Alimentazione per non accrescere troppo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_Q
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 388
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Alimentazione per non accrescere troppo...

    Sono dimagrito una decina di chili quest'estate ed ho cominciato ad andare in palestra ad ottobre.Ci vado non tanto per ingrossare molto la massa muscolare,ma quanto a definire il mio corpo e rendere un pò più duro ciò che è rimasto leggermente molliccio dopo la perdita di peso.
    Ultimamente la mia alimentazione è sistemata così:

    PRANZO:70g di pasta
    100 g di carne
    120 g di mela
    a volte 1/2 fette di prosciutto cotto

    CENA: 112 g di tonno al naturale
    3 albumi di uovo
    120 g di mela
    70 g di pane
    PASTI ESTERNI,sparsi durante il giorno:200 ml di latte con 50-60 g di biscotti
    100 ml di latte con 15-20g di proteine in polvere.

    La colazione non la riesco proprio a fare ma la recupero durante la giornata.Fa proprio schifo come alimentazione?Tra l'altro sono un tipo che ingrassa facilemnte se non si controlla...
    sono alto 1,75 e peso 58 kg
    Last edited by The_Q; 13-03-2005, 11:27:11.
  • NiKk
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2004
    • 559
    • 9
    • 15
    • Varese
    • Send PM

    #2
    ciao
    bhe con quel peso parlare di vera e propria "definizione" risulta un po' forzato, cmq credo di aver capito il tuo obbiettivo
    i miei consigli per la dieta sono:

    COLAZIONE(fondamentale, sforzarti di farla.. magari iniziando con della frutta e acqua per poi col tempo aggiungere proteine e grassi)

    PRANZO:70g di pasta
    100 g di carne
    120 g di mela
    a volte 1/2 fette di prosciutto cotto
    (per la quantita' sta a te stabilirla in base al tuo fabbisogno, qualitativamente ci siamo, prediligi carni bianche come pollame ed inserisci dell'olio o mandorle o noci per la fonte lipidica)

    CENA: 112 g di tonno al naturale
    3 albumi di uovo
    120 g di mela
    70 g di pane
    (quantita' stesso discorso, per la qualita' degli alimenti io preferisco non mischiare fonti proteiche nello stesso pasto per cui va bene solo il tonno; pane meglio se integrale e/o di segale)

    PASTI ESTERNI,sparsi durante il giorno:200 ml di latte con 50-60 g di biscotti
    100 ml di latte con 15-20g di proteine in polvere
    Questi "pasti esterni" dovresti provare a collocarli 3ore dopo colazione e 3ore circa dopo pranzo, in modo da consumare un pasto ogni 3 ore durante la giornata (colazione-meta' mattina-pranzo-meta' pomeriggio-cena).
    In luogo del latte con i biscotti potresti inserire dello yogurt con pochi grassi e un frutto (meta' mattina), idem per meta' pomeriggio (variando magari con del tonno o con pane di segale e bresaola).

    Questo è grosso modo cio' che potresti fare per migliorare la dieta; col tempo si potra' perfezionare ulteriormente
    "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



    Commenta

    • fresk
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2674
      • 19
      • 69
      • isola di tonga
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da The_Q
      Sono dimagrito una decina di chili quest'estate ed ho cominciato ad andare in palestra ad ottobre.Ci vado non tanto per ingrossare molto la massa muscolare,ma quanto a definire il mio corpo e rendere un pò più duro ciò che è rimasto leggermente molliccio dopo la perdita di peso.
      Ultimamente la mia alimentazione è sistemata così:

      PRANZO:70g di pasta
      100 g di carne
      120 g di mela
      a volte 1/2 fette di prosciutto cotto

      CENA: 112 g di tonno al naturale
      3 albumi di uovo
      120 g di mela
      70 g di pane
      PASTI ESTERNI,sparsi durante il giorno:200 ml di latte con 50-60 g di biscotti
      100 ml di latte con 15-20g di proteine in polvere.

      La colazione non la riesco proprio a fare ma la recupero durante la giornata.Fa proprio schifo come alimentazione?Tra l'altro sono un tipo che ingrassa facilemnte se non si controlla...
      sono alto 1,75 e peso 58 kg
      certo non e'il max la tua alimentazione manca la colazione fondamentale nella dieta,se non hai troppa fame la mattina qualcosa mi fa'pensare che la sera hai mangiato fin troppo......

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Perchè non riesci a farla la colazione ?

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • The_Q
          Bodyweb Member
          • Mar 2005
          • 388
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da max_power
          Perchè non riesci a farla la colazione ?

          max_power
          mi sento male la mattina.appena alzato mi sento veramente male a mangiare...
          poi a volte il latte coi biscotti lo mangio la sera dopo la cena(lo so che fa schifo mischiare latte,tonno,uova,biscotti e mela...)e quindi la mattina non ho problemi di fame...

          Commenta

          • The_Q
            Bodyweb Member
            • Mar 2005
            • 388
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            volevo chiedervi una cosa:se un giorno eccedo tanto con i carboidrati e con i grassi,fa male cercare di recuperare tutto il giorno con un'attività fisica forzata come la corsa o cyclette nel tentativo di smaltire tutto?

            Commenta

            • The_Q
              Bodyweb Member
              • Mar 2005
              • 388
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da NiKk
              ciao
              bhe con quel peso parlare di vera e propria "definizione" risulta un po' forzato, cmq credo di aver capito il tuo obbiettivo
              i miei consigli per la dieta sono:

              COLAZIONE(fondamentale, sforzarti di farla.. magari iniziando con della frutta e acqua per poi col tempo aggiungere proteine e grassi)

              PRANZO:70g di pasta
              100 g di carne
              120 g di mela
              a volte 1/2 fette di prosciutto cotto
              (per la quantita' sta a te stabilirla in base al tuo fabbisogno, qualitativamente ci siamo, prediligi carni bianche come pollame ed inserisci dell'olio o mandorle o noci per la fonte lipidica)

              CENA: 112 g di tonno al naturale
              3 albumi di uovo
              120 g di mela
              70 g di pane
              (quantita' stesso discorso, per la qualita' degli alimenti io preferisco non mischiare fonti proteiche nello stesso pasto per cui va bene solo il tonno; pane meglio se integrale e/o di segale)

              PASTI ESTERNI,sparsi durante il giorno:200 ml di latte con 50-60 g di biscotti
              100 ml di latte con 15-20g di proteine in polvere
              Questi "pasti esterni" dovresti provare a collocarli 3ore dopo colazione e 3ore circa dopo pranzo, in modo da consumare un pasto ogni 3 ore durante la giornata (colazione-meta' mattina-pranzo-meta' pomeriggio-cena).
              In luogo del latte con i biscotti potresti inserire dello yogurt con pochi grassi e un frutto (meta' mattina), idem per meta' pomeriggio (variando magari con del tonno o con pane di segale e bresaola).

              Questo è grosso modo cio' che potresti fare per migliorare la dieta; col tempo si potra' perfezionare ulteriormente
              ma con 60 g di biscotti e un bel pò di latte parzialmente scremato,qualche piccolo grasso della carne non è abbastanza la fonte lipidica?se èstabile sul 10-15% va male?

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Molto spesso il fare o non fare colazione è legato all'abitudinarietà. Io ho fame al mattino, e dopo 10 ore di digiuno ho bisogno di mettere qualcosa sotto i denti. Per quanto riguarda la dieta, cerca di evitare i cibi spazzatura (biscotti compresi). Sostituiscili con dei buoni cereali.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • NiKk
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2004
                  • 559
                  • 9
                  • 15
                  • Varese
                  • Send PM

                  #9
                  io mi riferivo alle fonti lipidiche "buone" (omega3,6 etc..) quindi pesce, mandorle, noci, frutta secca in genere
                  "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



                  Commenta

                  Working...
                  X