Dubbio Sullo Spuntino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • slangone
    Bodyweb Member
    • Dec 2004
    • 727
    • 0
    • 0
    • Receptor down-regulation
    • Send PM

    Dubbio Sullo Spuntino

    SAlve ragazzi..il dubbio ke mi è sorto è molto semplice...nello spuntino pomeridiano sono solito mangiare due banane ,considerate un carboidrato a alto indice glicemico.Questo alto indice glicemico lo sfrutto per il migliore assorbimento della glutammina...e fin qui tt ok...Il dubbio ke mi viene è il seguente:SE dovessi farmi un frullato con 200 ml di latte e le due banane ,aggiungendo anke dello zukkero(e qui l indice glicemico si impenna! )
    rallenterei l assorbimento di proteine Whey del siero,per la presenza appunto del latte?(da qualke parte mi sovviene ke le caseine ne rallentano l assorbimento)
    O invece mi è venuto sto dubbio ke è una cavolata e quindi posso tranquillamente spararmi sto frullatone e quindi:
    2 banane,200 ml di latte ,zukkkero e whey protein ???
    GRAZIE A TUTTI per le replike e i consigli

    "l'arte del buon viso a cattivo gioco...
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    Il fatto che rallenti l'assorbimento delle whey non è detto che sia negativo.



    Commenta

    • slangone
      Bodyweb Member
      • Dec 2004
      • 727
      • 0
      • 0
      • Receptor down-regulation
      • Send PM

      #3
      si può dire ke assorbimento rallentato sia sinonimo di costante afflusso proteico nel tempo rispetto al classico assorbimento rapido delle whey? perke se cosi alla fine mi tolgo sto dubbio ke nn sia affatto una cosa negativa...
      cmq grazie sergio !!

      "l'arte del buon viso a cattivo gioco...

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da slangone
        si può dire ke assorbimento rallentato sia sinonimo di costante afflusso proteico nel tempo rispetto al classico assorbimento rapido delle whey?
        L'assorbimento delle Whey è solo in minima percentuale influezato dalle caseine. E' però soprattutto influenzato dalla quantità di carboidrati. Con due banane non lo rallenti più di tanto l'assorbimento delle Whey. In questo caso non ti resta che puntare su proteine lente per natura, come le caseine.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da slangone
          si può dire ke assorbimento rallentato sia sinonimo di costante afflusso proteico nel tempo rispetto al classico assorbimento rapido delle whey? perke se cosi alla fine mi tolgo sto dubbio ke nn sia affatto una cosa negativa...
          cmq grazie sergio !!
          L'assorbimento delle Whey è solo in minima percentuale influezato dalle caseine. E' però soprattutto influenzato dalla quantità di carboidrati. Con due banane non lo rallenti più di tanto l'assorbimento delle Whey. In questo caso non ti resta che puntare su proteine lente per natura, come le caseine.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X