Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta per massa pls

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta per massa pls

    Ciao, volevo farmi una nuova dieta per la massa. Ho 19 anni, vado in palestra da piu o meno un'anno sono alto 176 e peso 60 chili, ed ho una circonferenza polso di 15.5cm. Ho poca tendenza ad ingrassare (si appanano giusto un po' gli addominali bassi se sgarro per un po'. Da quando ho cominciato a fare palestra avro' messo su piu o meno 6-7 chili.
    La dieta a cui stavo pensando e' questa. Ah, un'altra cosa il latte sono abituato a berlo come l'aqua percio non vi scandalizzate se vede che per esempio per colazione bevo piu di un terzo di un litro

    Pasto 1: alle 11:00 (mi sveglio alle 11)
    shake con:
    300mL di albume liquido pastorizzato (sarebbe 30g di proteine) (piu o meno sarbbero 10 albumi d'uovo)
    250mL di latte parzialmente scremato
    5g di ovomatina (cacao con orzo in polvere) (tanto per dargli un po di sapore)
    +
    60g di weetabix
    100mL latte parzialmente scremato

    Pasto 2: alle 15:00
    100g di pasta con sugo (o vongole)
    100g di tonno sgocciolato con aggiunto olio di oliva


    //Per i giorni che faccio palestra:
    Workout dalle 18 alle 19:30

    Pastro 3:
    Postworkout: alle 19:30
    Shake con:
    30g di proteine in polvere//

    //Per i giorni che non faccio palestra
    Pasto 3: alle 18:00
    Panino con 50g di bresaola (o prosciutto cotto)
    20g di arachidi//

    Pasto 4: alle 21:00
    100g di carne
    verdura + (patate o pasta)
    20g di arachidi

    Pastp 5: alle 24:00
    Panino con 50g di bresaola (magari da sostituire con una tazzona di latte) (i fiocchi di latte non mi piacciono)

    Potete darmi qualche consiglio pls, credo di aver segiuto la dieta base che e' nel primo post di questa sezione.
    Last edited by gugli; 03-04-2005, 12:47:43.

    #2
    la ieta e' un po' confusionaria,provo a darti qualche consiglio:
    pasto 1:vanno benissimo gia' i 10' albumi non c'e' bisogno del latte,aggiungerei invece 2 tuorli oppure 30gr di frutta secca come grassi +70gr di riso o cereali
    pasto 2:aumenta la pasta a 150gr
    vedi se riesci a fare un pre w.o. magari alle 17:30
    nel post w.o. metti 50gr di carbo liquidi o una banana insieme alle pro
    pasto 3 quando non ti alleni:aumenta la bresaola a 100gr,assolutamnte no al prosciutto
    pasto 4:quando ti alleni metti le patate o la pasta e la verdura,quando non ti alleni solo la verdura+un frutto.evita le arachidi,preferisci l'olio
    pasto5:e' sballatissimo,se non ti piacciono i fiocchi di latte a limite usa del parmigiano(a limite)ma ti consiglio delle caseine

    Commenta


      #3
      ciao
      per le quantita' degli alimenti, calcolate in base al tuo fabbisogno giornaliero, non saprei consigliarti (non conoscendo l'introito calorico e la suddivisione in % di macronutrienti)

      da un punto di vista qualitativo i miei consigli sono:
      Pasto 1
      300mL di albume liquido pastorizzato
      5g di ovomaltina (cacao con orzo in polvere) (tanto per dargli un po di sapore)
      60g di weetabix
      Pasto 2:
      100g di pasta integrale (con sugo)
      100g di tonno sgocciolato al naturale con aggiunto olio di oliva
      //Per i giorni che faccio palestra:
      Workout dalle 18 alle 19:30
      Pasto 3: (post w.o.)
      Shake con:
      30g di proteine in polvere+fonte di carboidrati ad alto IG(banana-succo di frutta-destrosio)
      //Per i giorni che non faccio palestra
      Pasto 3
      Bresaola
      fonte lipidica e glucidica (mandorle-noci-olio//pane di segale-wasa-frutta)
      Pasto 4:
      fonte proteica (pollame-pesce)
      fonte glucidica (pane di segale-legumi)
      20g di frutta secca (mandorle-noci)
      Pasto 5:
      Fonte proteica (ed eventuale fonte lipidica): caseine+(frutta secca)
      "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



      Commenta


        #4
        grazie per al risposta.
        Allora:
        Pasto 1:
        il latte ce lo metto per il sapore, pero' magari metto solo 50mL. Due tuorli ogni giorno non vanno bene, giusto? Li metto solo una volta ogni tre giorni? Aggiungero' gli arachidi. Il weetabix va bene, no? Ha un sacco di carboidrati complessi.

        Pasto2:
        Aumentero' la pasta a 150gr

        Preworkout lo provero' ma quanto tempo prima del workout dovrebbe essere? Cosa mi potrei mangiare?

        Postworkout: cosa posso mettere di carboidrati semplici? Le banane non mi piacciono. Ci metto semplicemente dello zucchero? oppure destrosio?

        Pasto 3:
        Ok, 100gr di bresaola

        Pasto 4: ok, ho capito

        Pasto 5: Mettero' i fiocchi di latte

        Commenta


          #5
          un tuorlo lo puoi aggiungere tranquillamente a colazione,cosi' come li puoi "alternare" durante la settimana; per il weetabix, non conosco esattamente ingredienti e valori nutrizionali, in alternativa ci sono fiocchi d'avena, fette wasa, gallette di riso..

          per il pasto 2 il valore di 100gr. o 150gr. è relativo, devi conoscere la quantita' di carboidrati che devi consumare giornalmente

          pre w.o. un'oretta circa prima, potresti consumare della frutta(mele-pesche) e una fonte proteica

          post w.o. : ok
          "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



          Commenta


            #6
            ok, perfetto con i vostri consigli perfezionero' la dieta. Grazie.
            Un'ultima cosa scrivo le informazioni nutrizionali del weetabix (credo sia meglio dei fiocchi d'avena):
            per 100g di prodotto:
            Proteine: 11.2g
            Carboidrati: 67.6g
            di cui zuccheri: 4.7g
            Grassi: 2.7g
            di cui saturi: 0.6g
            Fibre Alimentari: 10.5g

            Commenta


              #7
              Pasto 1
              300mL di albume liquido pastorizzato + 1 tuorlo
              50mL latte
              5g di ovomaltina (cacao con orzo in polvere) (tanto per dargli un po di sapore)
              60g di weetabix
              Pasto 2:
              100g di pasta integrale (con sugo)
              100g di tonno sgocciolato al naturale con aggiunto olio di oliva
              //Per i giorni che faccio palestra:
              Preworkout:
              una mela
              Workout dalle 18 alle 19:30
              Pasto 3: (post w.o.)
              Shake con:
              30g di proteine in polvere
              200mL latte
              40g destrosio
              //Per i giorni che non faccio palestra
              Pasto 3
              100g di Bresaola
              100g pane di segale
              30g arachidi//
              Pasto 4:
              100g di carne
              pane di segale o pasta integrale
              e olio d'oliva
              Pasto 5:
              Fiocchi di latte
              30g arachidi
              Last edited by gugli; 03-04-2005, 14:04:43.

              Commenta


                #8

                credo che sia a posto (aumentando leggermente pre w.o. se ne senti la necessita').. Col tempo poi la adatterai in base ai tuoi obbiettivi.. consistency is the key
                "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



                Commenta


                  #9
                  ah, mi sono scordato una cosa. Avevi scritto fonte proteica nel preworkout. Cosa suggeriresti?

                  Commenta


                    #10
                    se il pasto pre w.o. è circa 1oretta prima dell'allenamento stesso, tonno o yogurt 0,1%grassi potrebbero andare
                    "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎