Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DEFINIZIONE: Aiutatemi vi prego xke'...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    DEFINIZIONE: Aiutatemi vi prego xke'...

    ...nn so da ke parte si comincia!!!!

    75kg x 184cm ho un metabolismo talmente rapido in due mesi a 4000kcal sn salito di 1kg e penso ke fosse solo acqua e cacca :-), giuro, nessuno sgarro, sempre seguita giorno x giorno.

    Ora mi ritrovo ad avere pero' accumulato un pokino d pancetta, unico posto in cui abbia mai visto grasso.
    In vista dell'estate vorrei eliminare questo po' di pancetta ma ho paura di perdere massa, so ke e' inevitabile ma almeno con i vostri consigli riusciro' a perderne meno (d massa dico)!!!

    La mia dieta attuale e' la seguente, cosa devo modificare?

    Colazione
    300ml latte
    100g cereali

    Meta' mattina
    100g pane
    2 cucchiai di olio di riso
    100g tacchino

    Pranzo
    100g pane
    2 cucchiai di olio d riso
    200g tacchino
    finocchio crudo a morsi

    Merenda
    300ml latte

    Cena
    100g pane
    2 cucchiai di olio d riso
    20g grana(ne vado matto e' l'unico sgarro...)
    200g tacchino
    finocchio crudo a morsi

    Prenanna
    300ml latte

    Ke ne dite? ke devo modificare?? Tenete conto d quanto brucio calorie pero'... in pal ho iniziato a fare 30min d corsa a settimana.

    GRAZIE X LE RISPOSTE!!!

    #2
    Originariamente Scritto da Molok
    ...nn so da ke parte si comincia!!!!

    75kg x 184cm ho un metabolismo talmente rapido in due mesi a 4000kcal sn salito di 1kg e penso ke fosse solo acqua e cacca :-), giuro, nessuno sgarro, sempre seguita giorno x giorno.

    Ora mi ritrovo ad avere pero' accumulato un pokino d pancetta, unico posto in cui abbia mai visto grasso.
    In vista dell'estate vorrei eliminare questo po' di pancetta ma ho paura di perdere massa, so ke e' inevitabile ma almeno con i vostri consigli riusciro' a perderne meno (d massa dico)!!!

    La mia dieta attuale e' la seguente, cosa devo modificare?

    Colazione
    300ml latte
    100g cereali

    Meta' mattina
    100g pane
    2 cucchiai di olio di riso
    100g tacchino

    Pranzo
    100g pane
    2 cucchiai di olio d riso
    200g tacchino
    finocchio crudo a morsi

    Merenda
    300ml latte

    Cena
    100g pane
    2 cucchiai di olio d riso
    20g grana(ne vado matto e' l'unico sgarro...)
    200g tacchino
    finocchio crudo a morsi

    Prenanna
    300ml latte

    Ke ne dite? ke devo modificare?? Tenete conto d quanto brucio calorie pero'... in pal ho iniziato a fare 30min d corsa a settimana.

    GRAZIE X LE RISPOSTE!!!
    Dovresti evitare a mio parere approcci drastici quali chetogenica. A mio parere potremmo utilizzare un approccio low carb, nulla di drastico, così da favorire una perdita di peso graduale e quindi minimizzare la perdita di massa magra.
    In generale tale approccio prevede una riduzione di carboidrati e l'uso soprattutto di carboidrati a basso indice glicemico. Nel contempo si aumentano un po' le proteine, e anche i grassi.
    Io la vedrei così (è solo un esempio di dieta)

    Colazione

    300 ml di latte scremato
    100 ml d'albumi
    50 g di All-bran

    Spuntino

    2 mele
    100 g di tacchino/pollo o altre fonti proteiche magre

    Pranzo

    250 g di legumi
    130 g di petto di pollo
    200 g d'insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio
    30 g di frutta secca

    Spuntino

    2 mele o altra frutta
    100 g di tonno o altre fonti proteiche magre

    Cena

    200 g d'insalata di lattuga o altra verdura arrostita condita con 3 cucchiai d'olio
    150 g di petto di pollo
    30 g d'arachidi

    Pre-nanna

    200 g di fiocchi di latte

    Ah, ho scaricato grazie a te l'Arnold Classic 2004 su E-mule. Ti ringrazio tanto

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      raga pero' lo sapete che se un preparatore serio di gare di bb vedo subito a primo impatto lo stack latte+cereali per definizione si rattristisce subito?
      sigpic

      Commenta


        #4
        COME Si minimizza la perdita di massa magra se devo definirmi?
        aumento i grassi e diminuisco i carbo?
        tipo 35-40% pro,40% carbo,30% grassi?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Masterpiece
          raga pero' lo sapete che se un preparatore serio di gare di bb vedo subito a primo impatto lo stack latte+cereali per definizione si rattristisce subito?
          Non mi sembra che debba fare gare.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Cavolo Max i carbo sn proprio pochi, dici ke cn il mio metabolismo nn mi rinsecchisco? e cmq cosa potrei usare d alternativa ai legumi? sai, soffro parecchio di gonfiore, dopomangiato sembro incinto!

            Mi fa piacere ke t sia stato utile x l'arnorld classic ma sai ke mi e' successo in questi gg? Ho perso la partizione piu' grande del disco dove tenevo il mulo, 60gb d condivisioni buttete al cesso... nn avevo ancora salvato nulla...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Molok
              Cavolo Max i carbo sn proprio pochi, dici ke cn il mio metabolismo nn mi rinsecchisco? e cmq cosa potrei usare d alternativa ai legumi? sai, soffro parecchio di gonfiore, dopomangiato sembro incinto!

              Mi fa piacere ke t sia stato utile x l'arnorld classic ma sai ke mi e' successo in questi gg? Ho perso la partizione piu' grande del disco dove tenevo il mulo, 60gb d condivisioni buttete al cesso... nn avevo ancora salvato nulla...
              Sei così tanto sicuro di avere un metabolismo alto ? Sai perchè ti faccio questa domanda ? Perchè la tua dieta per massa non mi sembra poi avere così tante calorie. Non saranno più di 2500. In alternativa ai legumi puoi usare il pane di segale. Io ho fatto un esempio di dieta, dandoti le linee guida. Poi comunque devi essere tu a modificarla secondo le tue esigenze energetiche.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                In effetti nn mi sn spiegato molto bene, dunque, quella ke ho postato la seguo da appena 1 settimana ed ho abbassato gia' io i carbo xke' prima stavo a 150 pranzo e cena e gli spuntini avevano tutti carbo, cmq quella x la massa ke intendo io e che mi aveva fatto prendere solo 1kg in 2 mesi era a 4000kcal ed e' x questo ke dico ke ho un metabolismo alto, mi baso sui test ke ho fatto,poi sn sempre stato un tipo secco, ora pero' forse a 20anni inizia a venirmi un po' di pancetta, ma so bene cm sn fatto, adattero' la dieta ma cmq la terro' molto simile xke' d te mi fido

                Grazie mille ancora. alla prossima, ceo!!!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Molok
                  In effetti nn mi sn spiegato molto bene, dunque, quella ke ho postato la seguo da appena 1 settimana ed ho abbassato gia' io i carbo xke' prima stavo a 150 pranzo e cena e gli spuntini avevano tutti carbo, cmq quella x la massa ke intendo io e che mi aveva fatto prendere solo 1kg in 2 mesi era a 4000kcal ed e' x questo ke dico ke ho un metabolismo alto, mi baso sui test ke ho fatto,poi sn sempre stato un tipo secco, ora pero' forse a 20anni inizia a venirmi un po' di pancetta, ma so bene cm sn fatto, adattero' la dieta ma cmq la terro' molto simile xke' d te mi fido

                  Grazie mille ancora. alla prossima, ceo!!!!!
                  Allora scusa, è stato un errore mio. E' che pensavo che quella che facevi era la dieta per la massa, mentre invece era per definizione. E quella dieta mia per definizione l'ho fatta in relazione alla tua dieta (che credevo appunto per la massa).

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    eccomi ancora a rompere, sai nn sn sicuro :-), vista la mia di prima questa potrebbe andare bene in definizione?
                    Colazione

                    300 ml di latte scremato
                    100 g di cereali

                    Spuntino
                    100 g pane
                    100 g di tacchino/pollo o altre fonti proteiche magre
                    1 cucciaio di olio

                    Pranzo

                    200 g di carne
                    2 cucchiai d'olio
                    30 g di frutta secca
                    50 g di pane

                    Spuntino

                    50 g pane
                    100 g di tonno o altre fonti proteiche magre

                    Cena

                    insalata di lattuga o altra verdura arrostita
                    3 cucchiai d'olio
                    200 g di carne
                    30 g d'arachidi

                    Pre-nanna

                    200 g di fiocchi di latte o latte

                    Commenta


                      #11
                      A pranzo aggiungi altra verdura, la dieta non è male secondo me. Fammi sapere come ti trovi.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎