S.O.S. Aiutatemiii

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lilo
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    S.O.S. Aiutatemiii

    Ciao a tutti sono Lilo e mi sono appena iscritta!
    Ho bisogno di aiuto perchè purtroppo sono ignorante in materia e non so da dove cominciare.
    Sono "alta" 1,58m e peso 51kg. Il mio problema è ke sono molto pigra e per praticare costantemente uno sport ho sempre bisogno di essere spronata.
    Pratico il nuoto da 2 anni ma non ho trovato molti giovamenti per migliorare il mio aspetto fisico. Finalmente ho deciso di iniziare e fare qualcosa di drastico! VOGLIO MIGLIORARE!
    La cosa negativa è che ho la parte superiore del corpo meno sviluppata, mentre le gambe (un po' come tutte le donne) sono più grandi. Inoltre proprio per costituzione ho una muscolatura troppo grande per non parlare dei polpacci...enormi per una ragazza.
    Come posso iniziare? Su cosa devo indirizzarmi? E poi....ho tanta ciccia molliccia distribuita per il corpo...........Insomma ragazzi..pensate ci voglia un miracolo o ho qualche chance?
    Grazie
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    benvenuta

    ti anticipo che da regolamento (e nn solo) nn ti si può consigliare allenaemtni o diete dal nulla, ma solo correggere suggerire sulla base di ciò che proponi, va benissimo anche una descrizioni di quello che stai facendo ora con + dati possibili e i tuoi obiettivi
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • Lilo
      Bodyweb Member
      • Apr 2005
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      OK!

      Pratico il nuoto due volte a settimana, e ogni sera faccio 3 serie da 100 di twister con bastone per cercare di snellire il punto vita.
      Fino a due anni fa ho sempre frequentato corsi di gag, body sculpture e impact in palestra, ma notando che i miei muscoli continuavano a ingrandirsi, ho smesso scegliendo uno sport che mi permettesse di allungarli. Il problema è che da quando nuoto non ho notato alcun miglioramento, a parte la tonicità nelle braccia che non è male.
      Alimentazione...bhè non è che ne segua una ben precisa. Faccio colazione con latte e cereali,spuntino a metà mattina (frutta), pranzo dipende (mangio in ufficio, quindi o panino o yogurt o frutta o verdura..),merenda (frutta) ed infine cena (quello che trovo)...

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #4
        è importantissima la dieta, x smaltire l'unica attività che ti può aiutare è l'aerobica (nn il twist ... )
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • DILLO
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2003
          • 145
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ciao...credo che il twister con il bastone...in se x se non fa assottigliare il punto vita (credo che aumenti la muscolatura intorno sembrando più grossa)...ma solo con la dieta e cardio si possa levarla!!

          Commenta

          • GIULIO
            The D.I.L.F.
            • May 2002
            • 13522
            • 795
            • 288
            • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
            • Send PM

            #6
            Ciao Lilo. ben arrivata!
            In effetti ciò che servirebbe sarebbe un allenamento aerobico, magari supportato anche da un pò di lavoro con i pesi per tonificare i muscoli e renderli più "sodi".
            Per sapere se stai facendo un buon allenamento aerobico è importante avere un cardiofrequenzimetro per stare dentro al range giusto di battiti, il dimagrire non è dovuto alla fatica ( + fatichi + dimagrisci ) ma bensì al mantenere i battiti entro un range di valori che ti permettano di effettuare un alenamento aerobico piuttosto che cardio-vascolare.

            Ceeo

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta

            Working...
            X