ritenzione idrica e qualche domanda..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elfe
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 4210
    • 343
    • 30
    • Isla vista
    • Send PM

    ritenzione idrica e qualche domanda..

    bene raga...sono un paio di mesi che ho iniziato la dieta e devo dire che dalla partenza, ovvero 75kg ad'una percentuale sul 15%, adesso sono a 73kg, ma mi vedo mooolto meglio.
    ho un piccolo cruccio pero'...sono sempre acquoso, ma da sempre..non ho mai avuto la fortuna di essere tirato...forse dipendera' da qualche grave intolleranza o errore,certo che non mi preoccupo ora,perche' e' presto, pero' mi rompe.
    ci tengo a precisare che per pigrizia, non mi sono mai tirato a dovere, perche' sono una merda e non mi e' mai andato di alzarmi presto per fare aerobica e da quando mi misi a massa la prima volta (passai da 57kg a 73kg dal 1998 al 2000), non mi sono mai tirato, lasciando il residuo sull'addome da allora praticamente.
    ecco la mia dieta odierna:

    colazione:
    1 panino integrale da 50gr + succo non zuccherato
    (oppure 80gr di muesli al 4% di grassi, oppure 100 gr integrale, oppure 1mela + 50gr integrale, oppure 50gr integrale + 1 pacchetto crackers integrali)
    35gr pro al 90% caseinato
    10gr di mandorle o noci
    1 supradyn
    1 c-tard 500mg

    spuntino:
    110gr tonno naturale sgocciolato o 30gr pro caseinato in polvere (dipende se sono nauseato o no)
    1 mela (o 1 pacchetto crackers integrali)
    10gr noci o mandorle

    pranzo:
    150 gr pane integrale (oppure 80 gr integrale + 250gr legumi lessi)
    100 gr crudo sgrassatissimo o 80gr bresaola
    15 gr olio di oliva oppure 15 gr noci o mandorle
    6/7 gr creatina (un cucchiaino pieno)

    spuntino:
    1 c-tard 500mg
    1 mela o 50 gr integrale
    30 gr pro in polvere
    10 gr mandorle o noci


    cena:
    200gr pollo ai ferri (oppure 200gr vitellino,oppure 300 gr pesce lesso, oppure 200gr salmone affumicato,oppure 110gr tonno condito con aceto balsamico e olio oppure raramente 2 hamburgher 5% grassi)
    insalata o verdura (a volte rape lesse o scarola o quello che sta ma tutta lessa)
    20 gr olio o frutta secca a volonta'.

    prenanna:
    30gr pro + 15 gr glutammina
    (oppure raramente fiocchi vitasnella + 15 gr glutammina)

    quando mi alleno elimino carboidrati e grassi dallo spuntino pomeridiano (faccio tappeto alla fine dell'allenamento e voglio stare poco carboidratizzato ),finisco mezzora rima della cena prima della cena e inserisco :

    30gr destrosio (adesso sto riducendo sempre piu'..)
    7/8 gr creatina
    15 gr aminoacidi in polvere (si lo so per il rapporto 2:1 non felice ma me li hanno regalati 500gr e li sto consumando..)

    mi alleno ad alta intensita (grossi carichi dalla prima serie) ma bassissimo volume, cerco di ridurre al minimo il cheating, e faccio raggruppamenti come pettotricipiti, dorsobicipiti,gambespalle.
    alla fine faccio 30' di tappetto a intensita' bassa..

    dunque, sto avendo buoni risultati, ma mi resta la ritenzione...ieri dopo petto e tricipiti allo specchio avevo un pompaggio e volume splendido,con l'addome molto piu' sottile di un mese fa (un bellissimo rapporto vita spalle) ma sono ancora acquoso...sono massoso ripeto (73 kg * 168 va bene dai..), pero' temo di ridurre grasso, ma non acqua...mi date qualche consiglio?

    un altro paio di domande:

    1) usare sempre pro in polvere caseinato puo' rompere le palle al fisico in materia di ritenzione?
    2) il destrosio anche se mi alleno alle 8 lo devo usare? se no, cosa uso per veicolare la creatina?
    3) come faccio ad avere piu' fame di carboidrati?...non ho mai voglia di carbo, sopratutto la mattina e negli spuntini!


    a breve vorrei postare una foto per farvi vedere la situazione
    Last edited by elfe; 18-03-2005, 16:14:01.

    It ain't over 'til it's over!
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Dovresti provare in definizione a ridurre la quantità di carboidrati. Sicuramente sarai più tirato. 150 gr di pane integrale mi sembra troppo a pranzo, così come anche il panino di 50 gr + il succo non zuccherato.
    I cracker evitali proprio.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • elfe
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 4210
      • 343
      • 30
      • Isla vista
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da max_power
      Dovresti provare in definizione a ridurre la quantità di carboidrati. Sicuramente sarai più tirato. 150 gr di pane integrale mi sembra troppo a pranzo, così come anche il panino di 50 gr + il succo non zuccherato.
      I cracker evitali proprio.

      max_power
      max perdonami, ma il punto e' proprio questo..se le tabelle non ingannano, 150gr di pane integrale sono circa 80 gr di carbo, mentre 50gr sono circa 30....int otale mangiando cosi', sono 160/180 gr di carbo al giorno...non sono appena sopra la soglia minima per evitare il catabolismo muscolare?
      io andrei a nozze, facendo una dieta povera di cabo, perche' purtroppo odio mangiare i carboidrati, pero' due anni fa, mi ridussi a mangiare 30 gr di fiocchi d'avena a colazione, una mela a spuntino e 50gr di pasta integrale a pranzo, ma arrivai deperito dopo 2 mesi e mezzo...si insomma persi peso, ma molta massa!
      cosa mi consigli?
      io avevo pensato,al limite, di fare 5 giorni di lowcarb (80/100 gr al giorno) e due giorni di ricarica da 300gr, che mi dici di questa possibilita'?
      il mio cruccio e' catabolizzare il meno possibile, finche' non saro' ON (fine aprile)

      It ain't over 'til it's over!

      Commenta

      • Merlino90+
        Bodyweb Member
        • Aug 2004
        • 661
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ok per lo scarico dei carbo 5gg a settimana... Ma, ho dato una contata ai grassi, sono circa 60-70g... Su quella dieta mi sembra (ad occhio) che superino il 25% sul totale calorico. E' una quota che potrebbe andare se scarichi i carbo, ma nella dieta che hai postato mi sembrano un pò troppi per il tuo fisico (almeno se è la definizione che cerchi).


        "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da elfe
          max perdonami, ma il punto e' proprio questo..se le tabelle non ingannano, 150gr di pane integrale sono circa 80 gr di carbo, mentre 50gr sono circa 30....int otale mangiando cosi', sono 160/180 gr di carbo al giorno...non sono appena sopra la soglia minima per evitare il catabolismo muscolare?
          io andrei a nozze, facendo una dieta povera di cabo, perche' purtroppo odio mangiare i carboidrati, pero' due anni fa, mi ridussi a mangiare 30 gr di fiocchi d'avena a colazione, una mela a spuntino e 50gr di pasta integrale a pranzo, ma arrivai deperito dopo 2 mesi e mezzo...si insomma persi peso, ma molta massa!
          cosa mi consigli?
          io avevo pensato,al limite, di fare 5 giorni di lowcarb (80/100 gr al giorno) e due giorni di ricarica da 300gr, che mi dici di questa possibilita'?
          il mio cruccio e' catabolizzare il meno possibile, finche' non saro' ON (fine aprile)
          L'arrivare deperito in una dieta low-carb, significa quasi sempre aver ridotto i carboidrati, ma non aver aumentato i grassi. In una low carb che preveda una quantità pari a 100-120 g di carboidrati pro-die, i grassi devono essere aumentati perchè fungerebbero come fonte energetica "alternativa.

          La tua possibilità va benissimo. Puoi fare 5 giorni di low-carb (alza un po' le proteine, ma soprattutto i grassi) + 2 giorni di ricarica, in cui azzeri i grassi e diminuisci le proteine.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • elfe
            Bodyweb Advanced
            • May 2003
            • 4210
            • 343
            • 30
            • Isla vista
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da max_power
            La tua possibilità va benissimo. Puoi fare 5 giorni di low-carb (alza un po' le proteine, ma soprattutto i grassi) + 2 giorni di ricarica, in cui azzeri i grassi e diminuisci le proteine.

            max_power
            azzo..e io che mi ero prefissato il weekend a ricarica perche' credevo che mi potesse spettare qualche bella pizza..

            quindi ricarica pulita?
            uff..max..mi risponderesti alle 3 domande del primo post?..a questo punto sopratutto l'ultima....

            grazie!

            It ain't over 'til it's over!

            Commenta

            • NiKk
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2004
              • 559
              • 9
              • 15
              • Varese
              • Send PM

              #7
              Secondo me potresti assumere del cobaforte (o in generale vitamine del gruppo b), magari associandolo a dei pasti liquidi con un buon contenuto di carbo
              "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



              Commenta

              • elfe
                Bodyweb Advanced
                • May 2003
                • 4210
                • 343
                • 30
                • Isla vista
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da NiKk
                Secondo me potresti assumere del cobaforte (o in generale vitamine del gruppo b), magari associandolo a dei pasti liquidi con un buon contenuto di carbo
                cosa otterrei teoricamente da questa assunzione?

                It ain't over 'til it's over!

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da elfe
                  1) usare sempre pro in polvere caseinato puo' rompere le palle al fisico in materia di ritenzione?
                  2) il destrosio anche se mi alleno alle 8 lo devo usare? se no, cosa uso per veicolare la creatina?
                  3) come faccio ad avere piu' fame di carboidrati?...non ho mai voglia di carbo, sopratutto la mattina e negli spuntini!


                  a breve vorrei postare una foto per farvi vedere la situazione
                  Scusa per il ritardo Elfe:

                  1) Per quanto riguarda l'usare pro in polvere di caseine, qualche disturbo in termini d'appannamento potrebbe darti la presenza di lattosio nel prodotto. Ma comunque non preoccuparti, il lattosio è da eliminare a mio parere solamente se si vogliono raggiungere dei risultati da "competizione", per così dire. Praticamente io non rinuncerei mai al latte anche in definizione.

                  2) Il destrosio puoi usarlo in quantità magari minori per veicolare la creatina. La creatina in definizione però potrebbe darti qualche problema in termini d'appannaggio.

                  3) E ti lamenti ?

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X