Consiglio dieta...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alesh
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 14
    • 0
    • 1
    • Send PM

Consiglio dieta...

Allora ho 20 anni e peso circa 64 kg e sono alto 177 e vorrei arrivare a pesare ad almeno 70 kg. Non faccio attività fisica da un po' di tempo.
    Visto che trovo molte difficoltà, vorrei seguire una dieta precisa per ingrassare.
    Qui sotto elencherò tutto ciò che mangio, e ci sarà molto da modificare e credo anche da aggiungere. Purtroppo non ho un'idea precisa delle porzioni e sarò anche un po' generico.

Colazione
    1 tazza di latte con cereali (kornflakes)
    a volte un'arancia

Metà mattina
    1 merendina
    a volte un yogurt di quelli bevibili

Pranzo
    Piatto di pasta/minestra/risotto
    Fegato/patate/pesce/panino con formaggio e crudo
    2 noci
    Insalata
    Macedonia (1 arancia, 1 kiwi, 1 banana)

Metà pomeriggio

1 yogurt
    Panino con formaggio e speck
    Cioccolata (snack)

Cena

Carne/pesce fritto
    A volte un po di pasta

Pre nanna
    1 bicchiere di latte

So che va lontano dai standard di una dieta, anche perchè una dieta non è, comunque spero in qualche consiglio.

Ciao
  • NiKk
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2004
    • 559
    • 9
    • 15
    • Varese
    • Send PM

ciao
    per calcolare le porzioni che dovresti consumare ad ogni pasto dei diversi macronutrienti, ti rimando al post in "evidenza" sul calcolo del fabbisogno calorico..
    Da un punto di vista qualitativo la tua dieta puo' essere molto migliorabile: cerca di consumare ad ogni pasto proteine (la quantita' in base al tuo fabbisogno) e una fonte di carboidrati, inserendo grassi "salutari" nel piano alimentare (olio-mandorle e noci). Evita cibi fritti, merendine e ogni sorta di "junk" food (le cosidette schifezze); un mio consiglio è quello di consumare una e una sola fonte proteica a pasto (evitando quindi di mischiare carne-pesce-latte).
    "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."

Commenta

• Alesh
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 14
      • 0
      • 1
      • Send PM

Ok grazie, per quanto riguarda il calcolo del fabbisogno calorico è di circa 2700 per arrivare a 70kg (salvo errori). Forse qualche esempio di varietà cibo mi sarebbe di grande aiuto.

Ciao

Commenta

• NiKk
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2004
        • 559
        • 9
        • 15
        • Varese
        • Send PM

io la imposterei grosso modo cosi':
        Colazione
        Proteine(albumi d'uovo)+Carboidrati(fette wasa/fiocchi d'avena)+Grassi(noci/mandorle)
        Metà mattina
        Proteine(tonno/bresaola/affettato magro)+Carboidrati(fette wasa/pane di segale/potrebbe andar bene anche un frutto)
        Pranzo
        Proteine(pollame/carne di cavallo/pesce)+Carboidrati(pasta integrale/riso basmati)+Grassi(olio/noci/mandorle)
        Metà pomeriggio
        vedi meta' mattina
        Cena
        Vedi pranzo (per i carboidrati, se ti danno "problemi" limitane il consumo, magari scegliendo come fonte dei legumi)
        Pre nanna
        Fiocchi di latte

Grosso modo cerca di consumare sulle 120-140gr. di proteine al giorno, distribuendole nei 6 pasti giornalieri, per la quantita' di carboidrati/lipidi dovresti regolarti di conseguenza
        "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."

Commenta

Working...
        X