Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perfezionare la dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perfezionare la dieta

    Ciao a tutti! sono nuovo del forum!!
    Dunque il mio problema è metter su massa. Mi alleno 3 volte a settimana (lunedì - mercoledì - venerdì).
    Sono alto 182cm e peso 69kg.
    Ho calcolato il mio metabolismo basale ed ho alcune domande. Ho utilizzato come peso ideale 80kg ed il metabolismo che ho ottenuto è 2678 (considerando che sono studente). Non ho calcolato l'ultimo passo riguardante il TDI (non ho capito bene come si fa). Ora alle calorie trovate (2678) devo aggiungere quelle necessarie per l'allenamento in palestra?
    Leggendo i vari post e documentandomi su internet ho elaborato una dieta, mi date qualche consiglio?

    Colazione
    9 Fette Biscottate con marmellata
    300ml di latte parzialmente scremato
    1 cucchiaino di miele
    125g yogurt magro

    Spuntino
    1 banana
    10g di mandorle (sono circa 6)
    125g yogurt magro

    Pranzo
    150g pasta fresca varia (i miei hanno un negozio di pasta fresca... )
    100g carne (di solito petto di tacchino)
    circa 20-30g di pane
    150g fagioli
    3 albumi
    insalata (poco condita)

    Spuntino
    30g di pane
    80g bresaola
    10g di mandorle

    Cena
    200g carne o pesce
    circa 20-30g di pane
    verdure varie
    3 albumi


    In questo modo sono sulle 2500 calorie giornaliere, 58% carboidrati (361g), 32% proteine (202g), 10% grassi(64g).
    Secondo voi devo cambiare qualcosa? Ditemi pure tutto quello che non va
    1)Forse dovrei fare un prenanna ma non so bene cosa sia meglio mangiare prima di andare a dormire.
    2)Si potrebbe aggiungere anche uno spuntino prima e dopo l'allenamento. Un cucchiaino di miele prima e dopo può andar bene?

    Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi!
    Last edited by tupac; 01-04-2005, 22:15:53.

    #2
    Originariamente Scritto da tupac
    Ciao a tutti! sono nuovo del forum!!
    Dunque il mio problema è metter su massa. Mi alleno 3 volte a settimana (lunedì - mercoledì - venerdì).
    Sono alto 182cm e peso 69kg.
    Ho calcolato il mio metabolismo basale ed ho alcune domande. Ho utilizzato come peso ideale 80kg ed il metabolismo che ho ottenuto è 2678 (considerando che sono studente). Non ho calcolato l'ultimo passo riguardante il TDI (non ho capito bene come si fa). Ora alle calorie trovate (2678) devo aggiungere quelle necessarie per l'allenamento in palestra?
    Leggendo i vari post e documentandomi su internet ho elaborato una dieta, mi date qualche consiglio?

    Colazione
    9 Fette Biscottate con marmellata
    300ml di latte parzialmente scremato
    1 cucchiaino di miele
    125g yogurt magro

    Spuntino
    1 banana
    10g di mandorle (sono circa 6)
    125g yogurt magro

    Pranzo
    150g pasta fresca varia (i miei hanno un negozio di pasta fresca... )
    100g carne (di solito petto di tacchino)
    circa 20-30g di pane
    150g fagioli
    3 albumi
    insalata (poco condita)

    Spuntino
    30g di pane
    80g bresaola
    10g di mandorle

    Cena
    200g carne o pesce
    circa 20-30g di pane
    verdure varie
    3 albumi


    In questo modo sono sulle 2500 calorie giornaliere, 58% carboidrati (361g), 32% proteine (202g), 10% grassi(64g).
    Secondo voi devo cambiare qualcosa? Ditemi pure tutto quello che non va
    1)Forse dovrei fare un prenanna ma non so bene cosa sia meglio mangiare prima di andare a dormire.
    2)Si potrebbe aggiungere anche uno spuntino prima e dopo l'allenamento. Un cucchiaino di miele prima e dopo può andar bene?

    Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi!
    mi sei simpatico perchè io sono un fans del mitico shakur
    sigpic

    www.powerliftingitalia-fipl.it
    www.sslaziopl.it

    teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da FabioPower
      mi sei simpatico perchè io sono un fans del mitico shakur
      mitico tupac!

      Commenta


        #4
        per tupac...
        intando dai nn farmi ridere
        ma lo sai cosa sono 20-30 gr di pane?
        nello spuntino pomeridiano un 2 fette di pane di segale(100-120 gr) o agli 8 cereali di quelli della pema
        nello spuntino di meta' mattina mancano le proteine
        toglierei lo yogurth(5 gr di pro nn basta dire latte o yogurt per avere una dose decente di proteine..)
        e metterei dentro una scatoletta di tonno(25 gr..)
        metti un 3 albumi anche a colazione
        e sempre a colazione usa pure dei cereali tipo muesli senza zucchero misti ad all-bran
        a pranzo fai pure 150 gr di carne e a cena idem riduci a 150
        poi i fagioli alla sera,nn mangiar pane qui e aggiungi dell'olio
        nn mi ricordo ma credo che la pasta fresca abbia valori diversi per 100 gr rispetto alla classica pasta o al riso in tal caso anche 200-250 gr ...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Masterpiece
          per tupac...
          intando dai nn farmi ridere
          ma lo sai cosa sono 20-30 gr di pane?
          nello spuntino pomeridiano un 2 fette di pane di segale(100-120 gr) o agli 8 cereali di quelli della pema
          nello spuntino di meta' mattina mancano le proteine
          toglierei lo yogurth(5 gr di pro nn basta dire latte o yogurt per avere una dose decente di proteine..)
          e metterei dentro una scatoletta di tonno(25 gr..)
          metti un 3 albumi anche a colazione
          e sempre a colazione usa pure dei cereali tipo muesli senza zucchero misti ad all-bran
          a pranzo fai pure 150 gr di carne e a cena idem riduci a 150
          poi i fagioli alla sera,nn mangiar pane qui e aggiungi dell'olio
          nn mi ricordo ma credo che la pasta fresca abbia valori diversi per 100 gr rispetto alla classica pasta o al riso in tal caso anche 200-250 gr ...
          infatti hai ragione!! è che il pane non l'ho mai pesato e quindi ho messo un peso indicativo....
          per quanto riguarda l'apporto calorico può andar bene?
          i fagioli non ho capito... li devo mangiare solo la sera oppure anche a pranzo?
          grazie per l'aiuto!
          Last edited by tupac; 01-04-2005, 23:25:02.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da tupac
            Ciao a tutti! sono nuovo del forum!!
            Dunque il mio problema è metter su massa. Mi alleno 3 volte a settimana (lunedì - mercoledì - venerdì).
            Sono alto 182cm e peso 69kg.
            Ho calcolato il mio metabolismo basale ed ho alcune domande. Ho utilizzato come peso ideale 80kg ed il metabolismo che ho ottenuto è 2678 (considerando che sono studente). Non ho calcolato l'ultimo passo riguardante il TDI (non ho capito bene come si fa). Ora alle calorie trovate (2678) devo aggiungere quelle necessarie per l'allenamento in palestra?
            Leggendo i vari post e documentandomi su internet ho elaborato una dieta, mi date qualche consiglio?

            Colazione
            9 Fette Biscottate con marmellata
            300ml di latte parzialmente scremato
            1 cucchiaino di miele
            125g yogurt magro

            Spuntino
            1 banana
            10g di mandorle (sono circa 6)
            125g yogurt magro

            Pranzo
            150g pasta fresca varia (i miei hanno un negozio di pasta fresca... )
            100g carne (di solito petto di tacchino)
            circa 20-30g di pane
            150g fagioli
            3 albumi
            insalata (poco condita)

            Spuntino
            30g di pane
            80g bresaola
            10g di mandorle

            Cena
            200g carne o pesce
            circa 20-30g di pane
            verdure varie
            3 albumi


            In questo modo sono sulle 2500 calorie giornaliere, 58% carboidrati (361g), 32% proteine (202g), 10% grassi(64g).
            Secondo voi devo cambiare qualcosa? Ditemi pure tutto quello che non va
            1)Forse dovrei fare un prenanna ma non so bene cosa sia meglio mangiare prima di andare a dormire.
            2)Si potrebbe aggiungere anche uno spuntino prima e dopo l'allenamento. Un cucchiaino di miele prima e dopo può andar bene?

            Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi!
            Nello spuntino di metà mattina aumenterei la quantità di proteine (magari mangia 250 g di yogurt)

            Il pranzo a me non piace molto sinceramente. Va bene la pasta, anche la quantità di carne va bene. Usa pane di segale ed aumentane le quantità. Togli sia fagioli che albumi e l'insalata condiscila con 2 cucchiai d'olio.

            Allo spuntino aumenta la quantità di pane di segale.

            A cena togli gli albumi e meti le arachidi. Aumenta la quantità di pane di segale.

            Manca il pre-nanna

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power
              Nello spuntino di metà mattina aumenterei la quantità di proteine (magari mangia 250 g di yogurt)

              Il pranzo a me non piace molto sinceramente. Va bene la pasta, anche la quantità di carne va bene. Usa pane di segale ed aumentane le quantità. Togli sia fagioli che albumi e l'insalata condiscila con 2 cucchiai d'olio.

              Allo spuntino aumenta la quantità di pane di segale.

              A cena togli gli albumi e meti le arachidi. Aumenta la quantità di pane di segale.

              Manca il pre-nanna

              max_power
              grazie per l'aiuto! cosa potrei mettere nel pre-nanna? prima e dopo il wo cosa potrei mangiare?
              i bianchi d'uovo quindi quando è meglio che li mangio?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da tupac
                grazie per l'aiuto! cosa potrei mettere nel pre-nanna? prima e dopo il wo cosa potrei mangiare?
                i bianchi d'uovo quindi quando è meglio che li mangio?
                Nel pre-nanna potresti mettere i fiocchi di latte, oppure perchè no, gli albumi.

                Prima del wo ti consiglio una fonte di carboidrati a medio-basso IG (frutta o pane di segale) con una piccola fonte proteica. Mangia un'ora e mezzo prima dell'allenamento.

                Dopo il wo potresti assumere una fonte di carboidrati ad alto IG (Banane, gallette di riso se vuoi puntare su cibi solidi o sennò succhi di frutta con destrosio)

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  ok grazie tutto chiaro!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎