If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Insomma, tutti dicono di mangiare molta verdura, ma non capisco perchè. Ha poche calorie, molta acqua, riempie e basta(forse è proprio questo il motivo), ma fa anche particolarmente schifo. Non riesco proprio a mangiarla. Per le vitamine prendo il Supradyn. Ci sono altri motivi per cui dobbiamo ingollarci queste porcherie? Grazie.
xchè è la fonte migliore di fibre e micolelementi, anche x assorbimento e poi anche perchè riempe (ma questo in secondo piano) poi nn ha tutta lo stesso gusto x cui nn puoi dire che la verdura nn ti piace e cmq è l'ultima cosa sulla terra che puoi chiamare porcheria
xchè è la fonte migliore di fibre e micolelementi, anche x assorbimento e poi anche perchè riempe (ma questo in secondo piano) poi nn ha tutta lo stesso gusto x cui nn puoi dire che la verdura nn ti piace e cmq è l'ultima cosa sulla terra che puoi chiamare porcheria
vero.
io ho la fortuna di mangiarla tutta, ogni sabato mattina vado all'ortomercato e torno con 1 cassetta di cavolfiori, 1 di insalata, e 1 di cimedirapa e x la settimana stong apposto
Le fibre a che servono?
E i micolelementi che sono? -.-
Porcheria perchè parlo di gusto... Dimmi un tipo di verdura che sia buona...
fibre x l'intestino
mai sentito parlare di vitamine e minerali?
ora nn mi dire che un carciofo ha i sapore di una carota che ha il sapore di un cavolfiore che ha il sapore di un peperone che ha il sapore degli spinaci ecc...
Hai ragione,è che ho sempre paura di toppare.. stai parlando con uno che un paio d'anni fa confondeva "verdura" con "vegetali", e quindi per me "verdura" erano patate e legumi, e ne mangiavo in abbondanza
Insomma, tutti dicono di mangiare molta verdura, ma non capisco perchè. Ha poche calorie, molta acqua, riempie e basta(forse è proprio questo il motivo), ma fa anche particolarmente schifo. Non riesco proprio a mangiarla. Per le vitamine prendo il Supradyn. Ci sono altri motivi per cui dobbiamo ingollarci queste porcherie? Grazie.
Le vitamine nella verdura vengono assorbite in maniera maggiore rispetto a quelle di qualsiasi prodotto vitaminico. Per quanto riguarda il sapore, la verdura puoi anche condirla con condimenti che non contengono tantissime calorie influenzandone in un certo senso il gusto.
Se non riesci proprio a mangiarla è solamente perchè da piccolo sei stato abituato a patatine e brioches da mamma e papà, certamente questi cibi sono molto più gustosi della verdura...
e comunque le verdure aiutano in una dieta iperproteica focalizzata alla perdita di grasso, ad espellere le tossine che una dieta del genere può creare.
impediscono per esempio in diete chetogeniche di impedire la chetoacidosi, ben + pericolosa della chetosi ricercata in tali regimi.
C'è un'articolo su olympians interessante di 2-3 numeri fa a riguardo.
Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
D'accordo, la mando giù. °_°
Si, comunque mamma(papà magari)mi ha abituato a patatine e brioches...
L'avevo capito. Mio nonno invece quando andavo a spaccarmi il culo in campagna all'età di 9 anni mi ha abituato a mangiare il pane asciutto, senza niente.
I primi tempi facevo lo schizzinoso, ma lui la prendeva con filosofia e mi diceva: " Va bene, vorrà dire che lo mangerai a cena".
Dopo un paio d'ore di lavoro ero lì a mangiarmi il mio pane asciutto.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta