Salve ragazzi ho un quesito per voi. Il mio problema è un eccessivo accumulo di grasso sulla parte posteriore dei fianchie sui glutei. In questi ultimi 5 mesi ho seguito una dieta per la massa (fatta da uno dei più affermati nutrizionisti della mia città) molto ricca di carboidrati di cira 2550kcal al giorno, che mi ha fatto mettere su un bel pò di massa magra ma anche almeno a vista aumentare un pò il grasso nelle zone su mensionate. Quando il nutrizionista mi misura con il plicometro alle visite di controllo mi dice che nelle in quelle zone il grasso nn è aumentato anzi dice che lentamente diminuisce di volta in volta ma nn so se dice cazzate oppure dipenda dal fatto che i muscoli sotto siano un pò + grossi e il grasso sia più visibile. Adesso xò vorrei cominciare a smaltire un pò di quel grasso in quanto ho paura di arrivare ad una situazione di nn ritorno. Ho mandato a quel paese il mio nutrizionista e mi sono stilato la seguente dieta secondo voi potrà darmi una mano ad asciugarmi senza bruciare tutta la massa magra che ho messo?
Lun – Mart – Merc – Giov – Ven – Sab (fino allo spuntino pomeridiano) -
Colazione
-400 ml di latte parzialmente scremato
-50g di cereali
-1 cucchiaino di miele
Spuntino
-2 scatolette di tonno al naturale
-10 mandorle (o una manciata di arachidi non salate, o 4 noci)
-4 gallette
Pranzo
-150g di (lenticchie, ceci, fagioli) o 170g di piselli
-200g di petto di pollo o tacchino
-Insalata verde (no carote o pomodori) + 2 cucchiai di olio
-50g di formaggio magro
-Un frutto (mela, arancia, pera, kiwi)
Spuntino
-90g di (prosciutto crudo, fesa di tacchino, prosciutto cotto, bresaola)
Cena
-120g di spinaci o zucchine o di asparagi / 140g di peperoni arrostiti/ 180g di melanzane arrosto/ 100g di fagiolini /180g di bietole
-180g di petto di pollo o tacchino/ 250g di orata , spigola, merluzzo, pesce azzurro, persico, pesce spada, salmone e crostacei
-Olio 2 cucchiai.
-30g di formaggio magro
Sabato sera e Domenica liberi
Bere ogni giorno almeno 2 litri di acqua + tre te verde al giorno
Allenamento molto intenso con i pesi lun – mart – giov – ven
Nessuna attività aerobica
Sono alto 176 cm, peso 74 kg, ho un'ossatura media, mi alleno con i pesi 4 volte a settimana per motivi di lavoro sono seduto 8-10 ore al giorno davanti al pc, e ad oggi nn faccio lavoro aerobico. Voglio valutarla questa settimana, l'ho cominciata oggi ho preso la misura del girovita (85,5 cm ) e il peso appena alzato oggi vedrò come rispondo all'allenamento dato che in questo periodo sono davvero in forma e così per tutta la settimana poi volevo continuare ad abbassare i carbo e aumentare gli acidi grassi se tutto ok (risposta all'allenamento, stanchezza, recupero, concentrazione nel lavoro) viceversa se invece nn mi sento come dovrei.
Cosa ne pensate?
Lun – Mart – Merc – Giov – Ven – Sab (fino allo spuntino pomeridiano) -
Colazione
-400 ml di latte parzialmente scremato
-50g di cereali
-1 cucchiaino di miele
Spuntino
-2 scatolette di tonno al naturale
-4 gallette
Pranzo
-150g di (lenticchie, ceci, fagioli) o 170g di piselli
-200g di petto di pollo o tacchino
-Insalata verde (no carote o pomodori) + 2 cucchiai di olio
-50g di formaggio magro
Spuntino
-90g di (prosciutto crudo, fesa di tacchino, prosciutto cotto, bresaola)
Cena
-120g di spinaci o zucchine o di asparagi / 140g di peperoni arrostiti/ 180g di melanzane arrosto/ 100g di fagiolini /180g di bietole
-180g di petto di pollo o tacchino/ 250g di orata , spigola, merluzzo, pesce azzurro, persico, pesce spada, salmone e crostacei
-Olio 2 cucchiai.
-30g di formaggio magro
Sabato sera e Domenica liberi
Bere ogni giorno almeno 2 litri di acqua + tre te verde al giorno
Allenamento molto intenso con i pesi lun – mart – giov – ven
Nessuna attività aerobica
Sono alto 176 cm, peso 74 kg, ho un'ossatura media, mi alleno con i pesi 4 volte a settimana per motivi di lavoro sono seduto 8-10 ore al giorno davanti al pc, e ad oggi nn faccio lavoro aerobico. Voglio valutarla questa settimana, l'ho cominciata oggi ho preso la misura del girovita (85,5 cm ) e il peso appena alzato oggi vedrò come rispondo all'allenamento dato che in questo periodo sono davvero in forma e così per tutta la settimana poi volevo continuare ad abbassare i carbo e aumentare gli acidi grassi se tutto ok (risposta all'allenamento, stanchezza, recupero, concentrazione nel lavoro) viceversa se invece nn mi sento come dovrei.
Cosa ne pensate?
Commenta