% varie..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • relim7
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 523
    • 0
    • 0
    • Send PM

% varie..

Quali sono secondo voi le migliori % di carbo grassi e prot per definirsi chiaramente nell' ambito di una ipocalorica?

Molti soprattutto negli ultimi tempi sono per l'ingestione di molti grassi a discapito dei carbo.
    Ma se si impostasse una dieta con 60%carbo 25% prot e 15% grassi cosa sucederebbe di cosi tragico? alla fine dei conti se si rimane nell'ambito di una ipocalorica il grassi si perde comunque giusto?

A rigor di logica i carbo se siamo in ipocalorica non posso diventare grasso e aiutano negli allenamenti e nella pieneza del muscolo forse è un errore abbassarli

i grassi sono molto piu calorici quindi riempieno meno non hanno funzioni utili (passatemelo) a fini energetici (tranne quelli nei cuscinetti ) se ci sono i carbo (a meno che non si faccia la cheto allora la cosa sappiamo che cambia) e per le altre funzioni il 15% dovrebbe bastare.

Ma.... voi che ne dite?
    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

e' tutto soggettivo

c'e' chi si dice riesca a tirarsi ottimamente anche pieno di carboidrati
    io nn capisco come facciano in quanto io ho assolutamente bisogno di una low-carb con nn piu' di 100-150 gr di carbo al giorno
    cmq nn discuto beati loro...
    anche se io cmq nn ho certo un metabolismo lento ma coi carbo tengo troppa acqua sottopelle...
    sigpic

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece
      e' tutto soggettivo
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• relim7
        Bodyweb Member
        • Feb 2004
        • 523
        • 0
        • 0
        • Send PM

Tutto soggetivo certo, anch' io fino ad ora mi sono trovato bene con la low carbo , provero anche questa e vediamo...
        Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Commenta

• avorio
          Bodyweb Member
          • Sep 2003
          • 140
          • 0
          • 0
          • chissa..
          • Send PM

la disposizione dei macronutrienti è correllata dal tipo di allenamento.
          con una low carb non puoi spingere piu di tanto percio avrai piu definizione ma con minor qualita muscolare, direzionando la prevalenza sui carbo ma mantenendo le stesse calorie avrai una buona qualita data dal volume ma con meno definizione rispetto alla low carb, ma poi è sempre soggettiva come dicono sopra..., c'è chi si tira con 300 gr di carbo..o piu..
          mannaia agli endomorfi

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Originariamente Scritto da avorio
            la disposizione dei macronutrienti è correllata dal tipo di allenamento.
            con una low carb non puoi spingere piu di tanto percio avrai piu definizione ma con minor qualita muscolare
            questo x via della deplezione, ma alla prima ricarica ti superi alla grande
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• avorio
              Bodyweb Member
              • Sep 2003
              • 140
              • 0
              • 0
              • chissa..
              • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
              questo x via della deplezione, ma alla prima ricarica ti superi alla grande
              infatti abbiamo abbiamo parlato di low carb e non ho detto di inserire ricariche..
              penso che in una low carb in cui il range glucidico si aggira intorno ai 100 carbo, non si debbano prevedere ricariche.
              mannaia agli endomorfi

Commenta

• fresk
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2004
                • 2674
                • 19
                • 69
                • isola di tonga
                • Send PM

Originariamente Scritto da relim7
                Quali sono secondo voi le migliori % di carbo grassi e prot per definirsi chiaramente nell' ambito di una ipocalorica?

Molti soprattutto negli ultimi tempi sono per l'ingestione di molti grassi a discapito dei carbo.
                Ma se si impostasse una dieta con 60%carbo 25% prot e 15% grassi cosa sucederebbe di cosi tragico? alla fine dei conti se si rimane nell'ambito di una ipocalorica il grassi si perde comunque giusto?

A rigor di logica i carbo se siamo in ipocalorica non posso diventare grasso e aiutano negli allenamenti e nella pieneza del muscolo forse è un errore abbassarli

i grassi sono molto piu calorici quindi riempieno meno non hanno funzioni utili (passatemelo) a fini energetici (tranne quelli nei cuscinetti ) se ci sono i carbo (a meno che non si faccia la cheto allora la cosa sappiamo che cambia) e per le altre funzioni il 15% dovrebbe bastare.

Ma.... voi che ne dite?
                le quantita'sono molto soggettive,figurati che anni fa'mi tiravo benissimo tenendo i carbo alti e i grassi bassi.....ora invece con la low carbo mi e'difficile scendere oltre il 6 7 % di grasso.......il concetto e'quello di calcolare cosa occorre al corpo in quel dato momento ....e non fissarsi su pasti gia'programmati(chiaramente in definizione

Commenta

Working...
                X