da 4 a 6 pasti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fresk
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2674
    • 19
    • 69
    • isola di tonga
    • Send PM

    da 4 a 6 pasti

    Per motivi di tempo ultimamente sono stato costretto a passare da 5 a 4 pasti,devo dire che la differenza e'parecchia,peso ben 3 kg in piu'rispetto a qualche mese fa'per l'esattezza dicembre,la mia densita'corporea e'rimasta invariata se non diminuita.......ora ho deciso di passare a sei pasti giornalieri...cioe'ripartire la calorie in 6 piccoli pasti....ma saro'costretto colazione pranzo dopo 2 ore altro spuntino ,dopo 2 ore ancora un altro e poi cena..........credo sia uno dei tanti maodi per perdere grasso e peso sopratutto.....!Voi come vi regolate ,quanti pasti al giorno????premetto che prima ero cosi'convinto da fare 8 pasti al giorno e la differenza era notevole
  • volg
    Bodyweb Advanced

    • Aug 2004
    • 434
    • 2
    • 2
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    non ho capito bene, ti sei trovato meglio con i 4 pasti o viceversa?
    quando dici e' un buon metodo per perdere peso che intendi? che a parita di kcal 4 pasti sono piu dimagranti di 6 o viceversa?

    Commenta

    • MAX78
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2005
      • 2487
      • 44
      • 13
      • hononolulu
      • Send PM

      #3
      io 6

      Terapia consigliata:

      VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

      Commenta

      • Dante Dellamorte
        Bodyweb Member
        • Feb 2005
        • 1244
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        si, nemmeno io ho capito molto...
        Pleased to meet you... Hope you guess my name.

        Commenta

        • fresk
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2674
          • 19
          • 69
          • isola di tonga
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da volg
          non ho capito bene, ti sei trovato meglio con i 4 pasti o viceversa?
          quando dici e' un buon metodo per perdere peso che intendi? che a parita di kcal 4 pasti sono piu dimagranti di 6 o viceversa?
          no intendevo i 6 ovviamente

          Commenta

          • GIULIO
            The D.I.L.F.
            • May 2002
            • 13522
            • 795
            • 288
            • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
            • Send PM

            #6
            Io mangio 5 volte al giorno, raramente anche 6, ma volevo sapere se anche a voi capita talvolta di sentire lo stomaco un pò appesantito in quanto praticamente mangiando ogni 3 ore è sempre attivo dietro a digerire ciò che gli butto dentro!!

            p.s: ovviamente non è che mangio capponata di peperoni e lardo fritto!!

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta

            • TheVoice
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2004
              • 1286
              • 8
              • 0
              • Centro
              • Send PM

              #7
              il metodo migliore sarebbe frazionare il fabbisogno calorico in più pasti possibili in modo da tenere sempre il metabolismo alto e favorire lo smaltimento dei grassi e del cibo in eccesso.
              L'importante è che trascorrano almeno due ore e mezza tra un pasto e l'altro, questo è un valore medio, perchè la permanenza nello stomoca varia a seconda del tipo di cibo introdotto

              Commenta

              • fresk
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2004
                • 2674
                • 19
                • 69
                • isola di tonga
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da GIULIO
                Io mangio 5 volte al giorno, raramente anche 6, ma volevo sapere se anche a voi capita talvolta di sentire lo stomaco un pò appesantito in quanto praticamente mangiando ogni 3 ore è sempre attivo dietro a digerire ciò che gli butto dentro!!

                p.s: ovviamente non è che mangio capponata di peperoni e lardo fritto!!
                io passerei ad un pasto ogni 2 ore,ma i miei sarebbero piccoli non so'i tuoi come sono composti......poi passero'anke ad 8 pasti

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  5 pasti al giorno, non sono mai andato oltre i 6 e mi è andata sempre bene finora. Certamente il discorso cambia se passate da 3 pasti a 8 pasti, ma se si passa da 5 a 6 pasti, queste son finezze della dieta.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • fresk
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 2674
                    • 19
                    • 69
                    • isola di tonga
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power
                    5 pasti al giorno, non sono mai andato oltre i 6 e mi è andata sempre bene finora. Certamente il discorso cambia se passate da 3 pasti a 8 pasti, ma se si passa da 5 a 6 pasti, queste son finezze della dieta.

                    max_power
                    io avvertito la differenza da 4 a 5 ....ben 3 kg in piu'inutili

                    Commenta

                    • TheVoice
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2004
                      • 1286
                      • 8
                      • 0
                      • Centro
                      • Send PM

                      #11
                      2 ore sono troppo poche specialmente se ingerisci cibi composti da fibre grandi. Possono invece andare bene per gli albumi, che si riescono ad assimilare anche in 90 minuti (è uno dei cibi più veloci).
                      ( sono troppi, anche perchè equival a non dormire, quindi senza sonno non si possono stimolare ormoni come il GH, fondamentali per la crescita muscolare.
                      6 secondo me è il numero perfetto

                      Commenta

                      • Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da TheVoice
                        il metodo migliore sarebbe frazionare il fabbisogno calorico in più pasti possibili in modo da tenere sempre il metabolismo alto e favorire lo smaltimento dei grassi e del cibo in eccesso.
                        L'importante è che trascorrano almeno due ore e mezza tra un pasto e l'altro, questo è un valore medio, perchè la permanenza nello stomoca varia a seconda del tipo di cibo introdotto
                        E varia anche e spt in relazione al soggetto ... c'è chi mangiando ogni 2,5 ore dopo qualche giorno gli viene la gastrite ... xchè lo stomaco, come tutti gli organi del corpo umano, ha anche bisogno di "riposarsi" tra una digestione e la successiva, non è un sacco del pattume che appena si svuota può essere riempito di nuovo ...

                        Buon appetito!

                        Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

                        Commenta

                        • fresk
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2004
                          • 2674
                          • 19
                          • 69
                          • isola di tonga
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da TheVoice
                          2 ore sono troppo poche specialmente se ingerisci cibi composti da fibre grandi. Possono invece andare bene per gli albumi, che si riescono ad assimilare anche in 90 minuti (è uno dei cibi più veloci).
                          ( sono troppi, anche perchè equival a non dormire, quindi senza sonno non si possono stimolare ormoni come il GH, fondamentali per la crescita muscolare.
                          6 secondo me è il numero perfetto
                          ogni dure ore dopo piccoli pasti chiaramente....tipo 10 pro max 30 carbo e un max 6 grassi.....in due si ce la fa'

                          Commenta

                          Working...
                          X