Proteine e Alimenti consigliati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RobertoP
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2005
    • 60
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    Proteine e Alimenti consigliati

    salve a tutti

    premetto che ho letto alcuni articoli sul forum ma volevo dei chiarimenti!!


    tralasciando la dieta in generale.. sn 1.80 circa 57 kg kuindi in sottopeso... e so perfettamente che la mia alimentazione deve prevedere una buona quantità di proteine per mettere massa muscolare (che praticamente nn ne ho) ... e kuindi kuali alimenti devo preferire ?! (ovviamente carne e legumi ma vorrei altre specificazioni) poi.. facendo un allenamento in palestra tre volte a settimana .. kuando devo ingerire alimenti proteici?! e cosa devo mangiare o bere prima o dopo?! Un altra cosa.. per motivi fisici non posso sostenere una iperdieta poichè raggiungo praticamente subito la sazietà.. cosa posso fare per evitarlo?! (oltre a mangiare meno e più volte)

    Grazie mille!!!
  • NiKk
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2004
    • 559
    • 9
    • 15
    • Varese
    • Send PM

    #2
    ciao
    per le fonte proteiche prediligi carni bianche (pollo-tacchino), albumi d'uovo, pesce (tonno-pesce azzurro-salmone), fiocchi di latte.
    mangia una fonte proteica ogni 3 ore circa, calcolando 2gr. pro/kg di peso, quantita' che va suddivisa in 5-6 pasti durante l'arco della giornata.
    Prova magari a postare la tua dieta attuale cosi' vediamo da che situazione partire
    (le vitamine del gruppo b potrebbero aiutarti nel farti mangiare di piu' ma non è cosi' scontato)
    "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



    Commenta

    • RobertoP
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2005
      • 60
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

      #3
      Colazione: 200g Latte + Panino con Marmellata. Spuntino: panino con salumi o insaccati + snack (sn giovane nn posso rinunciarci) + se riesco nocciole q.b. Pranzo: Pasta sui 100g (senza condimento) + secondo che varia ma soprattutto 100g carne o pesce o 1 uovo o 60-70g salumi + frutta. Spuntino: Panino con marmellata o yogurt + se riesco nocciole q.b. Cena: 50 g Pasta o riso se riesco + 100g secondo carne o verdure o pesce + contorno verdure + frutta. poi basta !! Più o meno è così .. l'ho già scritto nella sez Massa perchè mi è stata chiesta riguardo consigli però di allenamento nn di alimentazione!! Aggiungo che prima mi seguiva una Nutrizionista che mi ha aiutato.. perkè se questa dieta è scarsa kuello ke mangiavo l'anno scorso andava bene per un bimbo di 8 anni paffutello!!! Il problema non è tanto la costanza ma la fame o meglio la sazietà che non mi permette di fare buoni spuntini infrapasti!! Aggiungo ancora che non ho e non voglio una psicosi per la dieta o per l'allenamento.. ripeto sn 1.80 circa 57 kg (polso 17, braccio 23) e vorrei arrivare anke ai 60-61kg che sono estremo sottopeso ma cmq un miglioramento!! e poi continuare ovviamente..

      grazie ancora.. bye

      Commenta

      • NiKk
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2004
        • 559
        • 9
        • 15
        • Varese
        • Send PM

        #4
        I miei consigli per la tua dieta sono:
        Colazione: Yoghurt 0,1%grassi (una ancora piu' valida alternativa sono gli albumi d'uovo) + panino con marmellata(80-100gr.)+ mandorle/noci
        Meta' mattina : panino con bresaola (o affettato magro) + mandorle/noci
        Pranzo: pasta integrale 100gr. + 150-200gr. pollo/pesce + 2 cucchiai d'olio
        Meta' pomeriggio : panino con tonno (yoghurt + frutta potrebbe cmq andare)
        Cena: vedi pranzo (riducendo magari l'apporto di carboidrati)
        Pre-nanna: (se passano circa 3 ore fra la fine della cena e l'ora in cui vai a letto) fiocchi di latte + mandorle/noci

        Potresti consumare dei pasti liquidi (gainer e quant'altro) per ovviare in parte al problema del senso di sazieta', aggiungere vitamine del gruppo b alla dieta (integratore vitaminico) e consumare + lipidi (olio-noci/mandorle-pesce come salmone) per alzare l'introito calorico

        p.s. : quanti anni hai?
        "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



        Commenta

        • RobertoP
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2005
          • 60
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

          #5
          ho 18 anni!! e ti ringrazio per i consigli!! Soprattutto cercherò di aggiungere alla dieta le noci/mandorle, i fiocchi di latte (me ne hanno parlato bene), aumentare le dosi di carne e pesce e aggiungere più proteine allo spuntino del mattino!! per quanto riguarda i gainer preferisco per ora ingerire solo cibo anche perchè i miei obiettivi nn superano il kilo al mese in più!!!
          grazie mille!!

          Commenta

          Working...
          X