Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'alimentazione del bodybuilder e' salutare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da max_power
    L'italiano medio mangia ancora bene, certo non sempre, ma riesce ancora a mangiare abbastanza salutare.

    max_power
    scusa max, ma non è assolutamente vero

    siamo circondati da persone che consumano abitualmente pane, pasta e cereali in quantità industriali, che abbondano con grassi saturi, fritture e salsine varie, che mangiano una fetta di carne 1 volta alla settimana perché "fa male" e che si abbuffano di prodotti integrali/dietetici perché pensano che non abbiano calorie..siamo continuamente bombardati da messaggi subliminali di dietologi (o presunti tale) che ci ripetono dalla mattina alla sera quanto sia sana e corretta la dieta mediterranea e quanto sia anticancerogena la pizza, senza però dire quanto mensilmente ricevono sottobanco da Barilla, Mulino Bianco&co. per fare pubblicità indiretta ai loro prodotti

    poi, è chiaro, ci sono le eccezioni...che però confermano la regola di fondo
    No pain, no gain!

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Simon82
      Ci pensavo oggi... il dover mangiare cosi' tanto, in quantita' cosi' diverse da quelle che normalmente un essere umano effettua, e' salutare?
      Essendo in massa mi rendo conto che si mangia effettivamente tanto.. ogni 3 ore.. grosse quantita' di carni.. non c'e' il rischio che alla lunga possa portare problemi? Per quanto riguarda anche lo stomaco, il mangiare sempre ogni 3 ore non porta poi ad una fame quasi "d'abitudine"?
      Me ne rendo conto perche' pur essendo abb. magro, da quando faccio palestra mi mangerei il doppio di quello che gia butto giu'.. se ho un panino non me ne farei problemi a mangiarne 2..
      Per quanto riguarda i reni invece, essi alla lunga non vengono affaticati troppo? Perche' si che si beve tanto per buttare via le scorie, ma questo bere non comporta un'attivita' renale eccessiva?

      Se ci sono le basi per una buona discussione a riguardo mi farebbe piacere sentire diversi pareri.
      preoccupati+che altro d variare sempre fonti proteiche per il resto un eccesso di proteine potrebbe fare male io infatti ultimamente mi mantengo sui 1,5 non di piu'

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da max_power
        Si, ma al Mc Donald non ci vai tutti i giorni, ancora noi italiani siamo poco "americanizzati" in questo. L'italiano medio mangia ancora bene, certo non sempre, ma riesce ancora a mangiare abbastanza salutare.

        max_power
        ho colleghi che a casa non toccano fornelli.pizza e mac donald tutti giorni.se va bene mensa o panini al bar......molto triste.altri che criticano il mio modo di mangiare hanno il coraggio di dire che loro mangiano molta verdura....peccato che la maggior parte delle volte è fritta o sommersa d'olio,bella unta...per fortuna non tutti gli italiani fanno cosi...
        xxx

        Commenta


          #19
          Se fossi uno di quelli che mangiano e non ingrassano, mangerei solo schifezze.
          Pleased to meet you... Hope you guess my name.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Solo
            scusa max, ma non è assolutamente vero

            siamo circondati da persone che consumano abitualmente pane, pasta e cereali in quantità industriali, che abbondano con grassi saturi, fritture e salsine varie, che mangiano una fetta di carne 1 volta alla settimana perché "fa male" e che si abbuffano di prodotti integrali/dietetici perché pensano che non abbiano calorie..siamo continuamente bombardati da messaggi subliminali di dietologi (o presunti tale) che ci ripetono dalla mattina alla sera quanto sia sana e corretta la dieta mediterranea e quanto sia anticancerogena la pizza, senza però dire quanto mensilmente ricevono sottobanco da Barilla, Mulino Bianco&co. per fare pubblicità indiretta ai loro prodotti

            poi, è chiaro, ci sono le eccezioni...che però confermano la regola di fondo
            E noi, che siamo costretti a mangiare ogni 3 ore ? I 6 pasti al giorno fino al pre-nanna, che neanche quando dormiamo lasciamo riposare il nostro sistema digestivo ?
            E i sovraccarichi proteici che facciamo, che affaticano fegato e reni ? I 4 litri di Coca-cola light che ci beviamo in definizione con tutto quel dolcificante artificiale ? L'uso dei dolcificanti stessi ?
            Tu credi che questo sia più salutare di quello che hai detto amico mio ? Io non dico che tutti gli italiani mangino salutare, soprattutto oggi.
            Ma vedi ancora gente che si fa un piatto di pasta con pomodoro e basilico, senza intingoli e condimenti vari ricchi di grassi saturi.
            Vedi ancora famiglie che mangiano verdura e non limitano la carne a 3 volte la settimana. Magari la mangiano solamente una volta al giorno.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da max_power
              Ma vedi ancora gente che si fa un piatto di pasta con pomodoro e basilico, senza intingoli e condimenti vari ricchi di grassi saturi.
              Vedi ancora famiglie che mangiano verdura e non limitano la carne a 3 volte la settimana. Magari la mangiano solamente una volta al giorno.

              max_power
              l'ho detto, ci sono molte eccezioni per fortuna. E resto del parere che siano solo eccezioni e niente più

              la nostra alimentazione è ben lontana dall'essere considerata "sana"..ma credo di poter affermare in tutta sicurezza che sia molto più salutare di una tipica alimentazione di un italiano medio

              salut!
              No pain, no gain!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎