Un comodo prenanna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Canex
    Bodyweb Advanced

    • Jul 2004
    • 531
    • 5
    • 0
    • Send PM

    Un comodo prenanna

    Salve a tutti,
    mi è gia stato consigliato di non assumere proteine del siero del latte nel prenanna (o spuntino di mezzanotte ).
    Da quel che ho capito, il motivo principale è che sono di veloce assimilazione e non coprono tutta la notte.
    Siccome però mi rimarrebbe davvero comodo assumere pro del latte in un bicchiere di latte prima di andare a dormire, stavo pensando (senza spendere ulteriori solti in caseine) di aggiungere ai 20 gr di pro e ai 200 ml di latte, 5 o 6 arachidi per rallentare la digestione.
    Potrebbe andare come soluzione?

    Aprile, dolce dormire..... :climb:
  • Dante Dellamorte
    Bodyweb Member
    • Feb 2005
    • 1244
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Usa le caseine o le time, no?
    Pleased to meet you... Hope you guess my name.

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Canex
      Salve a tutti,
      mi è gia stato consigliato di non assumere proteine del siero del latte nel prenanna (o spuntino di mezzanotte ).
      Da quel che ho capito, il motivo principale è che sono di veloce assimilazione e non coprono tutta la notte.
      Siccome però mi rimarrebbe davvero comodo assumere pro del latte in un bicchiere di latte prima di andare a dormire, stavo pensando (senza spendere ulteriori solti in caseine) di aggiungere ai 20 gr di pro e ai 200 ml di latte, 5 o 6 arachidi per rallentare la digestione.
      Potrebbe andare come soluzione?
      Ma non puoi prendere delle caseine anche all' 80 % ?

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • GOHARD79
        "Fatto cor pennello" User
        • Jun 2004
        • 10826
        • 379
        • 233
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Canex
        Salve a tutti,
        mi è gia stato consigliato di non assumere proteine del siero del latte nel prenanna (o spuntino di mezzanotte ).
        Da quel che ho capito, il motivo principale è che sono di veloce assimilazione e non coprono tutta la notte.
        Siccome però mi rimarrebbe davvero comodo assumere pro del latte in un bicchiere di latte prima di andare a dormire, stavo pensando (senza spendere ulteriori solti in caseine) di aggiungere ai 20 gr di pro e ai 200 ml di latte, 5 o 6 arachidi per rallentare la digestione.
        Potrebbe andare come soluzione?
        Canex prendi le pro time e via...quelle ke hai del siero del latte le usi quando ti servono ad esempio prima dell'allenamento o dopo,o al mattino...

        Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da GOHARD79
          Canex prendi le pro time e via...quelle ke hai del siero del latte le usi quando ti servono ad esempio prima dell'allenamento o dopo,o al mattino...
          Oppure va beh, se non si facesse queste seghe mentali progredirebbe lo stesso
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • GOHARD79
            "Fatto cor pennello" User
            • Jun 2004
            • 10826
            • 379
            • 233
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da max_power
            Oppure va beh, se non si facesse queste seghe mentali progredirebbe lo stesso
            Difatti io ho usato quelle del siero del latte per anni prima di andare a dormire,non mi pare ci sia stato tuuuuutta sta differenza da quando assumo le pro time...
            insomma,se non hai soldi da spendere,finisciti quelle del siero del latte e poi ti ricompri le pro time...mica succede niente...

            Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

            Commenta

            • Canex
              Bodyweb Advanced

              • Jul 2004
              • 531
              • 5
              • 0
              • Send PM

              #7
              Il fatto è che quelle del latte le trovo a bassissimo prezzo, non mi chiedete dove nè il perchè, però è così.
              Quindi mi rimaneva più comodo usare quelle, ma se mi dite che non vanno come prenanna... dovrò trovarmi un'alternativa...

              Aprile, dolce dormire..... :climb:

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Canex
                Il fatto è che quelle del latte le trovo a bassissimo prezzo, non mi chiedete dove nè il perchè, però è così.
                Quindi mi rimaneva più comodo usare quelle, ma se mi dite che non vanno come prenanna... dovrò trovarmi un'alternativa...
                Allora usa quelle e non farti problemi. Non sarà questo che ostacolerà la crescita muscolare.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • frido
                  Banned
                  • Sep 2003
                  • 896
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  si tanto la differena tra siero e caseina è al massimo di un ora è tutta un operazione commerciale per fare comperare due barattoli di pro al posto di una

                  Commenta

                  • airdavide
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2004
                    • 1031
                    • 15
                    • 5
                    • Napoli-Reggio
                    • Send PM

                    #10
                    Ma ste proteine che usi,sono proteine del latte(mix di caseine e 20 sieroproteine ,quota del latte vaccino) o sono solo del siero del latte?

                    uuuuuuu:nono:

                    Commenta

                    • airdavide
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2004
                      • 1031
                      • 15
                      • 5
                      • Napoli-Reggio
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Canex
                      Il fatto è che quelle del latte le trovo a bassissimo prezzo, non mi chiedete dove nè il perchè, però è così.
                      Quindi mi rimaneva più comodo usare quelle, ma se mi dite che non vanno come prenanna... dovrò trovarmi un'alternativa...
                      Le proteine del latte vanno bene come pre-nanna.Sono a rilascio graduale.

                      uuuuuuu:nono:

                      Commenta

                      • airdavide
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2004
                        • 1031
                        • 15
                        • 5
                        • Napoli-Reggio
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Canex
                        Il fatto è che quelle del latte le trovo a bassissimo prezzo, non mi chiedete dove nè il perchè, però è così.
                        Quindi mi rimaneva più comodo usare quelle, ma se mi dite che non vanno come prenanna... dovrò trovarmi un'alternativa...
                        Body80 dixit:

                        Proteine del siero del latte
                        Sono le migliori proteine disponibili e hanno il più alto valore biologico (oltre ad avere un eccezionale profilo aminoacidico). La loro differenziazione maggiore è in base al contenuto proteico e di lattosio, in quanto la base di partenza è la stessa.
                        Hanno inoltre la capacità di stimolare la produzione di igf-1 e di colecistochinina (cck), un ormone che induce senso si sazietà.
                        Questo tipo di proteina è indicato specilalmetne al mattino, in modo tale da fornire al muscolo tutti gli aminoacidi di cui ha bisogno e contemporaneamente deprimere la secrezione di cortisolo, evitando così il catabolismo muscolare. La stessa situazione si verifica nel post-allenamento.

                        In base al processo di lavorazione si distinguono in
                        - del siero concentrate. Ottenute mediante microfiltrazione, hanno un costo molto contenuto e x questo vengono utlizzate nella maggior parte degli integratori proteici. Il contenuto di proteine è circa l’80% e grassi al 5%.
                        - del siero isolate a scambio ionico. Sono di elevata qualità (90% di proteine, grassi e lattosio inferiori al 1%) e di facile digeribilità. Ricche di sieroalbumina bovina e immunoglobuline, hanno però lo svantaggio di essere molto costose e per questo utilizzate solo nei prodotti specifici per atleti d’elitè.
                        - del siero isolate mediante microfiltrazione. Sono presenti due tipi: il primo tipo contiene circa il 90% di proteine e si differenzia da quelle a scambio ionico per la maggior presenta di beta-lattoglobulina (frazioni proteiche). Il tipo 2 ha un prezzo + conveniente e un contenuto proteico del 80%.
                        Separare le proteine del siero dal lattosio e dal grasso del latte è un procedimento molto costoso. Non deve quindi sorprendere che una proteina al 90% possa essere venduta ad un prezzo 1,5 volte superiore rispetto ad una proteina all'80%.


                        Proteine del latte.
                        Hanno un buon valore biologico e permettono un assorbimento graduale: la quota del siero del latte (circa 20%) viene digerita velocemente mentre il caseinato (80%) viene digerito in un tempo più prolungato.
                        Durante la preparazione del formaggio il latte viene fatto cagliare, separando il siero. Il caglio contiene sopratutto caseina, mentre il siero è un liquido dolce e sciropposo che contiene altre proteine (lattoalbumine e lattoglobuline) e discrete quantità di lattosio.

                        uuuuuuu:nono:

                        Commenta

                        • Canex
                          Bodyweb Advanced

                          • Jul 2004
                          • 531
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Le pro sono le 100% nutrition Whey.
                          Sono proteine del siero del latte, non so di che tipo, ma queste le trovo a prezzo stracciato, quindi mi conviene sfruttarle al massimo.

                          Aprile, dolce dormire..... :climb:

                          Commenta

                          Working...
                          X