dieta finale...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iwan
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dieta finale...

    dieta finale...

    Ciao a tutti mi sono appena iscritto ma gia' mi sembra di aver scoperto veramente un bel posto...
    Allora io avrei bisogno di un bel consiglio, ho 35 anni, 2 anni fa pesavo 96 kg per 174 ora ne peso 75.
    Mi sono messo d'impegno e ho iniziato a frequentare una palestra e a fare aerobia anche all'aria aperta.
    Ho eliminato tutte quelle schifezze che mangiavo prima e mi sono tuffato nella "zona" che ha dato i suoi frutti.
    Ora pero' sono arrivato ad un punto fermo, cioe' vorrei asciugare quel cuscinetto di ciccia rimasta nell'addome.
    Attualmente faccio una zona da 18 blocchi e mi alleno 3 giorni alla settimana con i pesi e 3 aerobia.
    Avrei pensato ad una chetogenica per un periodo per poi ritornare alla zona che ne dite?
    Grazie 1000
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Dopo 6 mesi circa di dieta, raggiungere un plateau (ossia un punto di stallo) è normale. Non importa che dieta segui, alla fine il plateau arriva. Per uscirne fuori, consiglio innanzitutto di allenarsi maggiormente con i pesi, così da aumentare la massa magra e quindi il metabolismo basale. La dieta dev'essere leggermente alta in calorie, così da fornire i nutrimenti necessari all'aumento di massa. Dopodichè si scende di nuovo con le calorie. Hai creato uno sbalzo calorico praticamente, ma adesso ti ritrovi con massa in più e quindi un metabolismo a riposo più alto che ti permetterebbe di uscire dallo stallo.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Iwan
      Bodyweb Member
      • Apr 2005
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      il fatto e' che io non vorrei ingrossarmi troppo nel senso che cosi' mi piaccio.... vorrei solo eliminare la ciccetta nel girovita che mi nasconde gli addominali

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Iwan
        il fatto e' che io non vorrei ingrossarmi troppo nel senso che cosi' mi piaccio.... vorrei solo eliminare la ciccetta nel girovita che mi nasconde gli addominali
        Forse non ci siamo capiti. L'unico modo per dimagrire è consumare più calorie di quante se ne assumono. E l'unico modo per fare questo è aumentare il metabolismo basale attraverso un aumento della massa magra. Oppure c'è un altro modo usato dalle casalinghe in sovrappeso. Ci tritano le palle con le loro diete fai da te e magari riescono a dimagrire pure. Poi raggiungono (come te) un plateau e allora il loro genio suggerisce loro di diminuire ancora di più le calorie, fino a fare diete da fame. Resistono un paio di giorni, e poi tornano ad abbuffarsi nuovamente. Solo che il loro metabolismo si è abbassato intanto a causa della riduzione calorica. Abbuffandosi acquistano tutto il peso ed hanno vanificato tutti i loro sforzi.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • Iwan
          Bodyweb Member
          • Apr 2005
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie Max sei stato chiarissimo...per cortesia rispondi ancora ad una domanda...che ne pensi della cheto per il mio caso?

          Commenta

          • Emily
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2005
            • 1207
            • 20
            • 0
            • Garda Lake
            • Send PM

            #6
            Secondo me potresti continuare con la zona...perche' passare alla cheto?
            A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

            sigpic

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Iwan
              Grazie Max sei stato chiarissimo...per cortesia rispondi ancora ad una domanda...che ne pensi della cheto per il mio caso?
              E' una dieta molto drastica. E' efficace non lo metto in dubbio, ma per farla quella dieta devi avere coglioni e controcoglioni. Ci sono alcuni ragazzi qua dentro che la fanno, e finiscono alla fine per abbufarsi data la drasticità della dieta. Praticamente non fanno ricariche pulite e si spazzolano via tutto. Se si ha un metabolismo lento, bastano anche due giorni di quella ricarica per mandare tutto a puttane. Per chi ha il metabolismo veloce, gli va bene così.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X