Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio (help kappa)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio (help kappa)

    Ciao a tutti,
    una ragazza in palestra presenta del grasso localizzato sull’addome. Si è sempre tenuta in forma con la corsa e pochissima palestra…da un’anno e mezzo circa però ha intensificato molto il lavoro in palestra tonificandosi molto ed ora in vista dell’estate volevamo riuscire a togliere quella localizzazione.

    Premessa:
    Avevo pensato per questo mese di metterla in ipocalorica:
    alzare le proteine a 1,5 – 1,8 gr. x chilo
    abbassare moltissimo i carbo
    35-36 gr. di lipidi

    1250 cal. giorno a - 1000 cal.giorno b
    (pesa 53,5 x 162 cm.)

    l’allenamento in palestra sarà programmato così:
    allenamento a: pesi + 25’ cardio
    allenamento b : pesi + 25’ cardio
    allenamento c: circuito addominali e glutei (per un totale di 40’ cardio)

    per l’allenamento "a" e "b",
    visto che(causa dieta) si troverà con le scorte di glicogeno molto basse avevo pensato di farla lavorare con poche serie(3 o 4 per muscolo) e con massimo 6 ripetizioni in modo da esaurire solamente l’atp.

    Può essere valido come ragionamento?

    attendo cortesemente consigli.

    #2
    1. nn esiste il dimagrimento localizzato
    2. dieta e aerobica, il lavoro anaerobico serve a mantenere massa nn a bruciare fat (nel breve termine)
    3. se abbassi tantissimo i carbo alza altrettanto i fat, cmq nn mi pare appropriatissimo ad una ragazza
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      ciao drugo, scusa se approfitto,
      cosa consigli per l'allenamento...ripetizioni più alte e più serie?
      (p.s.muscolarmente cmq la ragazza sta bene)
      questo era quello che intendevo farle fare:

      allenamento "a":
      spinte p.inclinata 2 man.
      croci p.inclinata 2 man.

      lat machine presa inversa
      rematore

      curl bilanciere
      french press

      cardio 25'

      allenamento "b"
      lento 2 manubri
      trazioni al mento

      pressa
      leg curl

      cardio 25'

      allenamento a e b tutto 2 serie x 6rps

      allenamento "c"
      crunch inverso 3 x max 30"
      cardio 20'
      hpx 3 x max 30"
      slanci glutei 2 x 15 30"

      cardio 25'
      crunch 2 x max 30"

      hai ragione il dimagrimento localizzato non esiste anche se alcuni autori affermano il contrario...
      sull'allenamento sono titubante anche io...per questo cerco vostri consigli.

      grazie infinite, ciao.

      Commenta


        #4
        ora devo andare .., cmq l'allenamento anaerobico che venga sfruttato x mantenere x cui come se fosse massa, poi dieta leggermente ipocalorica e aerobica con senso (2-3 volte x 40' al 75% del FCmax)
        il dimagrimento localizzato oltre a nn essitere è impossibile, ma sarò sempre ben accetto ad ascoltare chi confuta ciò però spiegandomi il xchè (cosa che questi molti autori nn fanno)
        fare aerobica alla fine del w.o. va bene, è uno dei metodi ... fare addominali "a tempo" no, va trattato come gli altri muscoli e allenato allo stesso modo, solo tenendo conto che al pari di muscoli + piccoli e specifici recupera prima x cui anche 2 volte a settimana e che nn va sovracaricato se nn si vuole ottenere un'apertrofia a volte spiacevole e nn armoniosa col resto ...
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          ti ringrazio drugo...sempre molto esauriente.

          Commenta


            #6
            Mi piace come è strutturato, lunica cosa è che le kcal mi sembrano un po' tanto bassine, c'è il rischio di rallentare il metabolismo...
            l'ho già scritto da altre parti, personalmente ho avuto "miracoli" con una dieta a sbalzi: senza carbo e con i grassi nei giorni di riposo (o solo cardio) e carbo ma niente grassi nei giorni di wo.

            per quanto riguarda il grasso localizzato, puoi provare a farle abbinare a tutto ciò una crema lipolitica, è l'unico mezzo x localizzare realmente l'intervento.

            da quello che scrivi, deve avere conformazione androide, sbaglio?

            K
            sigpickkappa78@gmail.com

            Commenta


              #7
              bravissima kappa,
              rapportando fianchi e vita risulta androide ma spogliata presenta alcune caratteristiche anche del ginoide...ha il dorso asciutto e presenta una piccola localizzazione adiposa nella parte esterna del gluteo (classico del ginoide)...le gambe però sono belle toniche e senza cellulite.

              preoccupa anche me il fatto di averle fatto una dieta cosi povera di calorie ma d'accordo con lei, vogliamo provare ad ottenere risultati che non ha mai avuto...

              scusa kappa se mi dilungo ma m'interessava la tua opinione:
              la dieta l'ho impostata a sbalzo (vedi primo post)...alternando a e b, indipendentemente dal giorno che si allena o no.

              * giorno a:
              TOT. CALORIE 1300 ca
              TOT. PRO 80 GR.
              TOT. CARBO 175 GR.
              TOT. LIPIDI 35 GR.

              * giorno b
              TOT. CALORIE 1040
              TOT. PRO 98 GR.
              TOT. CARBO 95 GR.
              TOT. LIPIDI 36 GR.

              la grammatura dei carboidrati comprende anche verdura, frutta e lo yogurt(quello che usa lei ha 15 gr. x 100 gr.)...solo riso e gallette di riso...per vedere se senza la pasta e il pane integrale si sgonfia di più.
              riesce a bere 2 lt. di acqua.

              1 settimana :a b b a b a a
              2 settimana : b a b a b a b
              3 settimana : b a b b a b a
              4 settimana : b b b a b b b
              5 settimana : controllo.

              aspetto una tua opinione...forse dovevo postare in dieta e alimentazione?
              comunque grazie kappa! ciao.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da manitas
                ...forse dovevo postare in dieta e alimentazione?
                ci penso io
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da manitas
                  Ciao a tutti,
                  una ragazza in palestra presenta del grasso localizzato sull’addome. Si è sempre tenuta in forma con la corsa e pochissima palestra…da un’anno e mezzo circa però ha intensificato molto il lavoro in palestra tonificandosi molto ed ora in vista dell’estate volevamo riuscire a togliere quella localizzazione.

                  Premessa:
                  Avevo pensato per questo mese di metterla in ipocalorica:
                  alzare le proteine a 1,5 – 1,8 gr. x chilo
                  abbassare moltissimo i carbo
                  35-36 gr. di lipidi

                  1250 cal. giorno a - 1000 cal.giorno b
                  (pesa 53,5 x 162 cm.)

                  l’allenamento in palestra sarà programmato così:


                  allenamento a: pesi + 25’ cardio
                  allenamento b : pesi + 25’ cardio
                  allenamento c: circuito addominali e glutei (per un totale di 40’ cardio)

                  per l’allenamento "a" e "b",
                  visto che(causa dieta) si troverà con le scorte di glicogeno molto basse avevo pensato di farla lavorare con poche serie(3 o 4 per muscolo) e con massimo 6 ripetizioni in modo da esaurire solamente l’atp.

                  Può essere valido come ragionamento?

                  attendo cortesemente consigli.
                  Posta le foto della ragazza magari potrei essere anch'io di aiuto
                  fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Drugo84
                    2. dieta e aerobica, il lavoro anaerobico serve a mantenere massa nn a bruciare fat (nel breve termine)
                    ci sono studi che dimostrano che il lavoro anaerobico con i pesi alza il metabolismo per un periodo maggiore (post workout) di quanto lo possa fare l'aerobica,oltre al fatto che più muscoli aumentano il metabolismo basale rispetto a meno muscoli..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da La lama
                      ci sono studi che dimostrano che il lavoro anaerobico con i pesi alza il metabolismo per un periodo maggiore (post workout) di quanto lo possa fare l'aerobica,oltre al fatto che più muscoli aumentano il metabolismo basale rispetto a meno muscoli..
                      e io cosa ho scritto tra parentesi? A BREVE TERMINE! a lungo termine hai un innalzamento metabolico come dici (e molti dei vantaggi cardiocircolatori che si attribuivano all'aerobica) e mettendo massa un ulteriore innalzamento definitivo del metabolismo basale a riposo
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Drugo84
                        e io cosa ho scritto tra parentesi? A BREVE TERMINE! a lungo termine hai un innalzamento metabolico come dici (e molti dei vantaggi cardiocircolatori che si attribuivano all'aerobica) e mettendo massa un ulteriore innalzamento definitivo del metabolismo basale a riposo

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎