Ciao ragazzi ho iniziato palestra ad ottobre, facendo sempre massa e prendendo 10kg quasi. sono alto 1.82 e peso 78kg con molta massa grassa pero(circa 20%). Adesso sono ancora in massa,ma entro luglio volevo perdere la panza e e le manigliette sui fianchi. Ora, premettendo che la cosa sara sicuramente soggettiva, va bene se inizio con una definizione e la tengo marzo aprile maggio e poi faccio ancora massa giugno luglio?? ??non ho idea quanto ci voglia a perdere il tutto...
provo a postare na dieta fatta da me se cortesemente potete correggerla, ve ne sarò grato.
datemi anche qlc consiglio su come dimagrire e quanto lavoro aerobico(e se dovro cambiare anche l'allenamento che postero in seguito dato che ora mi interessa piu l'alimentazione)
Colazione
150ml di latte(o uno jougurt magro da 125ml)
4fette biscottate integrali
4-5 mandorle
spuntino
20g di proteine(oppure 80gr di prosciutto, bresaola, 100gr tonno)
una mela
pranzo
80gr di pasta condita a piacere(sugo,carbonara,amatriciana)
150gr di carne (pollo,manzo,vitello,maiale)o pesce(200gr)
Spuntino meta pome
una mela
cena
60gr di pasta condita a piacere(sugo,carbonara,amatriciana)
ora: i legumi li conto come proteine o carbo(tipo zuppa di lenticchie etc etc)
poi: ce qlc che devo nserire o assolutamente n mettere nella dieta definizione??ciao grazie ragazzi ditemi voi!!!!!!
provo a postare na dieta fatta da me se cortesemente potete correggerla, ve ne sarò grato.
datemi anche qlc consiglio su come dimagrire e quanto lavoro aerobico(e se dovro cambiare anche l'allenamento che postero in seguito dato che ora mi interessa piu l'alimentazione)
Colazione
150ml di latte(o uno jougurt magro da 125ml)
4fette biscottate integrali
4-5 mandorle
spuntino
una mela
pranzo
80gr di pasta condita a piacere(sugo,carbonara,amatriciana)
Spuntino meta pome
una mela
cena
60gr di pasta condita a piacere(sugo,carbonara,amatriciana)
ora: i legumi li conto come proteine o carbo(tipo zuppa di lenticchie etc etc)
poi: ce qlc che devo nserire o assolutamente n mettere nella dieta definizione??ciao grazie ragazzi ditemi voi!!!!!!
Commenta