Cosa Posso E Cosa Non Posso Mangiare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • terenz
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 180
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Cosa Posso E Cosa Non Posso Mangiare

    Allora in questa 3d mi voglio togliere un po di curiosita (anche...anzi solo stupide) che ho sentito dire in giro ma che nn ho mai saputo..
    COMINCIAMO..
    1)è vero che la pizza (margherita) è sconsigliata nella dieta di un bber perchè nn so perchè???
    2)è vero che dell'uovo fa bene solo parte bianca, mentre quella gialla si deve buttare??
    3)è vero che la coca cola è nociva per chi pratica questo sport??

    PER ORA BASTA COSI, SPERO IN QLC VOSTRA RISPOSTA, GRAZIE!!
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    1) perchè è un'accozzaglia di alimenti nn proprio salubri (vedi carbo e fat saturi ...)
    2) no, il bianoc è praticamente solo proteico (cuocerlo sempre!) mentre il rosso contiene anche fat tra i quali colesterolo e la maggior parte della gente ne evita un uso ecessivo, mentre il bianco è utilizzatissimo come fonte di pro a buon VB (caxxiato x separazione del rosso, ma sempre elevato)
    3) se p quella classica è solo una fonte di carbo inutili, se è light caffeina a parte nn è un problema ammeno che nn ti ci anneghi dato che i dolcificanti nn sono molto salubri, mann ce n'è nemmeno tanto x cui se nn si esagera
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • terenz
      Bodyweb Member
      • Jan 2005
      • 180
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Drugo84
      1) perchè è un'accozzaglia di alimenti nn proprio salubri (vedi carbo e fat saturi ...)

      e perchè? la mozzarella deriva dal latte, il pomodoro è un buon alimento...insomma me la sconsigli proprio..

      Commenta

      • Masterpiece
        Bodyweb Member
        • Jul 2004
        • 4454
        • 34
        • 5
        • Send PM

        #4
        1-in massa una mezza pizza post allenamento ci puo' stare

        nn margherita l'accoppiamento grassi-carbo alto ig e' il massimo dell'ingrassamento
        potresti farti fare una sorta di 4 stagioni senza formaggio pregando il pizzaiolo di nn esagerare con l'olio
        2-l'albume e' un ottima fonte di proteine ad alto vb ed a rilascio graduale quindi ok per il prenotte
        la dose di colesterolo giornaliera e' di circa 300 mg
        un tuorlo ne ha 150 mg circa...
        visto che anche alimenti insospettabili come tonno in scatola e molluschi ne hanno direi che se ti limiti ad un solo tuorlo fai meglio
        nn togliere completamente il colesterolo fai in modo di arrivare a quei 300 mg ti serve per innescare il meccanismo di produzione ormonale..
        3- la coca ha zuccheri ad alto ig
        vedendola come un discorso puramente dietetico la light nn ha quel problema e a mio avviso e' buona uguale
        purtroppo per un punto di vista salutistico sapendo che nn ci si limita certo ad un bicchiere o due la coca light e' zeppa di dolcificanti nn molto salubri
        beh poi tutte le bibite gasate nn sono il massimo per tenere un ventre piatto
        detto questo io me ne sparo tranquillo una bottiglia da 1 lt e mezzo al giorno con la preoccupazione di sgasarla,ma ammetto che perde molto....
        potresti fare un giorno si' e uno no
        sigpic

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da terenz
          Allora in questa 3d mi voglio togliere un po di curiosita (anche...anzi solo stupide) che ho sentito dire in giro ma che nn ho mai saputo..
          COMINCIAMO..
          1)è vero che la pizza (margherita) è sconsigliata nella dieta di un bber perchè nn so perchè???
          2)è vero che dell'uovo fa bene solo parte bianca, mentre quella gialla si deve buttare??
          3)è vero che la coca cola è nociva per chi pratica questo sport??

          PER ORA BASTA COSI, SPERO IN QLC VOSTRA RISPOSTA, GRAZIE!!
          1) Sì, troppi carboidrati e grassi saturi
          2) No, il tuorlo presenta una quantità di grassi saturi non elevatissima, oltre che contenere lecitine ad azione emulsionante contro il colesterolo (fattore questo ignorato dal 99 % di dietologi)

          3) Quella normale ti sovraccarica di zuccheri, va bene quella light.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • terenz
            Bodyweb Member
            • Jan 2005
            • 180
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Masterpiece
            nn margherita l'accoppiamento grassi-carbo alto ig e' il massimo dell'ingrassamento
            potresti farti fare una sorta di 4 stagioni senza formaggio pregando il pizzaiolo di nn esagerare con l'olio
            per quanta riguarda cola e uovo mi è tutto chiaro..per la margherita sn daccordo cn te pero io peso 60 kg e nn credo che un po di grasso mi faccia male.

            Commenta

            • Masterpiece
              Bodyweb Member
              • Jul 2004
              • 4454
              • 34
              • 5
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da terenz
              e perchè? la mozzarella deriva dal latte, il pomodoro è un buon alimento...insomma me la sconsigli proprio..
              la mozzarella nn e' assolutamente un granche a meno nn sia light ha circa 20 gr di grassi su 100gr e tutti saturi
              oltre ad essere un latticino purissimo quindi nn scampi problemi di intolleranza da lattosio(li hanno quasi tutti...)
              il pomodoro sarei d'accordo ha licopene utile anche per proteggere la prostate e un ig moderato nonche' molte vitamine...
              tuttavia per qualche recondito motivo so' che gli agonisti a tiro lo evitano come la peste
              essendo anche praticamente privo di sodio e con pochi carbo nn ho mai capito perche'
              ma ti dimentichi la farina nn di certo integrale con un ig tutt'altro che contenuto che' e' indicato solo dopo allenamento....
              sigpic

              Commenta

              • Masterpiece
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 4454
                • 34
                • 5
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da terenz
                per quanta riguarda cola e uovo mi è tutto chiaro..per la margherita sn daccordo cn te pero io peso 60 kg e nn credo che un po di grasso mi faccia male.

                finalmente uno che capisce che per fare massa deve mangiare...
                contati le proteine e limita i grassi per i carbo dai nn stare neanche a contarli limitati solo a nn farci il pre-notte
                il discorso vale per chi dopo qualche annetto e diversi kg di massa magra acquistati col passare del tempo vede sempre meno la possibilita' di prendere peso pulito...
                se coi primi anni anche nn mangiando benissimo si cresceva senza ingrassare col tempo e l'aumentare del peso si vede chiaramente che il guadagno di peso e' sempre meno in favore della massa muscolare
                li' diventa indispensabile nn pasticciare...
                sigpic

                Commenta

                • Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da terenz
                  e perchè? la mozzarella deriva dal latte, il pomodoro è un buon alimento...insomma me la sconsigli proprio..
                  e cosa vuol dire? sono cmq fat saturi
                  poi i pomori anche se pieni di microelementi hanno ig nn carini, ma questo nel contesto pizza nn ha valore ... piuttosto un apizza alla bresaola
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  • terenz
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2005
                    • 180
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    insomma oggi me so allenato e stasera devo anda a magna na pizza.. che palle, che faccio

                    Commenta

                    • Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da terenz
                      insomma oggi me so allenato e stasera devo anda a magna na pizza.. che palle, che faccio
                      a mio parere se è solo x il sabato (anceh se la sera nn è il top) è ok, se poi hai un met veloce x il discorso fat corporeo ok
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta

                      • The_Q
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2005
                        • 388
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        SCUSAte,ma una pizza margherita in totale quante calorie potrebbe avere?

                        saranno equivalenti a 50g di pane credo + pomodoro e un pò di mozzarella con un pò di olio vero?
                        Si girerà intorno alle 250 cal per me,secondo voi?

                        Commenta

                        • Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da The_Q
                          SCUSAte,ma una pizza margherita in totale quante calorie potrebbe avere?

                          saranno equivalenti a 50g di pane credo + pomodoro e un pò di mozzarella con un pò di olio vero?
                          Si girerà intorno alle 250 cal per me,secondo voi?
                          avevo postato i valori di quella surgelata, prova a cercarli xchè la mia memoria è tipo elefante morto ... cmq mi pare che + o - come kcal ci sei x etto, ma 1 pizza sono 400g medi
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta

                          • The_Q
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2005
                            • 388
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            400???????????????????

                            Commenta

                            • terenz
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2005
                              • 180
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              quasi mezzo chilo???

                              Commenta

                              Working...
                              X