Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento in pausa pranzo: cosa e quando mangiare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento in pausa pranzo: cosa e quando mangiare?

    Sono una delle tante persone che per esigenze lavorative, si reca in palestra in pausa pranzo, esattamente dalle 13,00 alle 15,00
    Essendo oltretutto a dieta x dimagrire e x riattivare il metabolismo che "dorme" a causa di ipotiroidismo, sono costretta a portarmi il pranzo da casa dato che devo mangiare certe quantità e certe qualità di cibo.
    Il problema è che se mangio prima di andare in palestra, diciamo a mezzogiorno, poi non riesco a far niente perchè ho la digestione lenta e quindi mi resta tutto sullo stomaco ...
    La soluzione che ho adottato, e che gradirei che qualcuno mi dicesse se faccio bene o no, è questa: colazione a casa con 1 tazza di latte completamente scremato + dolcificante + 3 fette biscottate integrali; alle ore 10,00 spuntino con un frutto; alle 11,00 150 gr. di formaggio magro tipo ricotta oppure 150 gr. di prosciutto crudo o bresaola; al ritorno dalla palestra e quindi non prima delle 14,45-15,00 completo il "pranzo" con verdura cotta o cruda, condita con 2 cucchiaini da caffè di olio, aceto e poco sale.
    Preciso che la mia attività in palestra si divide in tre gg. alla settimana (lu-mer-ven), gli altri due giorni mangio alle 13,00 come tutti i cristiani
    In palestra di solito faccio 15' di cyclette e 50' di ginnastica a corpo libero/aerobica.
    Tenendo presente che purtroppo non posso nè modificare gli orari di lavoro e di conseguenza quelli di allenamento, nè posso modificare la mia alimentazione .... insomma, ditemi cosa ne pensate, grazie.

    #2
    Allora... a mio avviso è meglio dividere in: colazione - spuntino ore 11 (ad ex frutto + 50/70g bresaola o 100g fiochci dilatte) e poi pranzo completo dopo la palestra (altri 100g carne/pesce + verdure). così non ti appesantisci lo stomaco e ti ricrichi dopo l'allenamento: solo verdura non è il massimo...

    Non fai mai un po' di pesetti?

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta


      #3
      grazie mille per la risposta!
      ok, aggiungerò i fiocchi di latte alla frutta, poi ti saprò dire come va.
      I pesi li uso durante le lezioni di corpo libero, sia in piedi per le braccia che sul tappetino, appoggiata di fianco, tenendoli appena sopra il ginocchio, x le gambe.
      Una volta avevo più tempo a disposizione e riuscivo ad andare in palestra tutti i giorni, sempre in pausa pranzo: allora il martedì ed il giovedì seguivo la scheda x i pesi che mi aveva fatto il mio istruttore.
      Magari posso alternare le settimane: la prima faccio cyclette + lezione, la seconda cyclette (o tapis roulant) e pesi ... e così via. Che ne dici?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da DiBi
        Magari posso alternare le settimane: la prima faccio cyclette + lezione, la seconda cyclette (o tapis roulant) e pesi ... e così via. Che ne dici?
        se il tuo obiettivo è dare una scossa al tuo metabolismo, considera che l'allenamento con i pesi è molto + efficace del lavoro cardiovascolare (che va sempre e cmq abbinato), sia in modo diretto xè un allenamento breve ed intenso (l0allenamento con i pesi è assimilabile ad un interval training) sia perchè un aumento della massa magra (muscoli) e una diminuzione della massa grassa fanno aumentare il tuo metabolismo basale.

        e in ultimo, una scheda da fare in sala attrezzi è di sicuro + personalizzata e centrata sulla tua costituzione + obiettivi

        K
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎