Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la mia dieta e allenamento Vi chiedo consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la mia dieta e allenamento Vi chiedo consiglio

    ho 37 anni peso 65 kg sono alta 164.
    Vorrei arrivare a 60 ma il mio peso ultimamente e' stazionario su 64-65kg..
    Vado in palestra 5 gg a settimana
    lu pump
    ma lavoro aerobico
    me scheda (gambe e braccia)
    gi spinning 1 h
    ve cardio pump
    Mangio
    colazione 30 gr cornf. o fette bisc piu' yogurt di soia
    spuntino ore 10 - 16 un frutto
    pranzo carbo 70 gr + carne 100-120gr +tantissima verdura
    cena proteine + tantissima verdura
    2cucchiaio d'olio extravergine d'oliva
    bevo almeno 3 lt di acqua
    non tocco i latticini da settembre (salvo alcune eccezioni nei w.end)
    Attendo con ansia i Vs preziosi consigli: voglio vedere lo zero sulla bilancia!!!
    Ciao Paola

    #2
    La dieta non mi sembra malvagia (magari solo sostituire il frutto con 50g bresaola o tacchino o crudo sgrassato...) è l'allenamento che non mi convince!


    - toglierei lo spinning del tutto: nella maggior parte delle donne peggiora solo la ritenzione idrica e la cellulite e lo sostituirei con 30/40' di attività cardiovascolare a bassa intensità (120-130 bpm)
    - al posto del pump fai un'altra sessione di tonificazione con i pesi: se un giorno fai gambe a braccia, nell'altro puoi fare petto/spalle/schiena, non avere paura di ingrossare, purtroppo non è così semplice!!!
    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta


      #3
      ciao

      innanzitutto grazie infinite per la risposta.
      Praticamente mi stai dicendo di fare quello che gia' facevo lo scorso anno,quando ero arrivata a pesare 62 kg e' solo che il corso di pump mi piace e volevo cambiare un po' dallo scorso anno.......
      infatti facevo 1 gg sala pesi per parte alta del corpo e 1 gg parte bassa e poi facevo almeno 2-3 sedute di lavoro aerobico circa 60 minuti cad.
      Quindi mi faro' fare due nuove schede e lascio perdere i corsi...
      Cosa ne pensi se riuscissi ad andare a correre almeno 3 gg la settimana (la mattina) per almeno 30-40 min.....lo facevo anche lo scorso anno in questo periodo.
      ciao Paola

      Commenta


        #4
        ottimo! soprattutto a stomaco vuoto!

        K
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta


          #5
          Personalmente (sono un uomo) non credo che lo spinning faccia così male, anzi, ho visto dei bei risultati... Forse passare troppe ore sedute in sella potrebbe peggiorare la circolazione linfatica, ma per un'ora a settimana lasciamola fare dai!!
          Personalmente credo che la corsa, specie se a digiuno, potrebbe fare la differenza!!
          Occhio alle calorie (spt. a cena), perchè i primi tempi potrebbe esserci rischio di ipoglicemie reattive... a me è capitato, sono arrivato a filo a casa che vedevo quadruplo, non riuscivo a stare in piedi e mi veniva da vomitare... Sono un insensato!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da wildcat
            Occhio alle calorie (spt. a cena), perchè i primi tempi potrebbe esserci rischio di ipoglicemie reattive... a me è capitato, sono arrivato a filo a casa che vedevo quadruplo, non riuscivo a stare in piedi e mi veniva da vomitare... Sono un insensato!
            bè è chiaro che se ti succede una cosa così, la dieta è da sistemare... reagiamo tutti in maniera diversa perciò quello che magari x me va bene, fa svenire te!

            e poi a volte è nche questione di tempo, datti 3/4gg x far adattare il tuo corpo alla mancanza di kcal

            K
            sigpickkappa78@gmail.com

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎