If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
e sopratutto nn vogliamo stare ai fornelli ed aspettare poi 12h, bè ecco la modifica, no colal di pesce, meno panna, 3 scoop di pro all'aroma preferito il tutto sciolto con dell'acqua e circa 30' nella gelatiera (+o- a seconda della densità da ottenere, in 30' è densissimo) ed ecco un altro gelato
Oggi ho provato:
250ml di panna
30g time Prot Pharmapure
Ho montato la panna ed ho aggiunto 10g di prot per volta, il composto risultava molto granuloso, sono stato costretto ad allungarlo con un pò di latte non ho la gelatiera, per cui l'ho messo in frigo così com'è. Q.sta sera assaggio .....oltre al fatto che è eccessivo in fat
Oggi ho provato:
250ml di panna
30g time Prot Pharmapure
Ho montato la panna ed ho aggiunto 10g di prot per volta, il composto risultava molto granuloso, sono stato costretto ad allungarlo con un pò di latte non ho la gelatiera, per cui l'ho messo in frigo così com'è. Q.sta sera assaggio .....oltre al fatto che è eccessivo in fat
era meglio se allungavi con acqua (e tic volendo ), ha tanti fat, ma è studiato x metaboliche o meglio io studio tutto a partire dalla keto
se nn avete la gelatiera ogni 15'-20' che sta in frigo gli dat una mescolata in modo che nn ghiacci, è menoso ma si riesce ad ottenere gelato e nn ice
Infatti io lo voglio usare come pre nanna in metabolica. Per avere un prenanna di circa 300 Kcal +o- 60% grassi e 40% prot, dai miei calcoli dovrei usare 60g di panna e 30 di prot. (o 250g di panna e 120 di proteine per fare circa 4 dosi). Il problema è che le proteine sono troppe rispetto alla panna e quindi il composto diventa solido e granuloso, le proteine fanno i grumi, non si sciolgono
Infatti io lo voglio usare come pre nanna in metabolica. Per avere un prenanna di circa 300 Kcal +o- 60% grassi e 40% prot, dai miei calcoli dovrei usare 60g di panna e 30 di prot. (o 250g di panna e 120 di proteine per fare circa 4 dosi). Il problema è che le proteine sono troppe rispetto alla panna e quindi il composto diventa solido e granuloso, le proteine fanno i grumi, non si sciolgono
se fai il gelato allunga con un pò d'acqua e nn metterci tutta la panna finchè nn si è amalgamato ... personalmente nn ho mai avuto grumi nemmeno con le pro pure
Ma le prot le mescoli nella panna fredda?
Prima o dopo averla montata?
Per quanto riguarda le proporsioni panna/prot?
Il composto impastato che tu metti nella gelatiera ti viene liquido o solido (tipo impasto per la pasta)??
Ma le prot le mescoli nella panna fredda?
Prima o dopo averla montata?
Per quanto riguarda le proporsioni panna/prot?
Il composto impastato che tu metti nella gelatiera ti viene liquido o solido (tipo impasto per la pasta)??
allora, per il gelato mescolo a freddo, per la panna cotta mescolo a caldo, tiepido è meglio, la panna cotta nn aggiugnendo acqua o solo pochissima è + densa (scaldando lo diventa ancora di +), nn monto mai la panna (nn è panna da montare ma panna animale da cuicna, quella x fare i tortelloni con i cubetti di prosciutto tanto x capirci )
nella gelatiera è nn è proprio liquidissimo, ma quasi e cmq poi diventa cremoso
uso 200g di panna animale + 60g di pro circa x la panna cotta e un pò meno di 200g di panna animale con un pò d'acqua e circa le stesse pro x il gelato
Grazie Drugo, sei molto gentile.
Io ho usato la panna da montare, hai parlato di panna cotta e gelato, per cui ho pensato alla panna per i dolci.
Ci devo riprovare.
Per quanto riguarda le proporsioni, a questo punto, sono giusti i tuoi calcoli inquanto quella che ho usato io contiene 35g di grassi contro i 20/25 di quella da cucina.
Grazie Drugo, sei molto gentile.
Io ho usato la panna da montare, hai parlato di panna cotta e gelato, per cui ho pensato alla panna per i dolci.
Ci devo riprovare.
Per quanto riguarda le proporsioni, a questo punto, sono giusti i tuoi calcoli inquanto quella che ho usato io contiene 35g di grassi contro i 20/25 di quella da cucina.
mea culpa in parte, x il gelato ho fatto delle modifiche alla ricetta della panna cotta che elenca gli ingredienti nel primo post e nei primi rispecificavo che era animale, nn ho pensato di rispecificare ...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta