bhe per quel poco che posso capire...credo che il giorno di sgarro possa essere importante sia dal punto di vista del metabolismo sia per quanto riguarda un fattore psicologico....stasera mi mangio il tiramisu'....
giorno di sgarro....
Collapse
X
-
secondo me, l'importante è sgarrare in maniera normale... non mangiando sino a scoppiare... si potrebbero perdere i risultati di giorni di sacrificio
io ieri ho sgarrato cosi:
colazione: 150g Yogurt + 50/60g Muesli + 1 Mela + 20ml Thè Verde
pranzo: 150/200g CARBONARA ()
spuntino: 1/2 Mele
cena: 100/150g Pizza (bianca-zucchine-prosciutto) fatta in Casa
prenanna: Panna cotta con Nutella ()
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bananasecondo me, l'importante è sgarrare in maniera normale... non mangiando sino a scoppiare... si potrebbero perdere i risultati di giorni di sacrificio
Commenta
-
-
ricapitoliamo......chiamiamolo giorno di sgarro per chi segue una dieta da massa o una dieta da mantenimento, allora si dovrebbero mangiare quei cibi che piacciobo senza preoccuparsi di calorie o cazzatelle varie, è + che altro unio sfogo psicologico.....
chiamiamolo invece giorno di ipernutrizione o "refeeding day" se si sta in definizione, questo serve a nn incorrere nel normale blocco di perdita di peso dato dal normale calo di produzione della leptina che si in ipocalorica....l'intensità e la durata del refeeding dipende da quanto tempo e da quanto sia ipocalorica la propria dieta...allora il macronutriente principe dovrebbe essere il glucosio (quindi fonti come cereali, patate, malto...tutti gli alimenti amidacei) è l'unico che entra nella via dell'esosamina e permette un aumkento della prod leptinica....natuiralmente il refeeding deve essere molto ipercalorico, ma con una preferenza per i cereali e tutti gli altri alimenti amidacei........BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bananasecondo me, l'importante è sgarrare in maniera normale... non mangiando sino a scoppiare... si potrebbero perdere i risultati di giorni di sacrificio
io cmq limito gli sgarri quasi sempre ad un solo pasto nell'arco della giornata (se è giorno di sgarro)..chessò, una fetta di torta, una pizza, un piatto di pasta con condimento che piace a me ecc. ecc. questo perché non sento per niente il bisogno di "sgarrare" in continuazione
ciao!No pain, no gain!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Solonon ti sei trattato di certo male
io cmq limito gli sgarri quasi sempre ad un solo pasto nell'arco della giornata (se è giorno di sgarro)..chessò, una fetta di torta, una pizza, un piatto di pasta con condimento che piace a me ecc. ecc. questo perché non sento per niente il bisogno di "sgarrare" in continuazione
ciao!
dai però... alla fine però ho sgarrato solo in due pasti (vedi carbonara e panna cotta)
Commenta
-
Commenta