info dieta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • johnnyxxx
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    info dieta!

    salve a tutti mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa dieta che sto' seguendo,magari consigliandomi anche delle modifiche da apportare

    cominciamo col dire che ho 26 anni sono alto 180 e peso 82kg e faccio palestra da 6 mesi con buoni risultati a parere mio

    colazione:
    una tazza di latte parzialmente scremato con orzo e caffe' + un chiucchiano di miele + 10 fette biscottate

    spuntino:
    panino con tonno al naturale o bresaola + una banana

    pranzo:
    80 grammi di riso con sugo a crudo

    merenda:
    panino con tonno al naturale o bresaola

    cena:
    carne il peso esatto non lo' so comunque magra,pollo/vitello/manzo + insalata + 2 uova(albumi)+frutta

    prima di andare a letto mela con un po' di latte

    sicuramente non e' una dieta da campioni e questo lo so' ma in linea di massima dove e' che potrei migliorare?premetto che non uso integratori di proteine ecc....e il mio scopo sarebbe quello di rimanere al mio peso attuale se possibile togliendo soltanto un po' il giro vita,per il resto penso di stare abbastanza bene,grazie!
    Last edited by johnnyxxx; 19-03-2005, 16:22:25.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    A pranzo manca una fonte proteica da carne o pesce (150g). Oltretutto manca la verdura e i grassi (monoinsaturi da olio extravergine d'oliva). Agli spuntini manca inoltre una fonte di grassi, per cui eventualmente potresti aggiungere della frutta secca.
    Le tazze sono da 300 ml ?

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • johnnyxxx
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da max_power
      A pranzo manca una fonte proteica da carne o pesce (150g). Oltretutto manca la verdura e i grassi (monoinsaturi da olio extravergine d'oliva). Agli spuntini manca inoltre una fonte di grassi, per cui eventualmente potresti aggiungere della frutta secca.
      Le tazze sono da 300 ml ?

      max_power
      intanto grazie per la risposta,poi avrei alcune domande da farti se possibile,intanto cerchero' di aggiungere carne o pesce a pranzo,per quanto riguarda l'olio extra vergine d'oliva io non l'ho mai messo su l'insalata o verdure proprio perche' pensavo che faccesse male(ingrassava) e mi mangiavo la verdura senza condimento!idem per la frutta secca(quale tipo di frutta secca e consigliata?)non e' che dopo tutti i grassi li metto nel giro vitale tazze sono quelle grandi non so' di preciso quanti ml e',una domanda forse stupida ma di uova(albumi) quante se ne possono mangiare al giorno senza che facciano male?perche' ho sentito di persone che comprano i blister di albumi di uova(io non sono riuscito a trovarli in nessun supermercato) e se ne sparano svariati al giorno perche ricchi di proteine,ciao!

      Commenta

      • NiKk
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2004
        • 559
        • 9
        • 15
        • Varese
        • Send PM

        #4
        ciao
        per il discorso sui lipidi.. non pensare che facciano ingrassare in quanto "grassi", è un discorso sbagliato (anche se è vero che i lipidi hanno un potere calorico di 9kcal/grammo, quindi piu' elevato rispetto a proteine e carboidrati)
        quindi assicurati una buona fonte di omega3 (6 e 9) da olii, pesce e
        frutta secca (noci-mandorle)

        gli albumi sono un ottimo alimento : facili da preparare (in una padella per esempio), hanno un vb molto elevato.. insomma un must.
        Bhe non esiste una quantita' dopo la quale facciano male per l'eccessivo apporto proteico.. Devi cmq stabilire il tuo fabbisogno proteico giornaliero e poi scegliere che alimenti inserire per raggiungere tale quota (gli albumi, come ti ho detto, sono perfetti da inserire)
        "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



        Commenta

        • johnnyxxx
          Bodyweb Member
          • Mar 2005
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da NiKk
          ciao
          per il discorso sui lipidi.. non pensare che facciano ingrassare in quanto "grassi", è un discorso sbagliato (anche se è vero che i lipidi hanno un potere calorico di 9kcal/grammo, quindi piu' elevato rispetto a proteine e carboidrati)
          quindi assicurati una buona fonte di omega3 (6 e 9) da olii, pesce e
          frutta secca (noci-mandorle)

          gli albumi sono un ottimo alimento : facili da preparare (in una padella per esempio), hanno un vb molto elevato.. insomma un must.
          Bhe non esiste una quantita' dopo la quale facciano male per l'eccessivo apporto proteico.. Devi cmq stabilire il tuo fabbisogno proteico giornaliero e poi scegliere che alimenti inserire per raggiungere tale quota (gli albumi, come ti ho detto, sono perfetti da inserire)
          intanto ciao,per quanto riguarda le uova quando dico che dopo un tot se avrebbero fatto male non intendevo per la quantita di proteine che avrebbero apportato ma solo perche' dicono che facciano male al fegato e poi hanno parecchio colesterolo(parlo per sentito dire),per l'olio usero' quello extra vergine d'oliva sperando di non metterlo tutto nel giro vitaper la frutta secca anche quella sapevo che non facesse molto bene e poi non e' molto ma molto calorica?,pero' ho visto che in parecchi la usano nelle loro diete per mettere massa,anche se forse io ne ho anche troppa e dovrei forse dimagrirecomunque aggiugero' anche quella,solo un altra cosa i pomodori si possono mangiare tranquillamente visto che ne vado pazzo e che comunque non dovrebbero far poi cosi male anche se avevo sentito che facevano qualcosa a livello instestinale tipo gonfiore,ciao e grazie!

          Commenta

          • NiKk
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2004
            • 559
            • 9
            • 15
            • Varese
            • Send PM

            #6
            per il fegato non c'è nessun rischio (ti ricordo cmq che stiamo parlando albumi) e non mi sento di "demonizzare" neanche i tuorli d'uovo (che insieme agli albumi, completa lo spettro degli aminoacidi)
            la frutta secca, contenendo in gran parte lipidi, è "molto" calorica (1gr. di grassi = 9kcal) ma contiene altresi' omega3-6-9, che non devono mancare in un piano alimentare ben bilanciato.

            Sta a te decidere se intraprendere una fase di massa o, al contrario, iniziare un periodo di definizione (ipocalorico)

            Per i pomodori.. io ne mangio sia a pranzo che cena (quelli a ciliegina) insieme all'insalata: personalmente non ne tengo conto per il conteggio delle calorie.
            (http://www.nutritiondata.com/facts-001-02s022i.html guarda la quantita' di licopene)
            "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



            Commenta

            • johnnyxxx
              Bodyweb Member
              • Mar 2005
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da NiKk
              per il fegato non c'è nessun rischio (ti ricordo cmq che stiamo parlando albumi) e non mi sento di "demonizzare" neanche i tuorli d'uovo (che insieme agli albumi, completa lo spettro degli aminoacidi)
              la frutta secca, contenendo in gran parte lipidi, è "molto" calorica (1gr. di grassi = 9kcal) ma contiene altresi' omega3-6-9, che non devono mancare in un piano alimentare ben bilanciato.

              Sta a te decidere se intraprendere una fase di massa o, al contrario, iniziare un periodo di definizione (ipocalorico)

              Per i pomodori.. io ne mangio sia a pranzo che cena (quelli a ciliegina) insieme all'insalata: personalmente non ne tengo conto per il conteggio delle calorie.
              (http://www.nutritiondata.com/facts-001-02s022i.html guarda la quantita' di licopene)
              intanto grazie per le info!,a me piacerebbe intraprendere una fase di massa ma il problema e che ho comunque un giro vita abbastanza largo e penso che la situazione possa peggiorare

              vita 92cm
              dorso 108
              braccia 32
              quadricipiti 60
              polpacci 40
              spalle non so misurarle ma sono abbastanza sviluppate

              il problema e che vorrei mettere massa per aumentare il volume delle braccia soprattutto, ma nel frattempo diminuire la vitae non so che fare,consigli?

              Commenta

              • The_Q
                Bodyweb Member
                • Mar 2005
                • 388
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                ma i lipidi contenuti negli arachidi servono a qualcosa o sono "robaccia"?

                Commenta

                • NiKk
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2004
                  • 559
                  • 9
                  • 15
                  • Varese
                  • Send PM

                  #9
                  se gli arachidi non sono tostati e possibilmente non salati ben vengano
                  "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



                  Commenta

                  • johnnyxxx
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2005
                    • 7
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    io da domani come frutta secca cominciero' a mangiare noci,dicono che contiene grassi buoni e che bisogna mangiarli

                    Commenta

                    Working...
                    X