Dieta ed Alimentazione per dimagrire!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MoDeRaToRe
    Bodyweb Member
    • Feb 2005
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta ed Alimentazione per dimagrire!!

    ciao a tutti..volevo qualke consiglio su come eliminare la massa grassa!io penso di averne poca..xkè ho solo 1 pò di pancia ke vorrei levare per fare spuntare gli addominali!cosa posso fare?il mio obiettivo è di levare questa pancetta e aumentare la massa magra(muscolare).io vado 3 volte a settimana in palestra..e quasi tutti i giorni faccio 30 min di corsa all aperto!se volete poi vi dò pure la dieta ke seguo!risp al + presto e grazie!!
    File Allegati
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

    #2
    Postaci la tua dieta.....

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Dieta.

      PS (Per vedersi qualcosa, quel qualcosa ci dev'essere )
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • MoDeRaToRe
        Bodyweb Member
        • Feb 2005
        • 26
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Colazione:

        1 yogurt magro 0,1 % di grassi

        Metà Mattino:

        1 mela

        Pranzo:

        carne bianca (petto di pollo) penso ke siano 200 gr e un pezzo di pane (piccolo)

        Spuntino:

        Mela

        Cena:

        2 scatolette di tonno o 2 uova o insalata!

        cmq volevo kiedervi se e vero ke la pasta e il pane nn bisogna mangiarlo!risp

        Commenta

        • NiKk
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2004
          • 559
          • 9
          • 15
          • Varese
          • Send PM

          #5
          sui dati che ci hai dato (non conoscendo quindi il tuo fabbisogno calorico giornaliero,che ti consiglio ti calcolare)

          Colazione:
          1 yogurt magro 0,1 % di grassi + fonte di carboidrati (anche del semplice pane integrale) e magari un frutto ; una manciata di frutta secca
          Metà Mattino:
          2 frutti
          Pranzo:
          pollo + fonte di carboidrati (idem per colazione, ma puoi orientarti benissimo su pasta o riso basmati) + un cucchiaio d'olio
          Spuntino:
          1 frutto (potresti inserire un altro yogurt)
          Cena:
          tonno + olio (se proprio non vuoi inserire carboidrati)

          Ricordati che i carboidrati non vanno del tutto eliminati (regimi alimentari "Particolari" permettendo) e che sono il carburante del nostro organismo (in soldoni); un piano alimentare come quello da te proposto a mio parere andrebbe inoltre ad abbassare notevolmente il tuo metabolismo
          Prova a consumare una fonte proteica abbinata ad una fonte di carboidrati ad ogni pasto (i due spuntini all'inizio li puoi fare con della semplice frutta), non dimenticando i grassi (olio-frutta secca) (che non fanno ingrassare, o perlomeno non lo fanno direttamente!) tenendoti in regime leggermente ipocalorico

          Per l'aerobica, ti consiglio di ridurla a 3 sedute settimanali (comunque non indispensabili), ponendo l'accento sull'allenamento in palestra coi pesi
          "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



          Commenta

          • MuchPower
            Bodyweb Member
            • Mar 2005
            • 45
            • 0
            • 0
            • Milano
            • Send PM

            #6
            Ma saranno 1000 calorie,poi la cena è fantastica...O uova,O insalata,io credo che morirei in pochi giorni
            Se sei incerto tieni aperto!

            Commenta

            • MoDeRaToRe
              Bodyweb Member
              • Feb 2005
              • 26
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              quanto gr di pasta mi consigli a pranzo??cmq se vedi su ci sn le mie foto!ho 15 anni 1.63 cm e peso 61 kg..secondo te di quando può essere il mio fabbisogno??cmq..mi spieghi cm posso fare x accellerare 1 pò il mio metabolismo??sai questa estate voglio essere 1 figurino..grazie..risp

              Commenta

              • NiKk
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2004
                • 559
                • 9
                • 15
                • Varese
                • Send PM

                #8
                guarda senza far calcoli complessi io ti consiglierei di arrivare a (minimo) 2000kcal al giorno (alzando pero' le calorie progressivamente-non passando subito a tal regime alimentare)
                Sei molto giovane, mangia pulito, variando il piu' possibile la tua dieta e non seguendo queste diete da fame (controproducenti a mio parere)
                Allenati altrettanto bene (inserendo se vuoi l'aerobica) e vedi che crescerai bene (anche muscolarmente si intende)
                Se proprio vuoi un "numero" per la pasta a pranzo.. un 100gr. non ha mai fatto ingrassare nessuno !

                ciao ("rifornendo" l'organismo ogni 3 ore circa non avrai problemi ad innalzare il tuo metabolismo)
                "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



                Commenta

                • MoDeRaToRe
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2005
                  • 26
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  emh..così pensi ke la pancetta si leverà??xkè ripeto a me interessa levare la pancetta e quel poco di fianchi ke ho!e poi se e possibile mettere su addominali!sisi l aerobica la includo!mi piace 1 sacco correre..mi sento bene!cosa mi consigli di mangiare molto??frutta??verdura??io mangio mele a volontà!emh nn penso di magnare 100 gr di pasta!nn ce la farei!max 50 gr ehehe!cmq io ho letto su un sito ke nn mangiando i carboidrati (fonte di energia di cui si nutre il corpo),poi il corpo invece di bruciare i carboidrati (visto ke nn ci sn) incomincia a bruciare i grassi!(fonte molto + energetica dei carboidrati)ke mi dici a riguardo??asp 1 tua risp..grazie mille

                  Commenta

                  • Dopritem
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2004
                    • 2687
                    • 51
                    • 73
                    • casa di spank
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da MoDeRaToRe
                    emh..così pensi ke la pancetta si leverà??xkè ripeto a me interessa levare la pancetta e quel poco di fianchi ke ho!e poi se e possibile mettere su addominali!sisi l aerobica la includo!mi piace 1 sacco correre..mi sento bene!cosa mi consigli di mangiare molto??frutta??verdura??io mangio mele a volontà!emh nn penso di magnare 100 gr di pasta!nn ce la farei!max 50 gr ehehe!cmq io ho letto su un sito ke nn mangiando i carboidrati (fonte di energia di cui si nutre il corpo),poi il corpo invece di bruciare i carboidrati (visto ke nn ci sn) incomincia a bruciare i grassi!(fonte molto + energetica dei carboidrati)ke mi dici a riguardo??asp 1 tua risp..grazie mille
                    E poi muori..

                    Se abbassi i carbo devi per forza alzare i grassi..perkè se non ha nemmeno i grassi da bruciare muori davvero


                    (si vede che non è farina del mio sacco eh?)
                    Last edited by Dopritem; 22-03-2005, 21:07:21.

                    Commenta

                    • MoDeRaToRe
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2005
                      • 26
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      be nn dovrebbe bruciare i grassi in eccesso??guarda ti giuro ke io nn ne sò molto su queste cose!e x questo ke sn disperato e cerco qualcuno ke mi aiuti e mi segua!senti secondo te 110 kg in panca piana sn poki??xkè cè il mio istruttore ke a volte mi sfotte xkè mi alzo 100 kg! ..cmq io nn vorrei diventare muscolosissimo!infatti avevo in mente di levare la pancia..mettere su addominali..poi aumentare la massa (di 1 pò) e poi definirmi o tonificarmi!cmq come pensi ke la leverò la pancia??risp <--------- sti kazz di addominali!


                      PS: cmq è na bella gnocca..

                      Commenta

                      • NiKk
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2004
                        • 559
                        • 9
                        • 15
                        • Varese
                        • Send PM

                        #12
                        si quello che hai scritto tu ("...il corpo inizia a bruciare i grassi") si chiama shift metabolico, ma rientra in una tipologia di dieta che ti sconsiglio vivamente (a mio parere una chetogenica a 15anni non esiste)

                        mangiando pulito (con una dieta tipo quella che ti ho proposto sopra) e senza farti troppe paranoie (alla tua' eta' non ne vale la pena) otterrai i risultati che desideri
                        "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



                        Commenta

                        • MoDeRaToRe
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2005
                          • 26
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          dimmi 1 altra cosa..il metabolismo quando rallenta??mi hanno detto ke il corpo incomincia a bruciare grassi dopo i 30 min di corsa!è vero??in cosa consiste quella dieta ke mi sconsigli??e cm mai mela sconsigli??sò di essere 1 rompibippp però mi serve sapere queste cose!grazie mille!

                          Commenta

                          • Black87
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2004
                            • 11224
                            • 620
                            • 230
                            • A casa di socio a falsificare CV
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da MoDeRaToRe
                            be nn dovrebbe bruciare i grassi in eccesso??guarda ti giuro ke io nn ne sò molto su queste cose!e x questo ke sn disperato e cerco qualcuno ke mi aiuti e mi segua!senti secondo te 110 kg in panca piana sn poki??xkè cè il mio istruttore ke a volte mi sfotte xkè mi alzo 100 kg! ..cmq io nn vorrei diventare muscolosissimo!infatti avevo in mente di levare la pancia..mettere su addominali..poi aumentare la massa (di 1 pò) e poi definirmi o tonificarmi!cmq come pensi ke la leverò la pancia??risp <--------- sti kazz di addominali!


                            PS: cmq è na bella gnocca..
                            100 kg alla panca piana?

                            Commenta

                            • Dopritem
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2004
                              • 2687
                              • 51
                              • 73
                              • casa di spank
                              • Send PM

                              #15
                              Fai 100 kg alla panca piana e con quali muscoli? Con le gambe?

                              Commenta

                              Working...
                              X