Panna cotta - test quasi superti con successo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • il_dottore
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2003
    • 740
    • 15
    • 5
    • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
    e sopratutto nn vogliamo stare ai fornelli ed aspettare poi 12h, bè ecco la modifica, no colal di pesce, meno panna, 3 scoop di pro all'aroma preferito il tutto sciolto con dell'acqua e circa 30' nella gelatiera (+o- a seconda della densità da ottenere, in 30' è densissimo) ed ecco un altro gelato
    Oggi ho provato:
    250ml di panna
    30g time Prot Pharmapure
    Ho montato la panna ed ho aggiunto 10g di prot per volta, il composto risultava molto granuloso, sono stato costretto ad allungarlo con un pò di latte non ho la gelatiera, per cui l'ho messo in frigo così com'è. Q.sta sera assaggio .....oltre al fatto che è eccessivo in fat

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Originariamente Scritto da il_dottore
      Oggi ho provato:
      250ml di panna
      30g time Prot Pharmapure
      Ho montato la panna ed ho aggiunto 10g di prot per volta, il composto risultava molto granuloso, sono stato costretto ad allungarlo con un pò di latte non ho la gelatiera, per cui l'ho messo in frigo così com'è. Q.sta sera assaggio .....oltre al fatto che è eccessivo in fat
      era meglio se allungavi con acqua (e tic volendo ), ha tanti fat, ma è studiato x metaboliche o meglio io studio tutto a partire dalla keto
      se nn avete la gelatiera ogni 15'-20' che sta in frigo gli dat una mescolata in modo che nn ghiacci, è menoso ma si riesce ad ottenere gelato e nn ice
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• il_dottore
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2003
        • 740
        • 15
        • 5
        • Send PM

Infatti io lo voglio usare come pre nanna in metabolica. Per avere un prenanna di circa 300 Kcal +o- 60% grassi e 40% prot, dai miei calcoli dovrei usare 60g di panna e 30 di prot. (o 250g di panna e 120 di proteine per fare circa 4 dosi). Il problema è che le proteine sono troppe rispetto alla panna e quindi il composto diventa solido e granuloso, le proteine fanno i grumi, non si sciolgono

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

Infatti io lo voglio usare come pre nanna in metabolica. Per avere un prenanna di circa 300 Kcal +o- 60% grassi e 40% prot, dai miei calcoli dovrei usare 60g di panna e 30 di prot. (o 250g di panna e 120 di proteine per fare circa 4 dosi). Il problema è che le proteine sono troppe rispetto alla panna e quindi il composto diventa solido e granuloso, le proteine fanno i grumi, non si sciolgono
          se fai il gelato allunga con un pò d'acqua e nn metterci tutta la panna finchè nn si è amalgamato ... personalmente nn ho mai avuto grumi nemmeno con le pro pure
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• il_dottore
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2003
            • 740
            • 15
            • 5
            • Send PM

Ma le prot le mescoli nella panna fredda?
            Prima o dopo averla montata?
            Per quanto riguarda le proporsioni panna/prot?
            Il composto impastato che tu metti nella gelatiera ti viene liquido o solido (tipo impasto per la pasta)??

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

Ma le prot le mescoli nella panna fredda?
              Prima o dopo averla montata?
              Per quanto riguarda le proporsioni panna/prot?
              Il composto impastato che tu metti nella gelatiera ti viene liquido o solido (tipo impasto per la pasta)??
              allora, per il gelato mescolo a freddo, per la panna cotta mescolo a caldo, tiepido è meglio, la panna cotta nn aggiugnendo acqua o solo pochissima è + densa (scaldando lo diventa ancora di +), nn monto mai la panna (nn è panna da montare ma panna animale da cuicna, quella x fare i tortelloni con i cubetti di prosciutto tanto x capirci )
              nella gelatiera è nn è proprio liquidissimo, ma quasi e cmq poi diventa cremoso
              uso 200g di panna animale + 60g di pro circa x la panna cotta e un pò meno di 200g di panna animale con un pò d'acqua e circa le stesse pro x il gelato
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• il_dottore
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2003
                • 740
                • 15
                • 5
                • Send PM

Grazie Drugo, sei molto gentile.
                Io ho usato la panna da montare, hai parlato di panna cotta e gelato, per cui ho pensato alla panna per i dolci.
                Ci devo riprovare.
                Per quanto riguarda le proporsioni, a questo punto, sono giusti i tuoi calcoli inquanto quella che ho usato io contiene 35g di grassi contro i 20/25 di quella da cucina.

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

Grazie Drugo, sei molto gentile.
                  Io ho usato la panna da montare, hai parlato di panna cotta e gelato, per cui ho pensato alla panna per i dolci.
                  Ci devo riprovare.
                  Per quanto riguarda le proporsioni, a questo punto, sono giusti i tuoi calcoli inquanto quella che ho usato io contiene 35g di grassi contro i 20/25 di quella da cucina.
                  mea culpa in parte, x il gelato ho fatto delle modifiche alla ricetta della panna cotta che elenca gli ingredienti nel primo post e nei primi rispecificavo che era animale, nn ho pensato di rispecificare ...
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• il_dottore
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2003
                    • 740
                    • 15
                    • 5
                    • Send PM

il gelato lo conservi in frigo o nel congelatore?

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

il gelato lo conservi in frigo o nel congelatore?
                      congelatore sennò diventa un beverone
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                      X