Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per massa

    Premetto che faccio attività fisica 2 o tre volte a settimana e sto aumentando il carico:

    Datemi una mano migliorare la mia dieta:

    mattina 200 ml di latte parz. scr.
    3 cucchiai da caffe di ovomaltina
    10 plasmon

    10.30 macedonia o mela o banana, frutta in generale

    13.00 carne o legumi o frittata e patate

    17.00 allenamento

    20.00 pasta 70 gr., formaggio fresco verdure.

    Che devo modificare??


    Ops dimenticavo:

    174 cm, 60 Kg, struttura normale.

    Voglio mettere massa.

    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da Fabietto77
    Premetto che faccio attività fisica 2 o tre volte a settimana e sto aumentando il carico:

    Datemi una mano migliorare la mia dieta:

    mattina 200 ml di latte parz. scr.
    3 cucchiai da caffe di ovomaltina
    10 plasmon

    10.30 macedonia o mela o banana, frutta in generale

    13.00 carne o legumi o frittata e patate

    17.00 allenamento

    20.00 pasta 70 gr., formaggio fresco verdure.

    Che devo modificare??


    Ops dimenticavo:

    174 cm, 60 Kg, struttura normale.

    Voglio mettere massa.

    Grazie
    La dieta non è un granchè. In generale ci sono alimenti sbagliati, nei momenti sbagliati. Oltretutto mancano pasti importanti e in alcuni non vi sono proteine.
    Questo in generale. Andiamo alla dieta.

    Colazione: poche proteine, carboidrati provenienti da fonti sbagliate (biscotti). La quantità di latte portala a 500 ml. Assicurati che il latte sia scremato. Sostituisci i Plasmon con i cereali, quali fiocchi d'Avena, All-Bran, Special K o similia, in quantità pari a 100 g. Eventualmente aggiungerei anche 4-5 noci per assicurarti una piccola quantità di grassi monoinsaturi.

    Spuntino: assente in proteine e in grassi. La frutta va bene, ma manca una fonte proteica. Aggiungi 100 g di tonno al naturale e 20 g di frutta secca. Eventualmente la frutta la puoi sostituire con del pane di segale

    Pranzo: carente in carboidrati, mancano frutta e verdura, totalmente assenti i grassi. Potresti mangiare 150 g di pasta integrale. La carne va bene, ma manca la verdura: 200 g d'insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva e ti assicuri fibre, vitamine, minerali e grassi monoinsaturi. La frittata con le patate lasciala perdere.

    Spuntino: manca lo spuntino. Ti ci vuole una fonte di carboidrati a basso-medio IG (pane di segale) + una fonte proteica magra (tonno, fesa di tacchino, petto di pollo, bresaola etc..

    Cena: togli la pasta e al suo posto metti i legumi. Togli il formaggio fresco e metti 200 g di merluzzo o altro pesce o altra carne. Manca la frutta e la verdura che condirai con 3 cucchiai d'olio extravergine d'oliva.

    Pre-nanna: manca. Ma son sufficienti 300 ml di latte scremato.

    Allenati duramente e intensamente. Buona crescita.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      mangia solo carne....non pensare ai biscttini della nonna!!!carne sei carne vuoi diventare!!!!!!!!!!!cosi si fa....e alza il ferro battuto in palestra...ma quello carico e intenso.....

      carne!!!!carne!!!!carne!!!!ricordalo carne!!!!!

      Commenta


        #4
        Max, ma se non posso seguire alla lettera tutto quello che mi hai detto, ci sono delle vie di mezzo?

        Commenta


          #5
          max....300ml di latte scremato in prenanna...a cosa servono????

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Fabietto77
            Max, ma se non posso seguire alla lettera tutto quello che mi hai detto, ci sono delle vie di mezzo?
            Quali modifiche vorresti apportare ?

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sen sergio
              max....300ml di latte scremato in prenanna...a cosa servono????
              Caseine, proteine a lento rilascio per contrastare il catabolismo notturno.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎