definizione ectomorfo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky85
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    definizione ectomorfo

    ciao ragazzi..complimentoni x il forum innanzitutto...

    allora io sn un ectomorfo...e sn partito da 184cm x 67kg....e da un anno m sto allenando...
    sn un ectomorfo nel senso ke tendo anke a dimagrire velocemente..e se nn mangio..basta un pasto e sn cagato...ipotermia alle mani e energie ke vanno a farsi benedire...

    in una definizione...è consigliabile kmq ridurre i carboidrati anke a soli 50-100gr die..??nn si riskia un catabolismo eccessivo??
    mi servirebbe il parere di altri ectomorfi ke sn partiti magari da una situazione base d sottopeso simile...

    grazie a tutti in anticipo...soprattutto maxpower ..visto ke i suoi consigli sn sempre ben accetti...
    ho 20 anni e sn un paio d anni ke giro sulla rete e m documento su alimentazione e allenamento...però si sa ke nn si finisce mai d imparare...sapiente è ki sa d nn sapere!!!

    ciao
    rocky
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Un ectomorfo in definizione potrebbe aver bisogno di una percentuale di carboidrati maggiore.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Steel77
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2002
      • 73334
      • 2,281
      • 2,588
      • Italy [IT]
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da rocky85
      in una definizione...è consigliabile kmq ridurre i carboidrati anke a soli 50-100gr die?
      ma sei pazzo?se sei un vero ectomorfo(e noi da qui nn possiamo certo dirlo)100 gr son niente.ma tu ora quanto pesi?perchè vuoi fare definizione?

      Commenta

      • Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

        #4
        da ectromorfo estremissimo ti dico che fino a quasi 300 al giorno la definizione mi rimane..
        concordo con MAx e Steel



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta

        • rocky85
          Bodyweb Member
          • Mar 2005
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          diciamo ke ho fatto un anno d esperimenti...
          vi spiego:

          io ho fatto 6 mesi d massa e mangiavo molto...molti carbo...poi x un paio d mesi ho provato a mangiare d meno(come carbo mangiavo 80-100gr pasta e 40pane a pranzo e 90gr pane integrale la sera;verdura;colazione 50gr cereali e miele o fette e marmellata o 70gr pane;spuntini cn 2yoghurt o latte+proto o pane segale(2fette)) e m sn accorto ke l'addome si vedeva d +..avevo meno ritenzione...ecc ecc...insomma stavo facendo una specie d definizione cn una dieta ke molti usano x fare massa

          ero 1.84x72kg d peso(prima della pseudodefinizione erano 75)..e volevo ripartire cn la massa..

          invece m sn fatto prendere la mano dagli esperimenti e ho sperimentato una lowcarb.....x sole 2 settimane....
          beh v dico solo ke il catabolismo è stato disastroso..ho perso 4kg!!!

          x questo kiedevo se anke altri nel forum abbisognano d una quantità simile d carbo..

          grazie a tutti..
          ciao

          Commenta

          • Steel77
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2002
            • 73334
            • 2,281
            • 2,588
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da rocky85
            diciamo ke ho fatto un anno d esperimenti...
            vi spiego:
            io ho fatto 6 mesi d massa e mangiavo molto...molti carbo...poi x un paio d mesi ho provato a mangiare d meno(come carbo mangiavo 80-100gr pasta e 40pane a pranzo e 90gr pane integrale la sera;verdura;colazione 50gr cereali e miele o fette e marmellata o 70gr pane;spuntini cn 2yoghurt o latte+proto o pane segale(2fette)) e m sn accorto ke l'addome si vedeva d +..avevo meno ritenzione...ecc ecc...insomma stavo facendo una specie d definizione cn una dieta ke molti usano x fare massa

            ero 1.84x72kg d peso(prima della pseudodefinizione erano 75)..e volevo ripartire cn la massa..

            invece m sn fatto prendere la mano dagli esperimenti e ho sperimentato una lowcarb.....x sole 2 settimane....
            beh v dico solo ke il catabolismo è stato disastroso..ho perso 4kg!!!
            e grazie al c,che ti aspettavi?dici che mangiavi molti carbo e l'addome si vedeva,è chiaro che diminuendo i carbo scendi di peso!

            Commenta

            • marcosfx
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 581
              • 55
              • 62
              • Send PM

              #7
              Ciao a tutti, mi sono iscritto da pochi minuti e mi intrufolo subito in questa discussione, ho molto in comune con ROCKY85 a parte 9 anni in piu : sono alto 184 , peso 67 kg , svolgo un attività lavorativa sedentaria ma tendo a essere iperteso ..

              Vorrei allenarmi a casa, panche bilanceri e manubri non mancano .. però vorrei trovare un consiglio per come alimentarmi e lavorare con i pesi

              Se qualcuno fosse così gentile da darmi una mano ne sarei felice
              - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

              Commenta

              • Luigi3189
                Bodyweb Member
                • Jun 2014
                • 1
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ectomorfo

                Buonasera ragazzi... Ho delle domande da farvi:
                1. Essendo un ectomorfo di 174cm per 67kg, quale tipo di alimentazione posso seguire per una buona definizione?

                2. Un ectomorfo nel periodo estivo che tipo di allenamento deve seguire?

                Grazie in anticipo

                Commenta

                Working...
                X