domanda per la keto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mosquiton_001
    Bodyweb Member
    • Nov 2004
    • 533
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

ma il rilascio ormonale notturno non avviene maggiormente in ipoglicemia???si dovrebbe quindi fare l'ultimo pasto "penso" con carbo a basso IG e lasciare qeulli a alto la mattina giusto?(io di solito faccio cosi')

la ricarica generalmente "cerco" di farla pulita ma qualche schifezza a volte capita (nulla che intacchi particolarmente cmq) a bere bevo ma purtroppo anche li mi sembra che ciclizzando si abbiano risultati migliori, se bevo sempre tanto dopo un po di tempo e' come se bevessi "normale" anche se sicuramente fa bene sempre bere molto,
    idem per il caffe' che cerco di ciclizzare (la mattina faccio sempre 30 40 min di aerobica a con solo caffe' a stomaco vuoto prima delle proteine o integratori)

In ricarica non ho mai capito se conviene bere molto o bisogna limitarsi (io di solito ho sete e bevo cmq)

poi ho notato sempre (nei giorni post ricarica 1/2g successivi un aumento di forza e resistenza notevole rispetto al giorno di ricarica stesso per poi tornare alla "fiacca" classica da scarica) ma non ho mai capito perche' sincermente.......

riguardo al picco insulinico che ti riporta in ketosi prima.... non l'ho capito...
    Last edited by mosquiton_001; 12-04-2005, 13:14:14.

Commenta

• Xaero
      Bodyweb Member
      • Oct 2004
      • 1493
      • 3
      • 0
      • BARI
      • Send PM

Sentito mai parlare di ipoglicemia di rimbalzo? Se consumi un cibo ad alto IG come ultimo pasto glucidico l'insulina farà presto il suo lavoro e avrai un'ipoglicemia con i fiocchi!

In ricarica bevi nè troppo nè troppo poco... bevi quando hai sete...

Dopo la ricarica sei più forte perchè i tuoi muscoli sono idratati e pieni di glicogeno pronto per essere bruciato.

Il corpo entra in chetosi quando in circolo nel sangue non c'è più glucosio libero...quindi ti occorre un bel picco insulinico per stoccare tutto il glucosio (che avrai sintetizzato col cibo) nei muscoli e nel fegato... dopo spetta a te con l'aerobica esaurire quelle riserve di glicogeno.
      65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

Commenta

• Xaero
        Bodyweb Member
        • Oct 2004
        • 1493
        • 3
        • 0
        • BARI
        • Send PM

Cmq preciso una cosa: E' vero che il tuo ultimo pasto glucidico deve essere ad alto IG...ma devi badare oltre che all'indice glicemico, anche al carico glicemico...Mi spiego, è vero che consumi un cibo ad alto IG ma in quantità assai ridotte! Sarebbero 0,5 grammi di carbo per chilo di massa MAGRA...fai un po' i calcoli e ottieni la tua quota...
        Prediligi in questo pasto carboidrati liquidi e proteine in polvere per avere un rilascio ormonale da paura... Tutto questo permetterà all'insulina di spazzare tutto, portarti in ipoglicemia senza farti ingrassare...
        Evita anche il fruttosio e il saccarosio perchè quello che vogliamo noi è riempire di glicogeno principalmente i muscoli e non il fegato... se riempi completamente il fegato di glicogeno (il fruttosio finisce dritto dritto nel fegato) dovrai lavorare il doppio per depletare sia il glicogeno muscolare che quello epatico ed entrerai in ketosi in molto più tempo... Se hai il destrosio usa quello...

Commenta

• mosquiton_001
          Bodyweb Member
          • Nov 2004
          • 533
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

E' per questo allora che se faccio delle "mini" ricariche tipo con pochi g di carbo la mattina ma alto/medio IG poi dopo qualche ora mi sento piu' fiacco di prima quindi???

Commenta

• mosquiton_001
            Bodyweb Member
            • Nov 2004
            • 533
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Evita anche il fruttosio e il saccarosio perchè quello che vogliamo noi è riempire di glicogeno principalmente i muscoli e non il fegato...
            quidni il fruttosio e' sconsigliato anche quando si e' gia' entrati in ketosi mi pare di capire...

Commenta

• Xaero
              Bodyweb Member
              • Oct 2004
              • 1493
              • 3
              • 0
              • BARI
              • Send PM

Esatto... nelle nostre condizioni in cui ci affamiamo di carbo per 5-6 giorni, il nostro corpo diventa avidissimo di zuccheri in ricarica e appena gliene diamo l'insulina è pronta a spazzare tutto...ancora peggio (nel nostro caso meglio) se gliene diamo in quantità modeste poco per volta... un continuo su e giù dell'insulina che non ci lascia mai glucosio libero nel sangue... DanDuchaine nel suo libro dice che è male in ricarica lasciare glucosio sintetizzato dal cibo in circolo nel sangue per troppo tempo...
              Ti faccio una metafora: Immagina se in un serbatoio di benzina di una macchina (il nostro corpo) versiamo carburante con un imbuto tutto in una volta... che succede così? Il carburante ci metterà molto tempo a passare per lo stretto foro dell'imbuto e nel peggiore dei casi traboccherà... Se ce ne mettiamo poco per volta invece ci impiegheremo metà del tempo e non sprecheremo carburante...
              Io ho sperimentato di persona: Le prime ricariche della mia vita sono state delle ABBUFFATONE MEGAGALATTICHE di carboidrati...roba come 300gr di carbo in 30 minuti... Risultato: Misurando la glicemia ematica con un glucometro avevo i valori a 425 mg/dl...decisamente troppo visto che il massimo per un comune mortale dovrebbe essere 140 mg/dl...e sai che succede se il glucosio ematico supera i 180 mg/dl?? Il glucosio trabocca nei reni (come la benzina) e avviene il fenomeno comunemente chiamato "glicosuria"....ovvero inizi a pisciare glucosio... Infatti verificando con le striscette reattive per il test del glucosio nelle urine risultavo strapositivo...molto male...

Commenta

• Xaero
                Bodyweb Member
                • Oct 2004
                • 1493
                • 3
                • 0
                • BARI
                • Send PM

Diciamo che il fruttosio (frutta) è concessa in piccolissime (omeopatiche direi) quantità in ricarica....ma in scarica (in ketosi) il fruttosio scordatelo! Come tutti gli zuccheri... Gli unici carbo che il tuo organismo vedrà sono quelli della verdura (non amidacea), del poco glucosio libero presente nelle uova e nei modestissimi contenuti di lattosio nei formaggi...(o,1gr x 100gr in quelli stagionati).

Ah...un'altra cosa...forse ho capito male, ma ti ho sentito parlare prima di proteine in polvere in scarica...SCORDATELE!!!
                Per il post W.O io ti consiglierei dei tripeptidi di aminoacidi (che non sono i BCAA miraccomando)... se non puoi ottenerli vai con le Whey, ma solo (e dico solo) dopo il WorkOut...Non fare pasti ordinari lungo la giornata con le proteine in polvere!

Commenta

• Xaero
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2004
                  • 1493
                  • 3
                  • 0
                  • BARI
                  • Send PM

Ricorda che le proteine in eccesso (in particolare se assunte da sole) per il 54% trasformate in glucosio e solo per il 46% in ketoni... Ed il glucosio è l'antiketogenico per eccellenza!

Commenta

• y0y0182
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 555
                    • 0
                    • 0
                    • vasto
                    • Send PM

perfetto allora ho impostato un regime di cheto ... perchè è l'unico che riesco a seguire.. ti do i miei dati 17 di polso, 182 cm altezza , peso : questa mattina dopo una semiricarica sgarrosa 83,1 .... obiettivo tirarmi il + possibile senza perdere troppo muscolo.. ma se ne perdo un po non mi importa + di tanto non devo fare il bb ora ma il calciatore.. a settembre se ne riparla...
                    avevo impostato una cosa del genere in base ai miei impegni di lavoro studio e allenamenti e partite..
                    lunedì :riposo
                    martedì : Mattina allenamento sul campo ; pom : w.o : petto, dorsali; spalle;(muscoli + indietro)
                    mercoledì : pom w.o. gambe, bicipiti tricipiti, addominali
                    giovedì : allenamento sul campo
                    venerdi : mattina :allenamento sul campo sportivo
                    sabato : pom depletion work inizio ricarica
                    domenica pom Partita
                    che ne pensi troppo stressante? la keto è diciamo abbastanza rigida... a volte evito anche i carbo della verdura.. sono intorno alle 1800-1900 kalorie perdo facilmente i liquidi i primi giorni... e cmq di fame ne ho poca... mi vengono crisi solo se mi innervosisco per dolori al ginocchio post infortunio.. xaero aiutami tu

Commenta

• Xaero
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2004
                      • 1493
                      • 3
                      • 0
                      • BARI
                      • Send PM

No non ci siamo... Ti obbligo a assumere come minimo 2100 Kcal....paradossalmente se assumi di meno il tuo corpo dimagrisce di meno e più lentamente...il trucco non è nel mangiare di meno, ma nel bruciare di più...ner rendere il corpo sempre più efficente nel bruciare calorie... se mangi di meno il tuo corpo non ha bisogno di bruciare e trattiene...
                      Poi come attività motoria è decisamente troppa! Allenati con i pesi il Lunedì, il Martedì in cui sei più forte (ricaricato)... ed il sabato... poi non toccare più i pesi (il riposo è fondamentale)... se per allenamento sul campo intendi altà intensità, allora hai obbligatoriamente bisogno di Carboidrati altrimenti catabolizzeresti alla velocità della luce... Durante una cheto di solito si dovrebbe evitare di allenarsi ogni giorno, ma se proprio si deve, ci si deve mantenere entro una soglia aerobica di massimo il 65% del proprio VO2 Max (220 - età)... Assicurati di assumere 165grammi di proteine ad alto VB...per il resto grassi! E non meno di 15-20gr di carbo!!! RICORDA SEMPRE: I GRASSI BRUCIANO SUL FUOCO DEI CARBOIDRATI... Se manca quel minimo di carbo per attivare i processi di ossidazione lipidica si va al 100% in contro a catabolismo e risparmio dei grassi!

Commenta

• mosquiton_001
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2004
                        • 533
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

Per il post W.O io ti consiglierei dei tripeptidi di aminoacidi (che non sono i BCAA miraccomando)... se non puoi ottenerli vai con le Whey, ma solo (e dico solo) dopo il WorkOut...Non fare pasti ordinari lungo la giornata con le proteine in polvere!
                        Beh le prot in polvere le prendo la mattina dopo l'aerobica (la faccio tutti i giorni per 30/40 min come ho detto) e poi il pomeriggio se faccio un leggero work con i pesi (le prendo dopo) cmq per il resto le assimilo da carne/pesce in somma da cibo "reale"... e non supero mai 1.5g 2.0g di prot per kilo corporeo totali(incluise quelle che stimo arrivino da cibi Reali) divise nell'intera giornata e ditribuite il piu' adeguatamente possibile!.....

riguardo alla frutta invece mi stai aprendo (diciamo) un mondo, io ho sempre saputo che 2/3 mele al giorno vanno bene pure in ketosi (ovviamente se distribuite bene nella giornata)e per eliminare momenti di "fiacca" grave.... non e' forse cosi'?sono troppo 3 mele in una giornata?....perche' ogni tanto mi capita di mangiarne 1 o 2 in un solo giorno.... per fortuna pero' solo una volta ogni tanto....

Commenta

• y0y0182
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 555
                          • 0
                          • 0
                          • vasto
                          • Send PM

No non ci siamo... Ti obbligo a assumere come minimo 2100 Kcal....paradossalmente se assumi di meno il tuo corpo dimagrisce di meno e più lentamente...il trucco non è nel mangiare di meno, ma nel bruciare di più...ner rendere il corpo sempre più efficente nel bruciare calorie... se mangi di meno il tuo corpo non ha bisogno di bruciare e trattiene...
                          Poi come attività motoria è decisamente troppa! Allenati con i pesi il Lunedì, il Martedì in cui sei più forte (ricaricato)... ed il sabato... poi non toccare più i pesi (il riposo è fondamentale)... se per allenamento sul campo intendi altà intensità, allora hai obbligatoriamente bisogno di Carboidrati altrimenti catabolizzeresti alla velocità della luce... Durante una cheto di solito si dovrebbe evitare di allenarsi ogni giorno, ma se proprio si deve, ci si deve mantenere entro una soglia aerobica di massimo il 65% del proprio VO2 Max (220 - età)... Assicurati di assumere 165grammi di proteine ad alto VB...per il resto grassi! E non meno di 15-20gr di carbo!!! RICORDA SEMPRE: I GRASSI BRUCIANO SUL FUOCO DEI CARBOIDRATI... Se manca quel minimo di carbo per attivare i processi di ossidazione lipidica si va al 100% in contro a catabolismo e risparmio dei grassi!
                          allora cercherò di fare come hai detto con i work out.. e sto ristudiando una dieta con diet cal appena la ho te la incollo... le proteine le prendo da: brasaola, tonno, salmone, pollo, tacchino, merluzzo, uova , ogni tanto grana, e di olio uso in grande maggiornaza quello d'oliva fatto in casa.. o un po di maionese per spezzare...per quanto riguarda i lavori sui campi: tanto intensi non sono perchè cmq sono a corto di fiato .. visto l'anno e mezzo senza allenamenti... e cmq avverto ancora fastidio al ginocchio(paura psicologica) oggi ho portato il cardio durante l'ora di allenamento ed è stato ad una media di 133 battiti con picchi massimo di 165 ma per pochi secondi.. sicuro che le kcal non sono troppe? se ti va puoi vedere delle foto mie nella sezione fotografica per renderti meglio conto delle condizioni.. mi devo scannare come mai fatto ora.. anzi come mio fratello vi posto pure foto sue... un ultima cosa xaeroo mica hai un indirizzo di msn?

Commenta

• y0y0182
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 555
                            • 0
                            • 0
                            • vasto
                            • Send PM

ecco le percentuali della nuova dieta... non ti posto alimento per alimento sono 6 pasti distribuiti + o meno a intervalli regolari e a parità di % di nutrienti...
                            File Allegati

Commenta

• Xaero
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2004
                              • 1493
                              • 3
                              • 0
                              • BARI
                              • Send PM

Mi sembra ok...ma...la carne? Dov'è la carne?? Mangia la carne! Cmq le percentuali sono ok!

Commenta

• y0y0182
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 555
                                • 0
                                • 0
                                • vasto
                                • Send PM

si ma vario... c'è il petto di pollo sempre a pranzo e a cena altrimenti mia madre mi si incula.... altri tipi di carne non mi piacciono al massimo tacchino .. e poi vario con uova bresaola tonno .. ecc ogni tanto un pezzo di parmiggiano.. non riesco a capire però perchè ieri mattina pesavo 83,1 e questa 83,4 e sono stato preciso in tutto...

Commenta

Working...
                                X