Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima dell'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima dell'allenamento

    Ciao prima dell'allenamento cosa vi mangiate voi?

    Io un tempo mi facevo mezz'ora prima un frullato con banana, latte 3 albumi d'uovo miele e un cucchiaio d'olio.

    Ma visto che mi stufo a prepararmi sti frullati ora mangio o fette biscottate con marmellata

    oppure crakers con burro d'arachidi.

    COsa mi conisgliate? o ltre a queste cose?

    #2
    Dico che dipende dalla dieta in generale. Solitamente però prima dell'allenamento consiglio di consumare fonti di carboidrati a basso-medio IG per mantenere la glicemia più stabile durante l'allenamento.
    Io farei un'ora e mezza prima un pasto che presenti una fonte di carboidrati a basso IG da frutta (tranne banana) o pane di segale e una fonte di proteine.
    Per esempio:

    2 mele + 100 g di tonno al naturale o altre fonti proteiche magre

    50 g di pane di segale + 100 g di tonno al naturale o altre fonti proteiche.

    In definizione il discorso è un po' diverso ovviamente.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      e quali sarebbe sti carboidrati a basso ig ad esempio???

      Commenta


        #4
        come ti ha detto max mele-pane di segale.. ma potresti orientarti su altra frutta (pere-pesche) escludendo banane,succhi di frutta,uva
        "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da labaule
          e quali sarebbe sti carboidrati a basso ig ad esempio???
          Frutta e legumi contengono carboidrati a basso IG. Il pane di segale si attesta su un IG medio (70). Di certo non puoi mangiare i legumi prima dell'allenamento (povera palestra ), per cui ti consiglio di mangiare una base di frutta fresca, tranne la banana.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da labaule
            Ciao prima dell'allenamento cosa vi mangiate voi?

            Io un tempo mi facevo mezz'ora prima un frullato con banana, latte 3 albumi d'uovo miele e un cucchiaio d'olio.

            Ma visto che mi stufo a prepararmi sti frullati ora mangio o fette biscottate con marmellata

            oppure crakers con burro d'arachidi.

            COsa mi conisgliate? o ltre a queste cose?
            Sbagliato, prima di tutto sei troppo vicino all'orario di allenamento, quando inizierai ad allenarti sarai nel pieno della digestione, quest'ultima richiede molto sangue, di conseguenza meno energia totale per il workout.
            Inoltre mettendo il miele ti troverai proprio a 30 minuti nel momomento in cui avrai nel sangue il picco più basso di glucosio, perchè essendo il miele uno zucchero con un IG altissimo, il tuo pancreas secernerà moltissima insulina (anche se l'olio rallenta la digestione) per bilanciare questo picco di zuccheri.
            Gli albumi che metti nel frullato se sono crudo, oltre a favorire il rischio di salmonella, ristruggono anche la vitamina B8.
            Quindi il linea di massima fai passare almeno 60 minuti tra il pasto e l'allenamento ed evita carbo ad alto IG, in modo da avere una copertura energetica per tutto l'allenamento.
            Buon appetito
            Last edited by TheVoice; 04-04-2005, 09:46:08.

            Commenta


              #7
              Scusate se mi intrometto, ma ho una domanda per voi, normalmente la mia dieta è la seguente:

              mattina 200 ml di latte parz. scr.
              3 cucchiai da caffe di ovomaltina
              10 plasmon

              10.30 macedonia o mela o banana, frutta in generale

              13.00 carne o legumi o frittata e patate

              17.00 allenamento

              20.00 pasta 70 gr., formaggio fresco verdure.

              Che devo modificare??


              Ops dimenticavo:

              174 cm, 60 Kg, struttura normale.

              Voglio mettere massa.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Fabietto77
                Scusate se mi intrometto, ma ho una domanda per voi, normalmente la mia dieta è la seguente:

                mattina 200 ml di latte parz. scr.
                3 cucchiai da caffe di ovomaltina
                10 plasmon

                10.30 macedonia o mela o banana, frutta in generale

                13.00 carne o legumi o frittata e patate

                17.00 allenamento

                20.00 pasta 70 gr., formaggio fresco verdure.

                Che devo modificare??


                Ops dimenticavo:

                174 cm, 60 Kg, struttura normale.

                Voglio mettere massa.
                tutto
                Con questa dieta credo che l'incremento di massa rimanga un sogno

                Commenta


                  #9
                  Si ma un consiglio, me lo potete dare?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power
                    Dico che dipende dalla dieta in generale. Solitamente però prima dell'allenamento consiglio di consumare fonti di carboidrati a basso-medio IG per mantenere la glicemia più stabile durante l'allenamento.
                    Io farei un'ora e mezza prima un pasto che presenti una fonte di carboidrati a basso IG da frutta (tranne banana) o pane di segale e una fonte di proteine.
                    Per esempio:

                    2 mele + 100 g di tonno al naturale o altre fonti proteiche magre

                    50 g di pane di segale + 100 g di tonno al naturale o altre fonti proteiche.

                    In definizione il discorso è un po' diverso ovviamente.

                    max_power
                    max come vedi questo preallenamento?

                    90 minuti prima: 1 mela + 150ml albumi
                    20/30 minuti prima: 3g BCAA

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Fabietto77
                      Si ma un consiglio, me lo potete dare?
                      Colazione: discreta per un neofita, anche se aumenteri la quota proteica (latte).

                      Spuntino: non serve a niente, i muscoli sono fatti di proteine e non di carboidrati, visto che da quest'ultimi è impossibile ricavarne i primi

                      Pranzo: buona la prima, mediocre la seconda, pessima la terza, albumi e patate non sono il massimo, specialemente visto il picco insulinico che creano quest'ultime, certo se utilizziamo quelle americane il discorso IG cambia

                      E' poi è veramente da pazzi far trascorrere 7 ore da un pasto e l'altro e peggio ancora far passare un paio d'ore dal post workout alla cena.

                      Cena: pessimo abbinamento di almineti oltretutto privo di proteine di qualità

                      Commenta


                        #12
                        datemi qualche info in piu su come modificarla.


                        thanks

                        Commenta


                          #13
                          Introduci proteine di qualità ad ogni pasto, nel post workut è fondamentale immediatamente dopo un carbo ad alto IG (es. Riso bianco o le tue patate)
                          Non superare le 3/4 ore tra un pasto e l'altro nel caso si adotti una dieta su la base di 5 spuntini.
                          Non bere molto durante i pasti

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Banana
                            max come vedi questo preallenamento?

                            90 minuti prima: 1 mela + 150ml albumi
                            20/30 minuti prima: 3g BCAA
                            Lo vedo un po' povero in carboidrati, ma dipende dalla tua dieta e dai tuoi obiettivi.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎