Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calorie in Metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Calorie in Metabolica

    Ragazzi, mangio cos' adesso, per almeno 5 giorni a settimana

    latte 500
    pane 50

    prociutto 100
    pane 100

    carne 250
    pasta 100

    prosciutto 100
    pane 100

    carne 250
    pasta 100

    tonno 100 0 2 yogurt magri



    il peso è per lo più stabile....

    avrebbe senso nei mesi a venire impostare una metabolica con le stesse calorie per perdere grasso??? facendo, come adeso, corsa per 20 minuti 2 o 3 volte a settimana....insomma, aumentare i grassi e scendere i carbo....tanto al max mi mantego di peso no???

    #2
    Si ha senso. Avendo però l'intervento minore dell'insulina potresti anche dimagrire con le stesse calorie.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Si ha senso.

      Commenta


        #4
        ma in metabolica i carbo che prendo in che proporzioni evono essere???
        ho letto dello schema scarica ricarica 12/2 per il primo mese e poi 5/2 per i restanti....

        Commenta


          #5
          a scusate, dimenticavo...le fonti proteiche, di grasso e di carbo che devo prendere sono particolari??? insomma vanno bene pasta/riso/pane, olio di oliva e carne rossa???
          la verdura la posso mangiare in quantità?? insalata, pomodori, verdura a foglie verdi....

          Commenta


            #6
            i carbo nella meta vanno valutati di persona in persona e nn è necessario raggiugnere la ketosi [...], le prime 2 settimane nn fai ricariche, poi ricarichi e dopo ne fai 1 ogni fine settimana circa, questo è uno delgi approcci + usati, ovviamente se i carbo sono così bassi da richiedere una ricarica ...
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da andrea_80
              a scusate, dimenticavo...le fonti proteiche, di grasso e di carbo che devo prendere sono particolari??? insomma vanno bene pasta/riso/pane, olio di oliva e carne rossa???
              la verdura la posso mangiare in quantità?? insalata, pomodori, verdura a foglie verdi....
              carni tutte, animli ittiche uova e i derivati del latte che ti consentono di nn alzare troppo i carbo e nn hanno troppi fat cattivi
              fat tutti gli olii e la frutta oleosa da guscio + i pesci
              carbo a ig medio-basso nei momenti giusti ...
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                In metabolica gli schemi da seguire sono:

                12+2
                ancora 12+2

                e poi inizi col classico 5+2

                Poi valuti te. Io generalmente faccio solo 1 giorno e mezzo di ricarica perchè se faccio 2 giorni mi accorgo che già metto fat.

                Cmq la metabolica prevede che tu trovi un quantitativo ottimale per te di carbo, che potrebbe anche essere per assurdo 200grammi.

                Commenta


                  #9
                  e come si valuta tale apporto???? mi puoi postare uno schema che facevi tu per farmi capire un po???
                  per il catabolismo che mi dici??? vorrei tentare questo approccio per pulirmi un po...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da andrea_80
                    e come si valuta tale apporto???? mi puoi postare uno schema che facevi tu per farmi capire un po???
                    per il catabolismo che mi dici??? vorrei tentare questo approccio per pulirmi un po...
                    esiste una prima fase di valutazione che si inizia con pochissimi carbo salendo finchè nn si trova la quantità min x tirare avanti o se si è duri a stare senza x dipendenza da questi fin dalla nascita (...) si parti alti e si abbassa finchè nn si trova il min ...
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #11
                      guarda, questo qui è lo schema copiato pari pari dal libro di DiPaquale:

                      Commenta


                        #12
                        ovvio è indicativo (come quel picco di 120gr da fare a metà settimana). Magari ti basta alzare i carbo a 50gr al giorno e sei a posto.

                        Guarda anche questi 3d:
                        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=28122

                        Commenta


                          #13
                          ma se si parte direttamente dallo schema 5+2 cosa accade???

                          e se si fanno 6 giorni alla settimana con 200 grammi di carbo circa(tra pane everdura) e le restanti calorie ripartite in 1400 cal di pro e 800 di olio secondo voi cosa può succedere??? mi diviene una low carb con alto livello dei grassi????
                          insomma dalla mia dieta preceente tolgo dei carbo e metto dei grassi.....per vedere cosa succede, visto che in questo mese non ho la possibilità di iniziare una metabolica.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da andrea_80
                            ma se si parte direttamente dallo schema 5+2 cosa accade???

                            e se si fanno 6 giorni alla settimana con 200 grammi di carbo circa(tra pane everdura) e le restanti calorie ripartite in 1400 cal di pro e 800 di olio secondo voi cosa può succedere??? mi diviene una low carb con alto livello dei grassi????
                            insomma dalla mia dieta preceente tolgo dei carbo e metto dei grassi.....per vedere cosa succede, visto che in questo mese non ho la possibilità di iniziare una metabolica.
                            1. nn abitui il corpo e quasi sicuramente nn fai lo shift metabolico
                            2. se il tuo min è 200 in meta è ok
                            3. le low-carb sono alte in grassi
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta


                              #15
                              insomma, la mia adesso è una low carb!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎