ma sembra cmq che i bcaa fungano meglio da stimolanti per il gh.....cmq anche il triptofano riesce a stimolare il rilascio di gh, ma si deve scegliere, o gli uni o l'altro poichè utilizzano lo stesso trasportatore attraverso la barriera encefalica....BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ct-7b
latte, caseine, prototali del latte sarebbero ottime per il contenuto di triptofano che stimola il rilassamento (rilascio di dopamina),
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerGuarda che il triptofano è il precursore della serotonina, è quest'ultima che induce il rilassamento. Dopamina, adrenalina e noradrenalina inducono effetti pressocchè contrari.
max_power
hai perfettamente ragione....BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CanexCi siamo ragazzi, dopo un mese di dieta impostata per prendere peso sono salito sulla bilancia e..... ho notato con piacere che ho perso un chilo
Mia dieta:
Colazione:
- 500 ml di latte p.s.
- 80 gr di all bran kellogs
- 20 gr di miele
- 20 gr di uva sultanina
- 15 gr di pro whey
Spuntino:
non riesco a farlo accidenti, vietato mangiare in raffineria
Pranzo:
- 150 gr di pasta con pomodoro o minestra di pasta e legumi
- 100 gr di prosciutto
- insalata con carote e mais
Merenda:
- 60 gr di pane integrale
- 120 gr di tonno al naturale
Prework:
- Un frutto e 5 - 6 arachidi
Post work:
- Un pacchetto di craker (40 gr) non integrali
Cena:
- 400 gr di carne o pesce (la fame ce n'he tanta)
- 100 gr di pane bianco
- verdura a volontà (insalata patate, carote ecc)
Prenanna:
- 200 ml di latte con 15 gr do pro whey
- 6 arachidi.
Cosa posso cambiare???????
150 gr di pasta a pranzo???? io ne mangio al massimo 90 ! x me ne mangi troppa....
poi sostituirei il pane normale con quello di segale (ma meglio fette wasa integrali) ed eliminerei i crackers....(troppo lievitoooooo)
la mattina eliminerei il miele (indice glicemico troppo alto) meglio fruttosio
e la sera 400 gr di carne tutti insieme nn servono...nn puoi assimilare tutte quelle proteine, ne bastano 250 gr, il resto finisce nel cesso
Commenta
-
-
Sto modificando la mia dieta, ma i 150 gr di pasta sono tassativi, ho un metabolismo veloce e faccio un lavoro dove mi muovo parecchio, quindi necessitano
Il miele lo sostituisco con le pro in polvere al cioccolato di cui parlavo sulla sezione Integratori.
A breve posterò la mia dieta definitiva.
Commenta
-
-
Sono alto 1,78, peso 65 kg, ho il 5% di body fat.... secondo te devo dimagrire???
Magari sarebbe anche comodo, potrei fare il manichino per le lezioni di apparato cardiovascolare
Per i crackers.... non aspiro a diventare un professionista, quindi anche se non sono i carbo migliori non penso arrechino danno, comunque sia cercherò di limitarli, ho gia smesso di mangiarli, magari quando mi voglio togliere lo sfizio...
Ho la fortuna di prediligere i gusti salati al contrario dei dolci di cui posso benissimo farne a meno... cioè se penso ad una torta o al cioccolato non mi dice nulla, ma se penso alle focacce, piadine e pizze......... mangio la tastiera che ho davanti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CanexHo la fortuna di prediligere i gusti salati al contrario dei dolci di cui posso benissimo farne a meno... cioè se penso ad una torta o al cioccolato non mi dice nulla, ma se penso alle focacce, piadine e pizze......... mangio la tastiera che ho davanti
Ho passato due anni della mia vita senza quasi mangiare carboidrati dopo una infanzia cresciuta a panini con ogni cosa dentro (Cameriere: cosa ci vuoi piccolino nella focaccia? Io: vediamo... tutto quello che ci sta ) ho perso l'abitudine con una dieta tosta a manetta (oltre alle abitudini avevo perso anche una mare di kg... e di VITA! EVITATE SEMPE DIETYE TROPPO DRASTICHE!!!!! )Cmq... ora ho ripreso da quasi un anno a mangiare pane e simili.... E NON RIESCO A REGOLARMI!!!! Anche se, non mangiandoci dietro più schifezze e simili non ho comunque problemi e quindi... i carbo la sera non vanno bene?
Cercherò di tenermi, ma questo non significa certo rinunciare a pe' pari a quello che più mi piace... non è il mio lavoro, è una passione...
picchiatemi pure, ma io la penso così... l'importante è la salute e non mi pare che i miei che mangiano pane e pasta la sera siano degli obesi sull'orlo di una crisi cardiaca o sulla via del diabete...
Commenta
-
Commenta