acceleratori del metabolismo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • :::*anto*:::
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 10
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

acceleratori del metabolismo

Ciao a tutti !
    Questo è il mio 1° post...navigando su internet ho trovato questo forum così mi sono iscritta ed ora eccomi qui !!!

Sono antonella, ho 23anni e negli ultimi mesi il mio metabolismo mi ha tirato un brutto scherzo...
    Diciamo che a causa di una rallentata, seppur leggermente, attività tiroidea mi sono vista aumentare di ben 7kg in pochi mesi: ora sono 61kg x 1.66 .
    Premetto che non ho mai avuto problemi del genere prima d'ora, ho sempre fatto regolarmente palestra e/o piscina 2-3 volte a settimana e mai dieta in vita mia...appunto fino a 3 mesi fa!!Vista però la mia difficoltà a perdere i chili ingiustamente acquisiti avevo pensato di unire alla dieta e all'attività fisica anche un acceleratore del metabolismo...per questo vi chiedo consigli su un prodotto che possa fare al caso mio, visto che sono del tutto ignorante in materia

Un grazie in anticipo a chiunque mi dia una mano d'aiuto nell'ardua impresa di rientrare nella mia tg.40...
    baci
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

intanto benvenuta

ti anticipo che il classico termogenico o acceleratore di metabolismo fa una piccolissima parte di dieta allenamento e senza la perfezione di questi serve ancora a meno, poi nn credere chissà cosa sia, sono mix di sostanze quali caffeina fucus citrus aurantium guaranà ecc... x lo + eccitanti blandi per cui: sì è generalmente utile in una fase di definizione ma solo dopo aver messo a punto tutto il resto e x dare un scrollata in + quando ci si sta abituando al tutto e il dimagrimento si sta impuntando.

tornando al tuo caso se hai avuto problemi di tiroide e nn alimentari allora ti raccomando vivamente il parere di un medico poichè nn è il termogenico la soluzione
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 10
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Grazie!
      Cmq l'endocrinologo da cui sono in cura mi ha prescritto l'eutirox 50 1cpr al dì: ora se questo farmaco ha regolarizzato i miei valori ormonali, come le analisi stesse hanno confermato, ahimè non ha fatto altrettanto con il metabolismo ...insomma, non so cosa fare per risolvere il problema, visto che dieta e palestra non bastano!

Commenta

• Dante Dellamorte
        Bodyweb Member
        • Feb 2005
        • 1244
        • 0
        • 0
        • Send PM

Benzedrina °_°

A parte gli scherzi, "dieta e palestra" sono un po' generici, se dici cosa mangi e come ti alleni magari scopriamo perchè, non funzionano
        Pleased to meet you... Hope you guess my name.

Commenta

Bodyweb Member
          • Mar 2005
          • 10
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Allora:

- per quanto riguarda la dieta l'endocrinologo mi ha prescritto un'alimentazione iperproteica ma variata...mangio proteine sia a pranzo che a cena (circa 400gr al giorno), verdure con poco olio ad ogni pasto e carboidrati max 120gr al giorno, frutta lontano dai pasti. Non fumo, non bevo alcool.

- per quanto riguarda lo sport alterno nuoto libero ad attività aerobica (tipo step, cyclette, tapis roulant) e qualche serie di addominali.

Commenta

• Dante Dellamorte
            Bodyweb Member
            • Feb 2005
            • 1244
            • 0
            • 0
            • Send PM

Attività aerobica quanta? Quei carbo quando li mangi?

Commenta

Bodyweb Member
              • Mar 2005
              • 10
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

mah attività aerobica 3h circa a settimana + nuoto 2h circa sempre a sett...i carbo li mangio a colazione e a pranzo.

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Originariamente Scritto da :::*anto*:::
                Allora:

- per quanto riguarda la dieta l'endocrinologo mi ha prescritto un'alimentazione iperproteica ma variata...mangio proteine sia a pranzo che a cena (circa 400gr al giorno), verdure con poco olio ad ogni pasto e carboidrati max 120gr al giorno, frutta lontano dai pasti. Non fumo, non bevo alcool.

- per quanto riguarda lo sport alterno nuoto libero ad attività aerobica (tipo step, cyclette, tapis roulant) e qualche serie di addominali.

400g di carne o di pro?
                e poi con 120g soli di carbo nn bisogna tenere i fat bassi
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Dante Dellamorte
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2005
                  • 1244
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Usa grassi buoni, abbassa i carbo ed effettivmente quel 400 g mi pare ambiguo.

Commenta

• Masterpiece
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 4454
                    • 34
                    • 5
                    • Send PM

nn ho ben capito se hai problemi con la tiroide
                    in quel caso non ti possiamo aiutare piu' di tanto
                    cmq detto fra noi
                    io ero veramente scettico anche perche' in un certo senso e' per me come tornare a guidare una panda dopo aver provato una ferrari(nn pretendo tucapisca il paragone e' un discorso lungo )pero'...
                    i guggulusteroni
                    ti diro'
                    quando si assumono ormoni tiroidei(t3-t4 nn farlo assolutamente senza parere medico!!!)si sente la zona del collo un po' come dire "agitata"
                    bene la stessa sensazione la ho provata con un buon prodotto a base di guggulusteroni un prodotto assolutamente natural
                    pur mangiando tantissimo nn sono ingrassato in modo significativo...
                    poi la tiroide la si puo' stimolare con della tirosina(meglio acetil) e una buona dose di iodio tipo quello contenuto nel fucus
                    cmq ripeto in ogni caso se ci sono patologie tiroidee in atto assolutamente il medico ti deve consigliare
                    sigpic

Commenta

Bodyweb Member
                      • Mar 2005
                      • 10
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Solitamente le proteine che assumo o è carne/pesce o formaggi con pochi grassi...
                      Ma quindi oltre alla dieta non mi posso autare con nient'altro????

Commenta

• avido
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2002
                        • 15974
                        • 76
                        • 25
                        • cantina
                        • Send PM

non prendere nulla........ho passato troppo tempo a cercare l'integratore miracoloso........e ho solo buttato soldi........

beh volendo di cose ce ne sono,ma direi di evitare

Commenta

• Masterpiece
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2004
                          • 4454
                          • 34
                          • 5
                          • Send PM

leggendo meglio...

tu se hai la tiroide un po' addormentata la devi risvegliare con dei carboidrati
                          premesso che nn sono dietologo,medico..
                          starei leggermente ipocalorica rispetto al tuo metabolismo basale
                          farei della sana attivita' aerobica molto spesso sulle 5 volte a settimana almeno mezz'ora
                          nn hai bisogno di una grande quantita' di proteine io starei sui 100 gr giornalieri massimo
                          il resto delle calorie quasi tutti carboidrati specie frutta,verdura e alimenti integrali
                          per i grassi secondo me ti possono bastare un paio di cucchiai di olio piu' eventualmente i grassi contenuti in fiocchi di latte,mozzarelle light e simili..
                          chiaro che con molti carbo pur dimagrendo nn vedrai inizialmente tanti risultati perche' tratterai parecchia acqua...
                          ma intanto avrai risvegliato il metabolismo
                          poi si che li puoi gradualmente togliere attuare una dieta bassa in carbo e apprezzare risultati duraturi
                          chiaro questo tutto in teoria...
                          nn esistono formule magiche universali valide per tutti
                          sigpic

Commenta

Bodyweb Member
                            • Mar 2005
                            • 10
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

beh attualmente la mia tiroide è sotto controllo e i valori sono tornati nella norma, come ho detto prima. Tutto ok tranne il fatto che a non tornare a posto è stato il metabolismo o per lo meno se è tornato a posto quello che mi risulta difficile è bruciare i kg che ho accumulato...non so se mi sono spiegata...

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

Originariamente Scritto da :::*anto*:::
                              Solitamente le proteine che assumo o è carne/pesce o formaggi con pochi grassi...
                              Ma quindi oltre alla dieta non mi posso autare con nient'altro????
                              sì, ma quante pro?

cmq è rischioso dirti qualcosa x via dei tuoi problemi di salute che devono essere sempre tenuti in conto
                              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                              X