Cosa ne pensate di questa alimentazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • renewal
    Bodyweb Member
    • Jan 2004
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Cosa ne pensate di questa alimentazione?

    Salve ragazzi ho un quesito per voi. Il mio problema è un eccessivo accumulo di grasso sulla parte posteriore dei fianchie sui glutei. In questi ultimi 5 mesi ho seguito una dieta per la massa (fatta da uno dei più affermati nutrizionisti della mia città) molto ricca di carboidrati di cira 2550kcal al giorno, che mi ha fatto mettere su un bel pò di massa magra ma anche almeno a vista aumentare un pò il grasso nelle zone su mensionate. Quando il nutrizionista mi misura con il plicometro alle visite di controllo mi dice che nelle in quelle zone il grasso nn è aumentato anzi dice che lentamente diminuisce di volta in volta ma nn so se dice cazzate oppure dipenda dal fatto che i muscoli sotto siano un pò + grossi e il grasso sia più visibile. Adesso xò vorrei cominciare a smaltire un pò di quel grasso in quanto ho paura di arrivare ad una situazione di nn ritorno. Ho mandato a quel paese il mio nutrizionista e mi sono stilato la seguente dieta secondo voi potrà darmi una mano ad asciugarmi senza bruciare tutta la massa magra che ho messo?

    Lun – Mart – Merc – Giov – Ven – Sab (fino allo spuntino pomeridiano) -

    Colazione

    -400 ml di latte parzialmente scremato

    -50g di cereali

    -1 cucchiaino di miele

    Spuntino

    -2 scatolette di tonno al naturale

    -10 mandorle (o una manciata di arachidi non salate, o 4 noci)

    -4 gallette

    Pranzo

    -150g di (lenticchie, ceci, fagioli) o 170g di piselli

    -200g di petto di pollo o tacchino

    -Insalata verde (no carote o pomodori) + 2 cucchiai di olio

    -50g di formaggio magro

    -Un frutto (mela, arancia, pera, kiwi)

    Spuntino

    -90g di (prosciutto crudo, fesa di tacchino, prosciutto cotto, bresaola)

    -10 mandorle (o una manciata di arachidi non salate, o 4 noci)

    -Un frutto (mela, arancia, pera, kiwi)

    Cena

    -120g di spinaci o zucchine o di asparagi / 140g di peperoni arrostiti/ 180g di melanzane arrosto/ 100g di fagiolini /180g di bietole

    -180g di petto di pollo o tacchino/ 250g di orata , spigola, merluzzo, pesce azzurro, persico, pesce spada, salmone e crostacei

    -Olio 2 cucchiai.

    -30g di formaggio magro



    Sabato sera e Domenica liberi

    Bere ogni giorno almeno 2 litri di acqua + tre te verde al giorno


    Allenamento molto intenso con i pesi lun – mart – giov – ven
    Nessuna attività aerobica


    Sono alto 176 cm, peso 74 kg, ho un'ossatura media, mi alleno con i pesi 4 volte a settimana per motivi di lavoro sono seduto 8-10 ore al giorno davanti al pc, e ad oggi nn faccio lavoro aerobico. Voglio valutarla questa settimana, l'ho cominciata oggi ho preso la misura del girovita (85,5 cm ) e il peso appena alzato oggi vedrò come rispondo all'allenamento dato che in questo periodo sono davvero in forma e così per tutta la settimana poi volevo continuare ad abbassare i carbo e aumentare gli acidi grassi se tutto ok (risposta all'allenamento, stanchezza, recupero, concentrazione nel lavoro) viceversa se invece nn mi sento come dovrei.
    Cosa ne pensate?
  • airdavide
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2004
    • 1031
    • 15
    • 5
    • Napoli-Reggio
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da renewal
    Salve ragazzi ho un quesito per voi. Il mio problema è un eccessivo accumulo di grasso sulla parte posteriore dei fianchie sui glutei. In questi ultimi 5 mesi ho seguito una dieta per la massa (fatta da uno dei più affermati nutrizionisti della mia città) molto ricca di carboidrati di cira 2550kcal al giorno, che mi ha fatto mettere su un bel pò di massa magra ma anche almeno a vista aumentare un pò il grasso nelle zone su mensionate. Quando il nutrizionista mi misura con il plicometro alle visite di controllo mi dice che nelle in quelle zone il grasso nn è aumentato anzi dice che lentamente diminuisce di volta in volta ma nn so se dice cazzate oppure dipenda dal fatto che i muscoli sotto siano un pò + grossi e il grasso sia più visibile. Adesso xò vorrei cominciare a smaltire un pò di quel grasso in quanto ho paura di arrivare ad una situazione di nn ritorno. Ho mandato a quel paese il mio nutrizionista e mi sono stilato la seguente dieta secondo voi potrà darmi una mano ad asciugarmi senza bruciare tutta la massa magra che ho messo?

    Lun – Mart – Merc – Giov – Ven – Sab (fino allo spuntino pomeridiano) -

    Colazione

    -400 ml di latte parzialmente scremato

    -50g di cereali

    -1 cucchiaino di miele aggiungi della frutta secca

    Spuntino

    -2 scatolette di tonno al naturale

    -10 mandorle (o una manciata di arachidi non salate, o 4 noci)

    -4 gallette

    Pranzo

    -150g di (lenticchie, ceci, fagioli) o 170g di piselli
    Magari il giorno che ti alleni aggiungi 70 grammi di riso integrale
    -200g di petto di pollo o tacchino

    -Insalata verde (no carote o pomodori) + 2 cucchiai di olio

    -50g di formaggio magro levalo possibilmente

    -Un frutto (mela, arancia, pera, kiwi) meglio nn nei pasti principali

    Spuntino

    -90g di (prosciutto crudo, fesa di tacchino, prosciutto cotto, bresaola)

    -10 mandorle (o una manciata di arachidi non salate, o 4 noci)

    -Un frutto (mela, arancia, pera, kiwi) pure 4

    Cena

    -120g di spinaci o zucchine o di asparagi / 140g di peperoni arrostiti/ 180g di melanzane arrosto/ 100g di fagiolini /180g di bietole

    -180g di petto di pollo o tacchino/ 250g di orata , spigola, merluzzo, pesce azzurro, persico, pesce spada, salmone e crostacei
    puoi fare anche 150 di carne o 200 di pesce

    -Olio 2 cucchiai. uno andrebbe bene

    -30g di formaggio magro levalo



    Sabato sera e Domenica liberi (non ti scassare )

    Bere ogni giorno almeno 2 litri di acqua + tre te verde al giorno


    Allenamento molto intenso con i pesi lun – mart – giov – ven
    Nessuna attività aerobica (comincia a tenerla in considerazione)

    Magari puoi dedicare una seduta intera all'attività aerobica con cardiofrequenzimetro.




    Sono alto 176 cm, peso 74 kg, ho un'ossatura media, mi alleno con i pesi 4 volte a settimana per motivi di lavoro sono seduto 8-10 ore al giorno davanti al pc, e ad oggi nn faccio lavoro aerobico. Voglio valutarla questa settimana, l'ho cominciata oggi ho preso la misura del girovita (85,5 cm ) e il peso appena alzato oggi vedrò come rispondo all'allenamento dato che in questo periodo sono davvero in forma e così per tutta la settimana poi volevo continuare ad abbassare i carbo e aumentare gli acidi grassi se tutto ok (risposta all'allenamento, stanchezza, recupero, concentrazione nel lavoro) viceversa se invece nn mi sento come dovrei.
    Cosa ne pensate?
    Ciao
    Last edited by airdavide; 14-03-2005, 18:31:18.

    uuuuuuu:nono:

    Commenta

    • renewal
      Bodyweb Member
      • Jan 2004
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie per la risposta ma secondo te perderò molta massa? Il mio dubbio + atroce è quello. Perfavore illuminatemi.

      Commenta

      • L'ANGELO CUSTODE
        Bodyweb Member
        • Mar 2005
        • 328
        • 5
        • 0
        • Send PM

        #4
        secondo me è ok!!!!

        prova e vedi cosa viene fuori , ma dovresti asciugarti e mettere massa magra allo stessoo tempo!!!

        puo andare benissimo
        nn concederti 2 giorni liberi, al massimo 1o2 pasti nn di piu
        ciao

        Commenta

        • renewal
          Bodyweb Member
          • Jan 2004
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ok quale delle 2 quella fatta da me o quella che airdavide ha modificato?
          Non mi concederò 2 giorni solo il sabato sera (con la solita pizza) e il pranzo di domenica, che sono sempre ospite dai parenti e nn mi va di far preparare solo per me. Non sono uso avvezzo all'uso di alcolici al max mezzo bicchiere di vino nel pranzo domenicale e una redbull il sabato sera. Spero davvero che funzioni nn sopporto proprio questi mie cuscinetti sul retro dei fianchi. Ciao ciao

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da L'ANGELO CUSTODE

            ma dovresti asciugarti e mettere massa magra allo stessoo tempo!!!
            Mi dispiace deluderti, non si può.

            Per Renewal, apporta le modifiche di Airdavide, il ragazzo è in gamba
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • renewal
              Bodyweb Member
              • Jan 2004
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ok cercherò di apportare le modifiche che mi avete consigliato. Poi volevo chiedere se sul serio mi conviene mangiare 2/3 frutti allo spuntino pomeridiano in modo da nn farlo nei pasti principali. E un'altra cosa secondo voi questa dieta è carente di vitamine e saliminerali? Sarebbe opportuno prendere un multivitaminico?

              Commenta

              • airdavide
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2004
                • 1031
                • 15
                • 5
                • Napoli-Reggio
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da renewal
                ok cercherò di apportare le modifiche che mi avete consigliato. Poi volevo chiedere se sul serio mi conviene mangiare 2/3 frutti allo spuntino pomeridiano in modo da nn farlo nei pasti principali. E un'altra cosa secondo voi questa dieta è carente di vitamine e saliminerali? Sarebbe opportuno prendere un multivitaminico?

                Certo che puoi.Ripeto,anche 4 .La frutta e' ricca di vitamine.

                uuuuuuu:nono:

                Commenta

                • renewal
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2004
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Ciao ragazzi ho ancora qualche domanda. Per quanto riguarda l'aerobica, cosa dite vanno bene circa 20 minuti 3 volte alla settima almeno per cominciare? Secondo voi mi conviene più fare camminata veloce, corsetta, bike o step, o alternare le varie cose? Altro quesito io solitamente mi alleno alle 20:00 e mangio circa 40 minuti dopo l'allenamento vorrei sapere se secondo voi la mia cena è impostata bene? Devo mangiare qualcosa subito dopo l'allenamento? Ricordo che il mio obiettivo è asciugarmi cercando di perdere meno massa muscolare possibile, grazie mille per i consigli ciao.

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    1) 20 minuti 3 volte alla settimana vanno benissimo.

                    2) Se non hai problemi particolare a livello osteoarticolare puoi alternare senza problemi

                    3) Ti conviene mangiare una piccola fonte di carboidrati ad alto IG dopo l'allenamento. Anche una banana matura va benissimo.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • peppe82
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2005
                      • 9
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Per fare la massa com'è sta dieta, e gli integratori? sono disposti bene durante l'arco della giornata e le dosi sono giuste? ps sono 1.80 e peso 75 kg


                      Mattina all.bran (una tazza) proteine (bianco uova, scatoletta d tonno o altro) vitamine 700 mg (1 caps)

                      Spuntino panino con 100 prosciutto

                      Pranzo: 150 gr pasta e 150 gr carne o pesce, inslata

                      Da 30 – 60 min prima dell’ allenamento: all bran (una tazza) 4 gr di tricreatina malato

                      Prima d cominciare l’allenamento, 5 gr bcaa, 5 gr d gluta

                      Subito dopo: 500ml d succo d’uva con 30 gr siero, 5 gr gluta 4 gr di tricreatina malato, 5 gr di bcaa

                      Cena: 50 gr d pane, 150 gr carne o pesce o 5 bianchi uovo + 1 con il tuorlo ,insalata

                      pre-nanna 30 gr d proteine del latte, 5 gr di gluta
                      File Allegati

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Fai un post a parte.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • renewal
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2004
                          • 6
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Salve ragazzi. Oggi è una sttimana che ho cominciato la nuova alimentazione. Stamane appena sveglio ho preso le solite misure peso e girovita. Per quanto riguarda il peso è rimasto costante sono ancora a 74 kg mentre il girovita risulta 85 cm quindi è sceso di mezzo centimetro. Al momento l'unica cosa che noto è che i muscoli sono un pò meno gonfi del solito forse questo dipende dalla grossa diminuzione che ho apportato ai carboidrati. In questa settimana l'allenamento è andato abbastanza bene tranne venerdì che mi sentivo davvero distrutto anche se la cosa può essere imputata al fatto che fu proprio una giornata stressante. Da oggi comincerò a fare lavoro aerobico per 20 min (lun, mart, giov) vedrò se questo porterà benefici. E sempre da oggi apporterò tutte le modifiche che mi avete consigliato quindi aggiungerò il riso integrale a pranzo, eliminerò il formaggio, diminuirò pesce e carne a cena, mangerò la frutta lontano dai pasti principali e mangerò una banana dopo l'allenamento. Avete altri consigli per me? Se si fatemi sapere. Accetto tutto quello che può aiutare a tirarmi. Grazie ciao ciao

                          Commenta

                          • peppe82
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2005
                            • 9
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            max nn so come fare! The Sicilian Rock?? siciliano anke tu?
                            io sto in provincia d ct cmq xkè nn mi dai il tuo indirizzo msn così possiamo parlare in tempo reale?! grazie max power

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da peppe82
                              max nn so come fare! The Sicilian Rock?? siciliano anke tu?
                              io sto in provincia d ct cmq xkè nn mi dai il tuo indirizzo msn così possiamo parlare in tempo reale?! grazie max power
                              mirkocarta@msn.com

                              Anch'io di prov. di CT, adrano precisamente. Comunque non ti assicuro risponderti subito in MSN, molto spesso lo lascio connesso, ma sono all'università.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X