domanda per la keto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mosquiton_001
    Bodyweb Member
    • Nov 2004
    • 533
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

…..Quali cibi intendi ricchi di potassio??e eliminando il sale drasticamente non si ha un abbassamento della pressione sanguinea??Cmq riguardo alla ritenzione io purtroppo ne ho un bel po gia’ di base e per questo tendo a evitare cose che potrebbero peggiorare la situazione, riguardo al Potassio e Magnesio li prendo con integratori!

Per fonti di grasso quindi mi ri-confermi (anche perche’ sto facendo cosi’ da un bel po’) che olio di oliva/pesce sono ok?(oltre ai formaggi come detto sopra ovviamente)

Commenta

• y0y0182
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 555
      • 0
      • 0
      • vasto
      • Send PM

Proprio 3 settimane fa sono stato ricoverato in ospedale... avevo dato una pulizia estrema alla keto rendendola rigidissima, quasi invivibile, voglio dire niente sodio, niente formaggio, grassi saturi al minimo indispensabile per la sintesi ormonale, carboidrati a 3, max 5 gr al giorno sotto forma di lattuga, proteine magre e olii salubri spremuti a freddo. Sono stato selettivo pure con gli olii, preferivo solo quelli di lino, di pesce che il corpo gestisce più facilmente. Una scarica protratta per 2 settimane (tra l'altro come un fesso non mi ricordavo quasi mai di integrare con multivitaminici)...il giorno prima dell'attesa ricarica mi sono sparato 8 litri di coca light durante la giornata...il giorno dopo una ricarica pulitissima evitando saccarosio e fruttosio...
      Risultato? La sera iniziarono crampi malefici, i più forti che abbia mai avuto...in tutto il corpo, pure sul petto, nelle braccia e sul volto, ebbi forte taticardia e aritmia...poi ipotermia e convulsioni...in ospedale mi dissero che avevo avuto un grave scompenso elettrolitico...ci vollero 6 ore di flebo per riportare tutto nella norma...brutti ricordi.
      Morale della favola:PER PRIMO CHE IO SONO UN FESSO IDIOTA IGNORANTE... poi ho imparato che in questa keto già escludo un intero macronutriente, i carbo, se poi mi metto ad escludere altri alimenti, la vita diventa invivibile, gioco con il fuoco e non ne vale la pena. Perdonatemi questo flusso di coscienza, ma tali ricordi mi sono sgorgati di getto sulla tastiera...

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da mosquiton_001
        …..Quali cibi intendi ricchi di potassio??e eliminando il sale drasticamente non si ha un abbassamento della pressione sanguinea??
        Il corpo attiva dei processi di compensazione ritenendo sodio, per evitare tale drastico abbassamento. Il corpo non è un'entità statica, ma "reagisce" ad ogni atto che ne scompensi la sua omeostasi (equilibrio).

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Xaero
          Bodyweb Member
          • Oct 2004
          • 1493
          • 3
          • 0
          • BARI
          • Send PM

Cibi ricchi di potassio? Per prima cosa Banane e Patate...poi Carne, Pesce, Finocchi.
          Infatti...durante la scarica occorre tenere alto il sale perchè già la forza cala, poi se cala anche la pressione è la fine... Il problema con la ritenzione è che al 80% dei casi noi facciamo l'esatto opposto di ciò che dovremmo fare per sconfiggerla...
          Ad esempio, eliminiamo il sale? Il corpo come sistema di difesa trattiene quel poco che ha... Aumentiamo a dismisura il potassio? Il corpo per difendersi lo piscia tutto e pure di più... Quindi occorre comportarsi nel modo più naturale possibile...
          Potassio e Magnesio li trovi negli integratori e ancora meglio nelle mandorle (che giò assumi)
          Come fonti di grasso oli salubri spremuti a freddo e sottolineo l'olio di lino e di pesce non solo per gli omega-3, ma anche perchè il tuo corpo riesce a ricavarne energia più facilmente...L'olio di lino ad esempio contiene molti MCT che diventano ketoni in un lampo...poi vai anche di olio di sesamo, di oliva extravergine, di cartamo (ricco di omega-6). E ti obbligo (ripeto è un obblgo) a consumare un minimo di grassi saturi provenienti dal tuorlo, dal formaggio, e dalla carne. Non demonizzare alcun grasso in keto grassi=sintesi ormonale...poichè è proprio con gli ormoni che gioca sta keto, W i grassi...gli unici due tipi di GRASSI che devi EVITARE come la peste sono: 1) I grassi idrogenati o parzialmente idrogenati (margarine) 2) Il grasso dei culi obesi di donne grasse in cerca di un marito, di figli, di una sistemazione e dei tuoi SOLDI!

P.S.
          Per la ritenzione... può consolarti se ti dico che i molti casi ritenzione idrica nell'uomo è indice di elevata sintesi di Testosterone?
          65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

Commenta

• Xaero
            Bodyweb Member
            • Oct 2004
            • 1493
            • 3
            • 0
            • BARI
            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
            Il corpo attiva dei processi di compensazione ritenendo sodio, per evitare tale drastico abbassamento. Il corpo non è un'entità statica, ma "reagisce" ad ogni atto che ne scompensi la sua omeostasi (equilibrio).

max_power
            Esatto, il corpo cerca di difendersi come può dalle stronzate che noi gli facciamo tentando di riportarsi in equilibrio...gli effetti visibili che produce il corpo dopo che facciamo qualche stronzata, se vogliamo sono il male minore, i rimedi estremi ai quali ricorre l'organismo per evitare il male peggiore che è la morte...insomma se il mio corpo non avesse reagito sarei morto senza accorgermene..

Commenta

• niorem
              Bodyweb Member
              • Oct 2004
              • 111
              • 0
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da Xaero
              Proprio 3 settimane fa sono stato ricoverato in ospedale... avevo dato una pulizia estrema alla keto rendendola rigidissima, quasi invivibile, voglio dire niente sodio, niente formaggio, grassi saturi al minimo indispensabile per la sintesi ormonale, carboidrati a 3, max 5 gr al giorno sotto forma di lattuga, proteine magre e olii salubri spremuti a freddo. Sono stato selettivo pure con gli olii, preferivo solo quelli di lino, di pesce che il corpo gestisce più facilmente. Una scarica protratta per 2 settimane (tra l'altro come un fesso non mi ricordavo quasi mai di integrare con multivitaminici)...il giorno prima dell'attesa ricarica mi sono sparato 8 litri di coca light durante la giornata...il giorno dopo una ricarica pulitissima evitando saccarosio e fruttosio...
              Risultato? La sera iniziarono crampi malefici, i più forti che abbia mai avuto...in tutto il corpo, pure sul petto, nelle braccia e sul volto, ebbi forte taticardia e aritmia...poi ipotermia e convulsioni...in ospedale mi dissero che avevo avuto un grave scompenso elettrolitico...ci vollero 6 ore di flebo per riportare tutto nella norma...brutti ricordi.
              Morale della favola:PER PRIMO CHE IO SONO UN FESSO IDIOTA IGNORANTE... poi ho imparato che in questa keto già escludo un intero macronutriente, i carbo, se poi mi metto ad escludere altri alimenti, la vita diventa invivibile, gioco con il fuoco e non ne vale la pena. Perdonatemi questo flusso di coscienza, ma tali ricordi mi sono sgorgati di getto sulla tastiera...
              secondo me hai avuto un bel coraggio a dire queste cose, complimenti

Commenta

• Xaero
                Bodyweb Member
                • Oct 2004
                • 1493
                • 3
                • 0
                • BARI
                • Send PM

Originariamente Scritto da niorem
                secondo me hai avuto un bel coraggio a dire queste cose, complimenti
                Che fai sfotti?

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Xaero
                  Che fai sfotti?
                  Penso ti volesse fare un complimento.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Xaero
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2004
                    • 1493
                    • 3
                    • 0
                    • BARI
                    • Send PM

si, stavo solo facendo il modesto...grazie cmq

Commenta

• mosquiton_001
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2004
                      • 533
                      • 0
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

Cibi ricchi di potassio? Per prima cosa Banane e Patate...poi Carne, Pesce, Finocchi.
                      Infatti...durante la scarica occorre tenere alto il sale perchè già la forza cala, poi se cala anche la pressione è la fine... Il problema con la ritenzione è che al 80% dei casi noi facciamo l'esatto opposto di ciò che dovremmo fare per sconfiggerla...
                      Ad esempio, eliminiamo il sale? Il corpo come sistema di difesa trattiene quel poco che ha... Aumentiamo a dismisura il potassio? Il corpo per difendersi lo piscia tutto e pure di più... Quindi occorre comportarsi nel modo più naturale possibile...
                      Potassio e Magnesio li trovi negli integratori e ancora meglio nelle mandorle (che giò assumi)
                      Come fonti di grasso oli salubri spremuti a freddo e sottolineo l'olio di lino e di pesce non solo per gli omega-3, ma anche perchè il tuo corpo riesce a ricavarne energia più facilmente...L'olio di lino ad esempio contiene molti MCT che diventano ketoni in un lampo...poi vai anche di olio di sesamo, di oliva extravergine, di cartamo (ricco di omega-6). E ti obbligo (ripeto è un obblgo) a consumare un minimo di grassi saturi provenienti dal tuorlo, dal formaggio, e dalla carne. Non demonizzare alcun grasso in keto grassi=sintesi ormonale...poichè è proprio con gli ormoni che gioca sta keto, W i grassi...gli unici due tipi di GRASSI che devi EVITARE come la peste sono: 1) I grassi idrogenati o parzialmente idrogenati (margarine) 2) Il grasso dei culi obesi di donne grasse in cerca di un marito, di figli, di una sistemazione e dei tuoi SOLDI!

P.S.
                      Per la ritenzione... può consolarti se ti dico che i molti casi ritenzione idrica nell'uomo è indice di elevata sintesi di Testosterone?
                      donne grasse tranquillo... specialmente se cercano soldi cascano male!!!

Riguardo al testo non saprei, metto su massa abbastanza veloce ma pure grasso a una velocita' tripla (quando faccio massa ma penso sia normale )

Riguardo al discorso sale/scarica/potassio e' molto interessante e cmq riguardo al sale non lo limito quasi mai (mi fanno proprio vomitare i cibi sciapi e specialmente le verdure ) le uova le mangio ma non spessisimo e cmq non elimino mai il rosso ....

cmq ti superringrazio per le risposte(pure rapide ) e per i consigli (il giochetto di scaricare il sale lo provo alla prox ricarica di sicuro! )

Commenta

• mosquiton_001
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2004
                        • 533
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power

max_power
                        per cui di conseguenza di dovrebbe avere l'effetto contrario?... quindi va fatto solo per 1 o 2 giorni giusto?

Commenta

• Xaero
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2004
                          • 1493
                          • 3
                          • 0
                          • BARI
                          • Send PM

Cmq stai attento con gli elettroliti...vai nella maniera più naturale possibile...durante la settimana assumi pure cibi ricchi di sodio...in ricarica prediligi quelli ricchi di potassio, però non escludere completamente il sale...ed integra quel giorno con calcio-magnesio...ti consiglio il cadimasol...e miraccomando...la ricarica falla pulita... puoi anche permetterti di spararti 10gr di carbo per chilo di massa magra, ma devi suddividere questa quota in più pasti...io di solito mangio 60gr di carbo ogni due ore...Per facilitare il rientro in chetosi in ricarica cerca di evitare saccarosio e fruttosio se puoi, consuma soprattutto glucosio e amidi...e un piccolo trucchetto: nell'ultimo pasto iperglucidico (di solito quello delle 18:00) mettici un po' di carbo ad alto IG...sembrerà un'eresia lo so...ma in realtà questo ti permetterà di ottenere due cose: un rilascio ormonale notturno spiccato e un picco insulinico che ti permetterà di raggiungere prima la chetosi... il giorno dopo la ricarica appena sveglio poche proteine ...un bel cucchiaio di olio di Lino e cardio a bassa intensità per venti minuti...in questo modo dovresti raggiungere in 1 o due giorni la chetosi...

Commenta

• Xaero
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2004
                            • 1493
                            • 3
                            • 0
                            • BARI
                            • Send PM

Ah e bevi...bevi...bevi...se non bevi ti appanni ancora di più...di solito se stai facendo tutto correttamente, ma continui a sentirti gonfio e pieno d'acqua, potrebbe essere l'effetto del cortisolo...ormone secreto in presenza di stress inevitabile per via di una restrizione calorica e carboidrata...il cortisolo determina ritenzione idrica...(vedi ad es. l'effetto del cortisone sulle persone)
                            Le cose che ti sto dicendo non me le sto inventando, ma le ho prelevate dal libro di Dan Duchaine (Body Opus) che ho ordinato dagli USA.

Se hai bisogno di altre delucidazioni e consigli sarò felice di assisterti...in questo periodo sono inattivo per via di un piccolo incidente...quindi ho le giornate libere!
                            Last edited by Xaero; 11-04-2005, 22:01:40.

Commenta

• y0y0182
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 555
                              • 0
                              • 0
                              • vasto
                              • Send PM

xareo mi vuoi seguire a me?:-D

Commenta