Per motivi di tempo ultimamente sono stato costretto a passare da 5 a 4 pasti,devo dire che la differenza e'parecchia,peso ben 3 kg in piu'rispetto a qualche mese fa'per l'esattezza dicembre,la mia densita'corporea e'rimasta invariata se non diminuita.......ora ho deciso di passare a sei pasti giornalieri...cioe'ripartire la calorie in 6 piccoli pasti....ma saro'costretto colazione pranzo dopo 2 ore altro spuntino ,dopo 2 ore ancora un altro e poi cena..........credo sia uno dei tanti maodi per perdere grasso e peso sopratutto.....!Voi come vi regolate ,quanti pasti al giorno????premetto che prima ero cosi'convinto da fare 8 pasti al giorno e la differenza era notevole
da 4 a 6 pasti
Collapse
X
-
Commenta
-
-
Io mangio 5 volte al giorno, raramente anche 6, ma volevo sapere se anche a voi capita talvolta di sentire lo stomaco un pò appesantito in quanto praticamente mangiando ogni 3 ore è sempre attivo dietro a digerire ciò che gli butto dentro!!
p.s: ovviamente non è che mangio capponata di peperoni e lardo fritto!!
Commenta
-
-
il metodo migliore sarebbe frazionare il fabbisogno calorico in più pasti possibili in modo da tenere sempre il metabolismo alto e favorire lo smaltimento dei grassi e del cibo in eccesso.
L'importante è che trascorrano almeno due ore e mezza tra un pasto e l'altro, questo è un valore medio, perchè la permanenza nello stomoca varia a seconda del tipo di cibo introdotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIOIo mangio 5 volte al giorno, raramente anche 6, ma volevo sapere se anche a voi capita talvolta di sentire lo stomaco un pò appesantito in quanto praticamente mangiando ogni 3 ore è sempre attivo dietro a digerire ciò che gli butto dentro!!
p.s: ovviamente non è che mangio capponata di peperoni e lardo fritto!!
Commenta
-
-
5 pasti al giorno, non sono mai andato oltre i 6 e mi è andata sempre bene finora. Certamente il discorso cambia se passate da 3 pasti a 8 pasti, ma se si passa da 5 a 6 pasti, queste son finezze della dieta.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power5 pasti al giorno, non sono mai andato oltre i 6 e mi è andata sempre bene finora. Certamente il discorso cambia se passate da 3 pasti a 8 pasti, ma se si passa da 5 a 6 pasti, queste son finezze della dieta.
max_power
Commenta
-
-
2 ore sono troppo poche specialmente se ingerisci cibi composti da fibre grandi. Possono invece andare bene per gli albumi, che si riescono ad assimilare anche in 90 minuti (è uno dei cibi più veloci).
( sono troppi, anche perchè equival a non dormire, quindi senza sonno non si possono stimolare ormoni come il GH, fondamentali per la crescita muscolare.
6 secondo me è il numero perfetto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheVoiceil metodo migliore sarebbe frazionare il fabbisogno calorico in più pasti possibili in modo da tenere sempre il metabolismo alto e favorire lo smaltimento dei grassi e del cibo in eccesso.
L'importante è che trascorrano almeno due ore e mezza tra un pasto e l'altro, questo è un valore medio, perchè la permanenza nello stomoca varia a seconda del tipo di cibo introdotto
Buon appetito!
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheVoice2 ore sono troppo poche specialmente se ingerisci cibi composti da fibre grandi. Possono invece andare bene per gli albumi, che si riescono ad assimilare anche in 90 minuti (è uno dei cibi più veloci).
( sono troppi, anche perchè equival a non dormire, quindi senza sonno non si possono stimolare ormoni come il GH, fondamentali per la crescita muscolare.
6 secondo me è il numero perfetto
Commenta
-
Commenta