L'alimentazione del bodybuilder e' salutare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simon82
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2003
    • 460
    • 6
    • 0
    • Send PM

    L'alimentazione del bodybuilder e' salutare?

    Ci pensavo oggi... il dover mangiare cosi' tanto, in quantita' cosi' diverse da quelle che normalmente un essere umano effettua, e' salutare?
    Essendo in massa mi rendo conto che si mangia effettivamente tanto.. ogni 3 ore.. grosse quantita' di carni.. non c'e' il rischio che alla lunga possa portare problemi? Per quanto riguarda anche lo stomaco, il mangiare sempre ogni 3 ore non porta poi ad una fame quasi "d'abitudine"?
    Me ne rendo conto perche' pur essendo abb. magro, da quando faccio palestra mi mangerei il doppio di quello che gia butto giu'.. se ho un panino non me ne farei problemi a mangiarne 2..
    Per quanto riguarda i reni invece, essi alla lunga non vengono affaticati troppo? Perche' si che si beve tanto per buttare via le scorie, ma questo bere non comporta un'attivita' renale eccessiva?

    Se ci sono le basi per una buona discussione a riguardo mi farebbe piacere sentire diversi pareri.
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    in generico quella del BB doc nn fà bene, ma nn per i motivi da te esplicati ...
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • Simon82
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2003
      • 460
      • 6
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Drugo84
      in generico quella del BB doc nn fà bene, ma nn per i motivi da te esplicati ...
      Per quali motivi? (parlo di bb natural)

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Simon82
        Per quali motivi? (parlo di bb natural)
        xchè nn si ricerca in primis la salute ma la massa e per avvantaggiarsi si scombussolano x periodi + o - brevi le varie funzioni corporee x ottenere il quadro ormonale + vantaggioso possibile, però se uno nn estremizza le basi a parer mio sono ottime, vedi + pasti ogni 3h, ig tenuto d'occhio x glicemia costante e attenzione ai picchi ormonali nella giornata ...
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Simon82
          Ci pensavo oggi... il dover mangiare cosi' tanto, in quantita' cosi' diverse da quelle che normalmente un essere umano effettua, e' salutare?
          Essendo in massa mi rendo conto che si mangia effettivamente tanto.. ogni 3 ore.. grosse quantita' di carni.. non c'e' il rischio che alla lunga possa portare problemi? Per quanto riguarda anche lo stomaco, il mangiare sempre ogni 3 ore non porta poi ad una fame quasi "d'abitudine"?
          Me ne rendo conto perche' pur essendo abb. magro, da quando faccio palestra mi mangerei il doppio di quello che gia butto giu'.. se ho un panino non me ne farei problemi a mangiarne 2..
          Per quanto riguarda i reni invece, essi alla lunga non vengono affaticati troppo? Perche' si che si beve tanto per buttare via le scorie, ma questo bere non comporta un'attivita' renale eccessiva?

          Se ci sono le basi per una buona discussione a riguardo mi farebbe piacere sentire diversi pareri.
          No, non è salutare, così come qualsiasi alimentazione dello sportivo agonista lo è. Se vuoi ottenere dei risultati, devi purtrippo adottare pratiche che non adotta la gente comune, alimentari comprese.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da max_power
            No, non è salutare, così come qualsiasi alimentazione dello sportivo agonista lo è. Se vuoi ottenere dei risultati, devi purtrippo adottare pratiche che non adotta la gente comune, alimentari comprese.

            max_power
            questo nn vuol dire che "la gente normale" amngi meglio
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            • Steel77
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2002
              • 73342
              • 2,281
              • 2,592
              • Italy [IT]
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Drugo84
              questo nn vuol dire che "la gente normale" amngi meglio
              appunto.secondo me se uno nn fa qualche dieta troppo estrema(sia che si tratti di definizione che di massa),è sempre meglio del mangiare dell'80% delle persone.

              ps. vedo che ogni tanto ti avidizzi

              Commenta

              • Simon82
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2003
                • 460
                • 6
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ma in cosa secondo voi non e' salutare? Per quantita'?

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Drugo84
                  questo nn vuol dire che "la gente normale" amngi meglio
                  No di certo drughetto. Anche loro utilizzano pratiche alimentari scorrette, ma sovraccaricano di meno l'organismo. Non mangiano ogni tre ore, le proteine sono ridotte al minimo, per cui il sovraccarico renale ed epatico è ridotto al minimo anch'esso. Unico appunto è che fanno una dieta più ricca in grassi saturi, ma anche là il danno provocato da tali grassi sulla salute è cumulativo a lungo termine e comunque influisce molto su esso la componente genetica individuale.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • zuperman
                    Zuper Hero
                    • May 2003
                    • 17204
                    • 364
                    • 274
                    • Burundi/usr/bin
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Drugo84
                    questo nn vuol dire che "la gente normale" amngi meglio
                    Esatto, io ho migliorato molto la mia alimentazione da quando faccio bb e vedo gente intorno a me che fagocita schifezze di ogni genere... e sicuramente non è salutare.
                    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                    Commenta

                    • Sancez
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2004
                      • 2575
                      • 23
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      E cmq la pratica del b.b. permette anche un introito proteico maggiore rispetto agli altri sport come quelli di endurance...
                      Quindi se si vuole crescere chiaramente da natural è necessario frazionare i pasti proteici il piu possibile nell'arco della giornata, perchè cmq piu di 40 grammi di pro a pasto sono difficili da assimilare, e si sovracaricherebbe troppo il sistema epatico e renale.
                      Manowar: king of Metal

                      Commenta

                      • Sancez
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2004
                        • 2575
                        • 23
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        E cmq la pratica del b.b. permette anche un introito proteico maggiore rispetto agli altri sport come quelli di endurance...
                        Quindi se si vuole crescere chiaramente da natural è necessario frazionare i pasti proteici il piu possibile nell'arco della giornata, perchè cmq piu di 40 grammi di pro a pasto sono difficili da assimilare, e si sovracaricherebbe troppo il sistema epatico e renale.
                        Manowar: king of Metal

                        Commenta

                        • real_conan
                          Bodyweb Advanced

                          • Aug 2002
                          • 593
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          sicurament è meglio che mangiare al mcdonald o schifezze varie.però sono convinto che non è salutare al massimo...ho fatto periodi a mangiare riso,pasta,tonno e carne...no era il massimo....ovvio che dipende dal tipo di alimentazione se è varia,mangi regolarmente frutta e verdura,pesce...allora è ok.
                          xxx

                          Commenta

                          • mikysurf09
                            Banned
                            • Feb 2005
                            • 2958
                            • 27
                            • 44
                            • Send PM

                            #14
                            bho pero io mi trovo meglio...prima mangiavo nutella mcdonald pizze dolciumi etc..ora mangio petto di pollo spesso, pesce, insalata noccioline, legumi pane di segale latte fette biscottate invece che biscotti ipercioccolatosi...!

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da real_conan
                              sicurament è meglio che mangiare al mcdonald o schifezze varie.però sono convinto che non è salutare al massimo...ho fatto periodi a mangiare riso,pasta,tonno e carne...no era il massimo....ovvio che dipende dal tipo di alimentazione se è varia,mangi regolarmente frutta e verdura,pesce...allora è ok.
                              Si, ma al Mc Donald non ci vai tutti i giorni, ancora noi italiani siamo poco "americanizzati" in questo. L'italiano medio mangia ancora bene, certo non sempre, ma riesce ancora a mangiare abbastanza salutare.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X