Ciao a tutti! sono nuovo del forum!!
Dunque il mio problema è metter su massa. Mi alleno 3 volte a settimana (lunedì - mercoledì - venerdì).
Sono alto 182cm e peso 69kg.
Ho calcolato il mio metabolismo basale ed ho alcune domande. Ho utilizzato come peso ideale 80kg ed il metabolismo che ho ottenuto è 2678 (considerando che sono studente). Non ho calcolato l'ultimo passo riguardante il TDI (non ho capito bene come si fa). Ora alle calorie trovate (2678) devo aggiungere quelle necessarie per l'allenamento in palestra?
Leggendo i vari post e documentandomi su internet ho elaborato una dieta, mi date qualche consiglio?
Colazione
9 Fette Biscottate con marmellata
300ml di latte parzialmente scremato
1 cucchiaino di miele
125g yogurt magro
Spuntino
1 banana
10g di mandorle (sono circa 6)
125g yogurt magro
Pranzo
150g pasta fresca varia (i miei hanno un negozio di pasta fresca... )
100g carne (di solito petto di tacchino)
circa 20-30g di pane
150g fagioli
3 albumi
insalata (poco condita)
Spuntino
30g di pane
80g bresaola
10g di mandorle
Cena
200g carne o pesce
circa 20-30g di pane
verdure varie
3 albumi
In questo modo sono sulle 2500 calorie giornaliere, 58% carboidrati (361g), 32% proteine (202g), 10% grassi(64g).
Secondo voi devo cambiare qualcosa? Ditemi pure tutto quello che non va
1)Forse dovrei fare un prenanna ma non so bene cosa sia meglio mangiare prima di andare a dormire.
2)Si potrebbe aggiungere anche uno spuntino prima e dopo l'allenamento. Un cucchiaino di miele prima e dopo può andar bene?
Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi!
Dunque il mio problema è metter su massa. Mi alleno 3 volte a settimana (lunedì - mercoledì - venerdì).
Sono alto 182cm e peso 69kg.
Ho calcolato il mio metabolismo basale ed ho alcune domande. Ho utilizzato come peso ideale 80kg ed il metabolismo che ho ottenuto è 2678 (considerando che sono studente). Non ho calcolato l'ultimo passo riguardante il TDI (non ho capito bene come si fa). Ora alle calorie trovate (2678) devo aggiungere quelle necessarie per l'allenamento in palestra?
Leggendo i vari post e documentandomi su internet ho elaborato una dieta, mi date qualche consiglio?
Colazione
9 Fette Biscottate con marmellata
300ml di latte parzialmente scremato
1 cucchiaino di miele
125g yogurt magro
Spuntino
1 banana
10g di mandorle (sono circa 6)
125g yogurt magro
Pranzo
150g pasta fresca varia (i miei hanno un negozio di pasta fresca... )
100g carne (di solito petto di tacchino)
circa 20-30g di pane
150g fagioli
3 albumi
insalata (poco condita)
Spuntino
30g di pane
80g bresaola
10g di mandorle
Cena
200g carne o pesce
circa 20-30g di pane
verdure varie
3 albumi
In questo modo sono sulle 2500 calorie giornaliere, 58% carboidrati (361g), 32% proteine (202g), 10% grassi(64g).
Secondo voi devo cambiare qualcosa? Ditemi pure tutto quello che non va
1)Forse dovrei fare un prenanna ma non so bene cosa sia meglio mangiare prima di andare a dormire.
2)Si potrebbe aggiungere anche uno spuntino prima e dopo l'allenamento. Un cucchiaino di miele prima e dopo può andar bene?
Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi!
Commenta